Problema Yongnuo 568EX

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
Ciao a tutti!
Ho comprato circa un anno fa un YN 568 ex direttamente dal loro store di HK e dopo averlo usato pochissime volte, un paio di settimane fa mi son accorto che non funziona più.

In particolare, premendo il tasto di accensione, lo schermo lcd non da segnali di vita e di fatto il flash pare non si accenda.

Ho provato diversi set di pile ricaricabili (anche appena ricaricate) e un set di pile duracell non ricaricabili e ho notato che con pile nuove (o completamente cariche), alla pressione del tasto di accensione, si accende per un attimo la spia del Pilot (rossa) e parte per un attimo l'illuminatore della griglia laser rossa per la messa a fuoco.

Avete mai sentito di un problema simile?

Ho provato a contattare lo store, questa è la loro risposta:

Dear User,
Thanks for contacting us!
To make sure if your speed-lite is defective or not, please check it with the following procedures:
1. When the speed-lite is on, if the PILOT indicator lights up in red, but the speed-lite doesn't flash when you press [PILOT] button, it means that the speed-lite is defective;
2. Try your speed-lite with several sets of new batteries, if the PILOT indicator still lights up in green, it means that the speed-lite is defective.
We are sorry that there is no service center of YONGNUO abroad for the moment. If it's defective, please send it back for YONGNUO for maintenance.


Ora sono in attesa di un'ulteriore risposta.

Qualcuno ha provato a rimandare a HK un flash?
Siete dell'idea che valga la pena provare?

Grazie
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
certo è che nuovo lo trovi oggi a 130/140 euro, occorre valutare le spese di trasporto e quelle eventuali per la riparazione se non dovesse essere riconosciuta la garanzia
 

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
Chiedi in posta quanto costa spedire per raccomandata il pacchetto a HK, chiedi anche per il ritorno (perchè cmq pagheresti tu) e vedi se conviene, ho mandato personalmente ad un amico un pacco a HK raccomandato e assicurato e, se non fosse che erano cose personali, gli avrei detto di comprarle sul posto, se non ricordo male solo spedizione mi era costata circa 30€ e seppur raccomandata ha impiegato 20giorni.
Prova a vedere in zona se hai un riparatore anche generico, altrimenti usalo come soprammobile.
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Il pacco della raccomandata non può superare i 5 cm di spessore, penso che col flash li superi abbondantemente..
Alcuni uffici postali chiudono un occhio, almeno a me è capitato una volta.

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

Manuele

Maestro
Registrato
19 Settembre 2012
Messaggi
159
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d7200
Sesso
Maschio
Grazie a tutti per l'interessamento!
Sembra strano e anche io fatico a crederlo ma il flash ha ripreso a funzionare...
Non chiedetemi come mai, ma è successo.
In pratica dopo aver contattato il customer service di HK e essermi deciso a mandarlo in assistenza, mi son detto "proviamolo per l'ultima volta va" e... mi è andata di lusso!
Certo non posso contare sull'affidabilità ma per ora, per l'uso che ne faccio, mi accontento...

ciao
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Ha avuto paura del viaggio :D....meglio così dai
 
Alto