Profilo colore

bebboy

GURU
Registrato
28 Gennaio 2013
Messaggi
3.758
Località
Bodio Lomnago (Va)
Sesso
Maschio
Ciaooo!!domanda da "neofita 'gnurant" quale sono...vedendo più volte storpiare i miei scatti (in termini di luminosità e contrasto)in primis dallo schermo del mio portatile...in "secundis"dal monitor fisso...ed in "terzis"dal fotografo che sviluppa scatti un tantino scuretti,ho chiesto a quest'ultimo come poter ovviare.lui si offre di fornirmi il suo profilo colore in modo da potermi regolare...FANTASTICO!!...ma io...poi...che ci faccio?sul portatile non trovo come poter caricare eventualmente questo file
 
Registrato
18 Marzo 2012
Messaggi
1.086
Località
vicino a Pavia
Corpo macchina
D90 Nikon
Sesso
Maschio
allora il profilo colore deve copiato/incollato in "windows>system32>Spool>Drivers>Colors" apri la cartella "colors" e dentro incolli il profilo colore.
Una volta fatto questo dipende dal programma che uso per lavorare le foto, se mi dici cosa usi ti posso aiutare.
Prima però installa il profilo sul pc.
ciao
 

Pomponios

Amatore
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
115
Sesso
Maschio
Hehehe, anche io le mandavo da un certo sviluppatore, solo che doveva avere un profilo colore molto diverso dal mio, visto che me le rimandava indietro scurissime. A quel punto ho provato per sfizio a farmele stampare in un altro posto. Ora sono felicissimo. Arrivano perfette. Non credo ovviamente di potere fare nomi, ma (a meno che tu non abbia un legame d'amicizia con il fotografo in questione) valuta di cambiare con qualcuno che magari meglio si accorda alle tue impostazioni, perché rischi di inseguire un risultato attraverso mille impostazioni, senza magari sapere che a due click di sforzo lo risolveresti.
 
Alto