Prova 6400 iso

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Purtroppo il rumore é abbastanza evidente, ma soprattutto la messa a fuoco é sbagliata, ovvero é sul vestito e non sulla faccia della bimba. Non so quanto convenga stampare (considera che ho fatto sempre stampe piccole, quindi non so come possa venire ;) )
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Purtroppo il rumore é abbastanza evidente, ma soprattutto la messa a fuoco é sbagliata, ovvero é sul vestito e non sulla faccia della bimba. Non so quanto convenga stampare (considera che ho fatto sempre stampe piccole, quindi non so come possa venire ;) )
Grazie per la risposta Sbisa so che la maf è sbagliata me ne ero accorto, la cosa che più mi premeva sapere e se in stampa il rumore sarebbe ancora più evidente e se riducendo ulteriormente il disturbo avrei perso molto in nitidezza, già che ci siamo come può succedere che la maf cada sul vestito quando io...
Immagine.jpg
 
Registrato
23 Ottobre 2011
Messaggi
1.219
Località
Roma
Sito Web
www.catrineldanaphotography.com
Corpo macchina
EOS 5D Mark II
Sesso
Femmina
Ma quanto é dolce questa bimba, la sbincherei di baci. il rumore non é sbagliato. Alcuni fotografi lo aggiungono in pp . Il MAF sbagliato ti fa buttare una foto. Ma se a te piace questa foto stampala. Io sinceramente guardando sul tablet non me ne sono accorta. Succede a tutti sbagliare il MAF, non siamo macchine,o la nostra mano ci tradisce o il soggetto si muove al improviso.
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Ma quanto é dolce questa bimba, la sbincherei di baci. il rumore non é sbagliato. Alcuni fotografi lo aggiungono in pp . Il MAF sbagliato ti fa buttare una foto. Ma se a te piace questa foto stampala. Io sinceramente guardando sul tablet non me ne sono accorta. Succede a tutti sbagliare il MAF, non siamo macchine,o la nostra mano ci tradisce o il soggetto si muove al improviso.
Ciao Catrin in realtà la mia intenzione è capire se 6400 iso sulla mia macchina sono usabili o no questa è solo uno scatto di prova la maf sbagliata capita
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
La grana in stampa sparisce....ho scatti a 3200 iso con la 550D 30x45 (carta lucida) dove si nota solo se la cerchi....poi se stampi 10x15 (et similia) non si nota proprio (secondo me)

Ottima foto...grana compresa ;)
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
La mia macchina a 6400 iso esplode :flame: !!!

Discorso sulla Maf a parte, per me il rumore, già su monitor, ci può stare.
Tuttavia credo abbia ragione Marco, stampandola dovrebbe attenuarsi tanto.
La bimba è splendida, complimenti.

Edit: la 6D ha solo 11 punti di MAF?
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
puo' anche essere che ha sbagliato la macchina a mettere a fuoco :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Soggetto sempre stupendo, quanto alla grana non mi preoccuperei più di tanto, come è stato detto c'è chi la mette di proposito a volte (io per esempio :) )
Quanto alla MAF, si può recuperare qualcosina in PP ;)
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
La grana in stampa sparisce....ho scatti a 3200 iso con la 550D 30x45 (carta lucida) dove si nota solo se la cerchi....poi se stampi 10x15 (et similia) non si nota proprio (secondo me)

Ottima foto...grana compresa ;)
Soggetto sempre stupendo, quanto alla grana non mi preoccuperei più di tanto, come è stato detto c'è chi la mette di proposito a volte (io per esempio :) )
Quanto alla MAF, si può recuperare qualcosina in PP ;)
Grazie era quello che volevo sapere
La mia macchina a 6400 iso esplode :flame: !!!

Discorso sulla Maf a parte, per me il rumore, già su monitor, ci può stare.
Tuttavia credo abbia ragione Marco, stampandola dovrebbe attenuarsi tanto.
La bimba è splendida, complimenti.

Edit: la 6D ha solo 11 punti di MAF?
Si ne ha solo undici , ma a parte in questo caso dove non mi capacito dell' accaduto per il mio utilizzo si sono sempre dimostrati molto precisi.
La bimba ti ringrazia :)
Edit
puo' anche essere che ha sbagliato la macchina a mettere a fuoco :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Spero tu non abbia ragione, basto già io a sbagliare le foto se ci si mette pure lei.... ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Forse sarò cecato, ma io sta maf così sballata non la vedo, gli occhi mi sembrano a fuoco. per quanto riguarda il rumore invece, ce n'è e si nota, hai già provato a ridurlo in pp?
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
Forse sarò cecato, ma io sta maf così sballata non la vedo, gli occhi mi sembrano a fuoco. per quanto riguarda il rumore invece, ce n'è e si nota, hai già provato a ridurlo in pp?
Ciao Zero si con cr ho portato la riduzione del disturbo sui 70 diminuendo anche i dettagli ed il contrasto della luminanza, non credo possa spingermi oltre
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
secondo me la messa a fuoco è corretta. Gli occhi mi sembrano a fuoco...
La grana c'è ma in stampa non dovresti notarla...al massimo prova a ridurla in pp sullo sfondo (ma leggermente)
Rivedrei un attimino la temperatura colore e la tinta...mi sembra tutta un pochno rossastra
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
secondo me la messa a fuoco è corretta. Gli occhi mi sembrano a fuoco...
La grana c'è ma in stampa non dovresti notarla...al massimo prova a ridurla in pp sullo sfondo (ma leggermente)
Rivedrei un attimino la temperatura colore e la tinta...mi sembra tutta un pochno rossastra
Grazie Amonxxx effettivamente la grana si nota molto sullo sfondo non ci avevo pensato di fare un intervento mirato i colori e le tonalità sono volute
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
a me pare un buon scatto mio caro....e vedo con piacere che ti sei fatto un corredazzo niente male !!!
Alla fine hai accelerato i tempi eh!??? ahahahhaha :bleh:
secondo me in questo caso (dove il soggetto è forte e la tecnica passa in secondo piano) i 6400 ISO ci stanno pure...attenzione però a spingerti così in alto perchè in foto più delicate o meno forti emotivamente come questa, il rumore verrebbe fuori in primo piano come un cazzotto negli occhi...;)
questa è davvero molto bella, secondo me stampatela che è proprio da conservare ;)

per la riduzione rumore io uso noiseaware su PS
 

amonxxx

PRO
Registrato
31 Ottobre 2010
Messaggi
1.802
Località
Bugnara (AQ)
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
Ok ti do una dritta.
Vai nel pannello nitidezza e premi il tasto alt della tastiera e sposta lo slide della mascheratura. Vedrai la tua immagine trasformarsi in una cosa bianca e nera. Le aree bianche sono quelle in cui verrà applicata la nitidezza, quelle nere no. Quindi trascina lo slide fino a quando non vedrai solamente la sagoma della bimba con i tratti distintivi e lo sfondo tutto nero. In questo modo andrai ad enfatizzare la nitidezza solo dove necessario e andrai a ridurre il rumore di sfondo. Regola il "fattore" come preferisci.
Dopo con un pennello di regolazione locale zoomma sugli occhi e dagli un pochino di chiarezza e un pelino di esposizione in piu...senza esagerare!
Se vuoi attenuare un pochino il rumore sulla pelle, con un nuovo pennello di correzione locale evidenzia tutta la pelle e riduci un pelino pelino la nitidezza...otterrai una pelle meno rumorosa ma non effetto bambolina di porcellana (che personalmente odio).
Se ci metti mano...poi posta il risultato. Sono curioso! ;)
 

Electra

PRO
Registrato
4 Dicembre 2011
Messaggi
845
Sesso
Maschio
a me pare un buon scatto mio caro....e vedo con piacere che ti sei fatto un corredazzo niente male !!!
Alla fine hai accelerato i tempi eh!??? ahahahhaha :bleh:
secondo me in questo caso (dove il soggetto è forte e la tecnica passa in secondo piano) i 6400 ISO ci stanno pure...attenzione però a spingerti così in alto perchè in foto più delicate o meno forti emotivamente come questa, il rumore verrebbe fuori in primo piano come un cazzotto negli occhi...;)
questa è davvero molto bella, secondo me stampatela che è proprio da conservare ;)

per la riduzione rumore io uso noiseaware su PS
Ciao Giorgio da quanto tempo.... si ho accelerato i tempi:)
Hai ragione, ma o alzavo gli iso o non scattavo.
Haime non avevo lo zaino con dentro il flash con me, solo la macchina :bleh:
Spero che di tanto in tanto ci si possa beccare per fare qualche scatto insieme cosi ho anche la possibilità di imparare nell' osservarti
 
Alto