Prova di effetto Vintage!

M

MarcoVolpe

Ospite
Ciao a tutti oggi volevo mostrarvi una foto scattata proprio ieri al compleanno di un mio amico.
Ho provato a "Smanettare" con Photoshop CS5 EX e ho provato a riprodurre un effetto Vintage sulla mia foto.
Eccola!


Che ne pensate? vi piace!?
Critiche e suggerimenti sono sempr eben accetti! :)
 
M

MarcoVolpe

Ospite
Sinceramente non lo so nemmeno io...purtroppo io caricavo le foto su Tinypic ma chissà x qualche strano motivo non me le carica piu -.-'
 

mirko54

Maestro
Registrato
8 Agosto 2011
Messaggi
290
Località
gattinara
Corpo macchina
Nikon D3100
Sesso
Maschio
la vedrei bene in BN..
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
L'effetto vintage è ben riuscito... anche il fatto che la foto non sia nitidissima, le da quel non so che di retrò!
Le tonalità sono perfette!
L'unica cosa che non mi spiego... perchè salvarla in PNG?
 
M

MarcoVolpe

Ospite
Sinceramente non so nemmeno io perchè ho deciso il formato PNG...Ho studiato tutto ma non i formati .-. infatti è meglio JPEG o PNG? e perchè? (Potreste darmi un risposta!?) Grazie! :)
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Il PNG serve, generalmente, per gestire le trasparenze...
Per una foto non lo trovo per niente adatto!
Se ti serve la pubblicazione sul web...opta per il JPG (a che qualità, questo sta a te deciderlo...ma io consiglio sempre la massima).
Se vai di stampa...assolutamente un TIFF (per riuscire a conservare più dettaglio).
E nella post produzione...mai fare troppi passaggi...mai modificare e ri-modificare e ri-ri-modificare dei file JPG!!!
Cerca di limitare i passaggi sempre e se proprio devi passare da un programma ad un altro, passa sempre per il formato TIFF che ti garantisce più dettaglio e minor perdita di particolari ;)
Ovviamente tutto questo IMHO...ognuno poi fa quello che ritiene più opportuno, anche per conservare spazio sul proprio herd disk! :p
 

Bughere III

Maestro
Registrato
23 Ottobre 2010
Messaggi
474
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
mi potresti elencare i passaggi mi interessa molto questo effetto :p
 
M

MarcoVolpe

Ospite
E' molto complicato da spiegare così scritto...faro' un video presto e lo carico! :)
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Il PNG serve, generalmente, per gestire le trasparenze...
Per una foto non lo trovo per niente adatto!
Se ti serve la pubblicazione sul web...opta per il JPG (a che qualità, questo sta a te deciderlo...ma io consiglio sempre la massima).
Se vai di stampa...assolutamente un TIFF (per riuscire a conservare più dettaglio).
E nella post produzione...mai fare troppi passaggi...mai modificare e ri-modificare e ri-ri-modificare dei file JPG!!!
Cerca di limitare i passaggi sempre e se proprio devi passare da un programma ad un altro, passa sempre per il formato TIFF che ti garantisce più dettaglio e minor perdita di particolari ;)
Ovviamente tutto questo IMHO...ognuno poi fa quello che ritiene più opportuno, anche per conservare spazio sul proprio herd disk! :p
:yes:
 

Muiron

GURU
Registrato
4 Aprile 2011
Messaggi
5.016
Sesso
Maschio
guarda l'effetto è molto riuscito ma ho un piccolo appunto:
secondo me la pp dovrebbe essere utilizzata per correggere errori o dare quel tocco in più ad una foto cosa che non accade qui, dove la pp prevale sullo scatto. Credo che se io vedessi la foto originale non mi piacerebbe e sembrerebbe banale, mentre questa che hai postato è interessante e questo mi sembra un po' un controsenso...
detto ciò hai fatto un bel lavoro di pp! :)
 
Alto