Prove con Sigma 105

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
La seconda la trovo molto bella!!!! L'obiettivo è manuale o autofocus?
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
La seconda la trovo molto bella!!!! L'obiettivo è manuale o autofocus?
Grazie Andrea. Il Sigma ha anche l'autofocus ma a certe distanze e a certe condizioni di luce ho capito che non ce la fa. Ho messo a fuoco manualmente......cosa molto difficile ancora per me perchè basta una minima vibrazione e bisogna ricominciare (colpa anche del treppiede economico non proprio stabile)
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
in effetti l'autofocus si usa abbastanza poco in macro, normalmente vai in manuale o meglio ancora di avvicini/allontani... trovo molto utile la funzione di focus trap di magic lantern che statta automaticamente quando sei a fuoco;
non conosco personalmente il sigma, ma secondo me puoi spremerci ancora parecchio in termini di nitidezza e definizione:);
la seconda è la meglio riuscita (imho) solo dovresti provare a metterti perfettamente parallelo al soggetto: la parte in alto a dx è fuori fuoco (leggermente;))
 
Registrato
18 Ottobre 2014
Messaggi
371
Sesso
Maschio
in effetti l'autofocus si usa abbastanza poco in macro, normalmente vai in manuale o meglio ancora di avvicini/allontani... trovo molto utile la funzione di focus trap di magic lantern che statta automaticamente quando sei a fuoco;
non conosco personalmente il sigma, ma secondo me puoi spremerci ancora parecchio in termini di nitidezza e definizione:);
la seconda è la meglio riuscita (imho) solo dovresti provare a metterti perfettamente parallelo al soggetto: la parte in alto a dx è fuori fuoco (leggermente;))
Grazie mille per i consigli....buone feste
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Ciao Simone…ci conosciamo :D
Complimenti per la lente,vedrai che soddisfazione!!
Mi piace molto la prima(la parte superiore però)il resto disturba un po' la composizione..
 

Mett85

Appassionato
Registrato
6 Gennaio 2015
Messaggi
39
Sesso
Maschio
la seconda è davvero spettacolare... forse avrei cercato di non inquadrare la goccia d'acqua che si vede sfocata in basso, credo distolga l'attenzione... però davvero un gran bel lavoro complimenti....
 
Alto