Prove 70 - 300---> LA NOSTRA ROMA + RAGNO

Federica

Appassionato
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
57
Sesso
Femmina
Ecco alcuni scatti per provare il 70-300.. spero vi piacciano !scatenatevi con consigli e giudizi, però ricordatevi che sono alle prime armi con lui!! :D:timido:IMG_4346.jpgIMG_4356.jpg
IMG_4285.jpg
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ma il ragno che ci fa in Paesaggi?:D
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Le trovo tutte, troppo rumorose , sarà la conversione bho !
Nella prima non capisco bene il soggetto qual'è. Forse la silhouette del cupolone con la bandiera, ma ci sono anche degli elementi a destra e a sinistra che potrebbero distrarre .

La seconda, credo che penda leggermente verso destra , poi per questo genere di fotine sarebbe ideale,ho detto ideale e non necessario :D , un cavalletto per poter sfruttare una lunga esposizione con gli effetti che ne conseguono . Come composizione inoltre mi sarei concentrato di più sul "cuppolone " o forse avrei addirittura provato una foto verticale .
Il ragno poi non mi sembra neanche perfettamente a fuoco .
Mi sa che so stato troppo cattivo ! :(
Ma lo faccio veramente in buona " Fede "!!! :D
Credimi
 

Federica

Appassionato
Registrato
24 Agosto 2011
Messaggi
57
Sesso
Femmina
Le trovo tutte, troppo rumorose , sarà la conversione bho !
Nella prima non capisco bene il soggetto qual'è. Forse la silhouette del cupolone con la bandiera, ma ci sono anche degli elementi a destra e a sinistra che potrebbero distrarre .

La seconda, credo che penda leggermente verso destra , poi per questo genere di fotine sarebbe ideale,ho detto ideale e non necessario :D , un cavalletto per poter sfruttare una lunga esposizione con gli effetti che ne conseguono . Come composizione inoltre mi sarei concentrato di più sul "cuppolone " o forse avrei addirittura provato una foto verticale .
Il ragno poi non mi sembra neanche perfettamente a fuoco .
Mi sa che so stato troppo cattivo ! :(
Ma lo faccio veramente in buona " Fede "!!! :D
Credimi
Infatti erano prove per avere vostri consigli dato che , non so se ricordi, avevo aperto una discussione su come utilizzare al meglio il 70-300...hai ragione in tutte le tue osservazioni!!
la 1a ha quei muri che infatti puttosto che creare prospettiva fanno pendere la foto, ma comunque non potevo spostarli da Castel s.Angelo :D avvicinarmi con lo zoom l'ho fatto, ma per la foschia facevano più schifo di questa :)
la 2a lo so, sarebbe stato meglio il cavalletto :bash: ma per ora ne sono sprovvista ( tra l'altro invidiavo un signore che ne aveva appoggiato uno veramente alto!!beato lui che riusciva a inquadrare bene senza stare sulle punte per oltrepassare il muro del ponte MALEDETTA "BASSEZZA":flame:)
Anche per la 3a hai ragione :(..cercherò di migliorarmi ancora, però credimi, se avessi visto le prime ti si sarebbe accapponata la pelle dato che erano tremolanti...diciamo che grazie ai vostri consigli il tremolio mi ha abbandonata e sono soddisfatta di poter vedere le mie foto QUASI riuscite!!
Grazie Enzo, prometto che le prossime saranno guardabili!!:D:angelic:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Le trovo tutte, troppo rumorose , sarà la conversione bho !
Nella prima non capisco bene il soggetto qual'è. Forse la silhouette del cupolone con la bandiera, ma ci sono anche degli elementi a destra e a sinistra che potrebbero distrarre .

La seconda, credo che penda leggermente verso destra , poi per questo genere di fotine sarebbe ideale,ho detto ideale e non necessario :D , un cavalletto per poter sfruttare una lunga esposizione con gli effetti che ne conseguono . Come composizione inoltre mi sarei concentrato di più sul "cuppolone " o forse avrei addirittura provato una foto verticale .
Il ragno poi non mi sembra neanche perfettamente a fuoco .
Mi sa che so stato troppo cattivo ! :(
Ma lo faccio veramente in buona " Fede "!!! :D
Credimi
:giggle:
 
Alto