Promontorio del Soccorso

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Mi sono studiato qualche nuovo pdr per questo posto che già in passato vi ho presentato e che nella classifica di Marcopolo tv occupa il terzo posto tra le chiese più belle d'Italia; in particolare mi sono focalizzato sul promontorio e quindi su tutto il paesaggio del quale la chiesa fa parte nelle prime 2. Per quanto riguarda la terza foto e cioè quella architettonica della chiesa ho potuto comporre solo così perchè passata l'estate il piazzale si riempie di auto e non si possono fare altre compo, pena lo spostarsi orizzontalmente creando distorsioni non correggibili per quanto riguarda la prospettiva orizzontale.

Chiesa del Soccorso dopo il tramonto by bull1062000, su Flickr

Chiesa del Soccorso dopo il tramonto by bull1062000, su Flickr

Forio - Chiesa del Soccorso by bull1062000, su Flickr
 

dallas

PRO
Registrato
27 Marzo 2015
Messaggi
1.047
Sesso
Maschio
Molto belle le prime due, sono molto piacevoli da vedere anche come toni.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Molto belle le prime due, sono molto piacevoli da vedere anche come toni.
Grazie dallas. Per quanto riguarda la terza foto sul sagrato per poter sperimentare più composizioni credo che dovrò aspettare l'estate con la chiusura al traffico, perchè adesso ci sono le auto e per forza di cose la composizione diventa obbligata.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ops avevo perso questo post :) una bellissima atmosfera
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Molto bella la prima...L'ultima proverei in b/n..tutti quei colori mi confondono un pò(ma forse solo a me :D...)
In che anno è stata costruita??
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Mi piacciono molto, anche la terza che trovo, non mi viene in mente altra definizione, onirica. Colori splendidi :D
Grazie paolotambellini :)
Molto bella la prima...L'ultima proverei in b/n..tutti quei colori mi confondono un pò(ma forse solo a me :D...)
In che anno è stata costruita??
Tutte le foto sono scattate all'ora blu e nel mio paese i colori sia al tramonto che dopo sono sempre molto particolari, diciamo che la postproduzione la fa direttamente la natura, forse per questo i colori ti confondono, ma quando scatto a quell'ora difficilmente converto in bn, proprio perchè quelle tonalità mi piacciono particolarmente e anche per questo la mia ora preferita per fotografare è quella.
La chiesa così come si vede oggi è stata costruita nel 1864, e prima al suo posto c'era un convento agostiniano risalente al 1300, la particolarità però è la posizione in cui si trova, direttamente a strapiombo sul mare, tanto che dal sagrato ovunque ti affacci vedi il mare sotto.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissime!!! I paesaggi urbani notturni restano la tua specialità...ormai sei un maestro in questo!! :D
 
Alto