B&W prove bianco e nero

sappo

Maestro
Registrato
16 Novembre 2012
Messaggi
136
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
ciao a tutti stando in casa ho letto come funziona la gestione del bianco e nero su lightroom ed ho fatto delle prove di foto in bianco e nero ..questa foto non mi dice molto ad essere sincero mi piace l'idea della ballerina dello specchio mi da il senso di leggerezza che volevo ma sento che c'è qualcosa che non va devo migliorarla!!....volevo mostrarvela per capire se e dove sbaglio e per avere consigli su come migliorarla magari :)

ringrazio tutto il forum sto imparando molto da voi grazie mille siete persone fantastiche grazie :)


015-2 di sappo44, su Flickr
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
L'idea è buona, mi piace il riflesso, ma, come ha fatto notare Over, è poco contrastata. C'è anche parecchio rumore, ma di quello, generalmente, io me ne frego:eheh:....
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto gli amici sopra.. inoltre la grana mi appesantisce il senso di leggerezza che volevi dare ;)
 

sappo

Maestro
Registrato
16 Novembre 2012
Messaggi
136
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Quoto gli amici sopra.. inoltre la grana mi appesantisce il senso di leggerezza che volevi dare ;)
L'idea è buona, mi piace il riflesso, ma, come ha fatto notare Over, è poco contrastata. C'è anche parecchio rumore, ma di quello, generalmente, io me ne frego:eheh:....
la trovo poco contrastata, c'è poca escursione di tonalità:D
oook quindi niente grana,più contrasto,devo darle un senso di leggerezza ma allo stesso tempo contrastare di piu il bianco e nero .. penso sia chiaro anche a me era sembrata insipida ma volevo chiedervi cosa ne pensavate così da regolarmi su che modificare...penso che la rifarò da capo dato che c'è troppo rumore anche secondo me proprio come dice achille,devo dargli un tocco di leggerezza e per farlo penso che la prima cosa sia andare con ISO bassi ... grazie mille per i consigli ... siete sempre molto disponibili ... :)
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Quando fai i bianco e nero su LR tieni sempre d'occhio la curva...e cerca di fare in modo che comprenda tutta la scala dei grigi...;)
 

sappo

Maestro
Registrato
16 Novembre 2012
Messaggi
136
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Quando fai i bianco e nero su LR tieni sempre d'occhio la curva...e cerca di fare in modo che comprenda tutta la scala dei grigi...;)
Grande bigphill questa è una cosa che non sapevo .. :) grazie mille ....ora devo cercare nuovi soggetti per il BW fatto in casa non trovo più la ballerina di plastica auhahuauhuha XD
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Grande bigphill questa è una cosa che non sapevo .. :) grazie mille ....ora devo cercare nuovi soggetti per il BW fatto in casa non trovo più la ballerina di plastica auhahuauhuha XD
Niente di molto diverso dal contrastala di più...solo che non vorrei tu risolva solo muovendo il cursore del contrasto...:)...poi questa secondo me oltre ad aver scattato a ISO esagerati secondo me ci sei andata anche pesante di croop o sbaglio? (quest'ultimo dubbio è pura curiosità a intuito:D)
 

sappo

Maestro
Registrato
16 Novembre 2012
Messaggi
136
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 600D
Sesso
Maschio
Niente di molto diverso dal contrastala di più...solo che non vorrei tu risolva solo muovendo il cursore del contrasto...:)...poi questa secondo me oltre ad aver scattato a ISO esagerati secondo me ci sei andata anche pesante di croop o sbaglio? (quest'ultimo dubbio è pura curiosità a intuito:D)
esatto ottimo intuito sei un grande l'ho tagliata un pò la foto perche si vedeva lo spago che teneva la ballerina era un set arrangiato poi ho badato poco alla forma ... però almeno ho capito che fare tagli su una foto ne abbassa la qualita.... però gli iso erano alti perche la ballerina si muoveva ... la prossima volta mi compro un carillon XD
 
Alto