Beh mettiamo che stai scattando per il tuo portfolio e non hai stylist o story board con cui confrontarti .
Per prima cosa devi considerare che devi far esprimere il massimo dal prodotto , quindi devi rispettarne i materiali, le superfici, i colori e tenere in considerazione cosa vuol trasmettere la casa madre con il prodotto che tu ritrai .
Andiamo a vedere la pagina del sito della dior : (
http://www.dior.com/beauty/ita/it/minisite/fragrance/mdc_2011/tf470-15.html ) spero di non aver fatto un torto a nessuno aver inserito il link.
Come vedi , luce , HK, si gioca tutto sulle nuances del prodotto, sul suo rosa tenue, dal suo " profumo "
Il punto di vista e' meno prospettico del tuo, deve dare profondita' ma non troppa, altrimenti l'etichetta perde le sue forme e non leggi bene il suo nome.
I profumi , eccetto pochi si giocano tutto sulle trasparenze , che sono gia' problematiche di suo , poi in presenza di bottiglie di vetro pesante e spesso , la generazione di riflessi, le cadute di luce , le macchie nere (come la tua nella parte sinistra del contenitore, possono produrre risultati in contrapposizione alla messaggio del cliente.
A grandi linee una foto del genere richiede minimo 3-6 scatti di sicuro per la bottiglia unito alle luci di modellazione e di descrizione dei fiocchi in vetro e dei profili, uno per l'ombra che proietta sul piano , coadiuvato poi dallo scontorno e dell'applicazione dello sfondo con i toni che piu' ti piacciono e per quello che volevi raccontare .
Purtroppo come ti dicevo per produrre uno scatto presentabile al cliente ci vuole una giornata di lavoro in studio , attrezzatura , e tempo per la post produzione ... questo a grandi linee, senza parlare di banchi ottici dorsi digitali e quanto altro .
Ciao
Luca