Problema ottica vintage

Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
Salve a tutti ho comprato un pentax -m smc 50mm f1.7 per fare micro con ottica invertita e tubi di prolunga , ho anche comprato un adattatore eos/k co chip per il bip di messa a fuoco pero se monto l'ottica con il chip sulla reflex e la accendo mi dice che praticamente devo inserire nella memori card il firmware dell'aggiornamento dell'ottica , come faccio??

inviato dal magico mondo del "fatti i cavoli tuoi :p"

Aggiungo foto per farc capire



inviato dal magico mondo della fotografia :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
scusa, Alessandro, ma cosa significa quel video di Youtube alla fine dei tuoi messaggi?! :dubbio:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
mi spiace, ma non va bene, in quanto eccede di parecchio i limiti consentiti... comunque, non lo vedo come firma, idem la scritta dei "cavoli tuoi": stai usando qualche metodo alternativo?! o li stai scrivendo nel messaggio vero e proprio?!
 
Registrato
12 Agosto 2013
Messaggi
156
Località
Kingston, Jamaica
Sesso
Maschio
mi spiace, ma non va bene, in quanto eccede di parecchio i limiti consentiti... comunque, non lo vedo come firma, idem la scritta dei "cavoli tuoi": stai usando qualche metodo alternativo?! o li stai scrivendo nel messaggio vero e proprio?!
Ah ok allora ho modificato la scritta e la modifico nei post , boh nn so é tapatalk che me la mette nei post

inviato dal magico mondo della fotografia :D
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
beh, c'è comunque la possibilità di inserire una propria firma, se vai nel tuo profilo vedrai un'apposita sezione a riguardo!
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
riguardo il tuo problema, mi viene da pensare ad un anello con chip difettoso...non hai la possibilità di provarne un altro?
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
tornando alla firma, prova a controllare le impostazioni di tapatalk, visto che continua a metterti la vecchia scritta nel post...! :rolleyes:
 

Aries Mu

Amministratore
Membro dello Staff
Registrato
9 Gennaio 2011
Messaggi
8.624
Località
Giovenzano (PV)
Corpo macchina
Canon EOS 1D Mk III
Sesso
Maschio
e allora è sicuramente il chip difettoso, a 'sto punto... comprane un altro, magari da hong kong, tanto non costano molto!
 
Alto