Profumo

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
ciao a tutti vi propongo una foto di pochi minuti fa, appena dopo cena.
è una foto senza pretese:


IMG_2791 di juku91, su Flickr

buona serata! :)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
come composizione avrei giusto lasciato un pelo più d'aria in alto...per il resto mi piace...immagino che i toni siano voluti, ma forse troppo violaceo...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
come composizione avrei giusto lasciato un pelo più d'aria in alto...per il resto mi piace...immagino che i toni siano voluti, ma forse troppo violaceo...
per quanto riguarda i toni sono voluti (sono venuti così impostando apposta un bilanciamento del bianco sbagliato) volevo richiamare il colore del profumo :)
per quanto riguarda lo spazio sopra sono stato costretto a farla così altrimenti includevo parti sgradevoli (non immaginate nemmeno dove ho fatto questa foto! XD)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
per quanto riguarda i toni sono voluti (sono venuti così impostando apposta un bilanciamento del bianco sbagliato) volevo richiamare il colore del profumo :)
per quanto riguarda lo spazio sopra sono stato costretto a farla così altrimenti includevo parti sgradevoli (non immaginate nemmeno dove ho fatto questa foto! XD)
allora buona così! ;)
 

fabry

Maestro
Registrato
18 Maggio 2011
Messaggi
556
Località
Prato
Sesso
Maschio
Sbaglio o ai lati c'è un pò di vignettatura?
Cmq bravo, mi piace lo scatto ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Bella, quoto Linda per l'aria in alto ma se non potevi fare altrimenti...invece i colori mi piacciono molto, danno il giusto charme al soggetto. Hai anche aggiunto una leggera vignettatura se non sbaglio...
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
Bella, quoto Linda per l'aria in alto ma se non potevi fare altrimenti...invece i colori mi piacciono molto, danno il giusto charme al soggetto. Hai anche aggiunto una leggera vignettatura se non sbaglio...
grazie a tutti per i commenti, per l'aria sopra come già detto concordo ma ho fatto la foto sul....ehm sul gabinetto (lo so che è assurdo ma la superficie bianca era ottimale! ahah) e non potevo spostare l'inquadratura per non inquadrare altro...
in pp ho solo sfocato un pelino lo sfondo e aggiustato l'esposizione (l'effetto vignettatura è venuto da solo)
ciaoo
 
T

Tommy

Ospite
5909225299_a4e7f6d8f0_b.jpg Buono il bokeh, mi sono permesso solo di fare qualche piccolo accorgimento, peccato veramente per la mancanza di aria sopra :ciao:

 

sverni

PRO
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
1.046
Località
Messina
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anche a me piace molto, i colori e la composizione rendono la foto molto gradevole
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Buon inizio..... la foto e' gradevole ,anche i colori sono ben accostati , una buona foto . Peccato pero' che i colori ti sono venuti caualmente , hai detto che eri su porcellana bianca ....ma di bianco non lo vedo , il profumo e' rosa e qui lo vedo violetto ...... prova a bilanciarlo con camera raw generalmente campionando l'ombra della bottiglietta risolvi poi con un po' piu' di post, si migliora qualche sbavatura.
5909225299_a4e7f6d8f0_b.jpg
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
grazie a tutti per i complimenti, sinceramente delle varie modifiche fatte l'unica che mi piace è quella di travis... le altre stravolgono troppo la foto a mio parere e non erano ciò che volevo
 
T

Tommy

Ospite
non c'e' problema, piu' teste son meglio di una no? :), ho solo tirato su la nitidezza, probabilmente la volevi piu' morbida :ciao:
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Per me la versione migliore in termini di colori è quella di lucamart, alla quale però aggiungerei la nitidezza di tommy!

Riguardo la foto così come è scattata mi accordo con chi chiede un pò più di aria sotto.
Non pensa che renda molto il viraggio con questi toni perchè il profumo è troppo simile allo sfondo.
Inoltre attento alle aberrazioni sulle etichette
 

lucamart

Maestro
Registrato
22 Aprile 2011
Messaggi
216
Ti sei cimentato in un tipo di fotografia molto difficile da realizzare , se ti interessa ti posso dire a grandi linee come si scatta una foto pubblicitaria come questa e cosa comporta , ma sempre che interessi per migliorarsi e non lo si prenda come il solito commento da saputello ... essendo il mio lavoro .
Mi piace molto , come ti avevo gia' detto la nuances fra il colore del profumo e il tono freddo dato allo sfondo con il bilanciamento del bianco, ma non rispetti il prodotto e questo non e' positivo .
 
Alto