Prove di PP - Verona

Pi3rpa

Esperto
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
65
Corpo macchina
Canon 600D - Canon 6D
Sesso
Maschio
Sono stato a Verona nello scorso week-end, il tempo non ha aiutato..... ha piovuto molto, e negli scorci di tempo clemente il cielo non era granché, così ho provato qualche post-produzione appresa dal manuale di Kelby per Lightroom 5...
Prove via....
C&C sempre richiesti e graditissimi.

IMG_0815 by _Pi3rpa_, on Flickr

IMG_0756 by _Pi3rpa_, on Flickr

Untitled by _Pi3rpa_, on Flickr
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
:confuso:...devo dire che questa post non mi piace proprio....decisamente troppo spinta: nelle prime due i colori sono molto sparati e alcuni bianchi sono bruciati. La terza è quella che si salva di più, ma è sempre molto satura...
 

Pi3rpa

Esperto
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
65
Corpo macchina
Canon 600D - Canon 6D
Sesso
Maschio
Si è tanto tanto spinta.... non capisco quando è utilizzabile e quando no.... è difficile per me.... non riesco a capire quando si può spingere tanto e quando no.
Ho seguito una tecnica descritta da Kelby, che dovrebbe produrre un buon effetto nelle immagini ricche di texture.
Boh... anche a me non convince, cioè non mi dispiacciono, ma è tanto tanto spinto senza essere un hdr.. non so.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Si è tanto tanto spinta.... non capisco quando è utilizzabile e quando no.... è difficile per me.... non riesco a capire quando si può spingere tanto e quando no.
.....mmmmm....secondo me mai :rotfl:!!! Comunque chiedi ad @Ale C , è lui l'esperto dei colori sparati e degli HDR forti. Dai un'occhiata al suo Flikr...ma prima mettiti gli occhiali da sole. Lui è riuscito a raggiungere dei risultati bellissimi spingendo alla morte colori e contrasti. Se ti piace questa strada, chiedi a lui!
Esempio:
https://flic.kr/p/pWdo3M
 

Pi3rpa

Esperto
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
65
Corpo macchina
Canon 600D - Canon 6D
Sesso
Maschio
Grazie Andrea
 

Ale C

PRO
Registrato
8 Febbraio 2012
Messaggi
2.399
Località
Vighizzolo di Cantù,Cantù (CO)
Sito Web
alecfoto.wix.com
Corpo macchina
Canon EOS 5D
Sesso
Maschio
.....mmmmm....secondo me mai :rotfl:!!! Comunque chiedi ad @Ale C , è lui l'esperto dei colori sparati e degli HDR forti. Dai un'occhiata al suo Flikr...ma prima mettiti gli occhiali da sole. Lui è riuscito a raggiungere dei risultati bellissimi spingendo alla morte colori e contrasti. Se ti piace questa strada, chiedi a lui!
Esempio:
https://flic.kr/p/pWdo3M
Usti che complimentone!!!!! :leggero:

Sarò sincero..il tipo di PP potrebbe anche starci..mi piacciono gli esperimenti e le cose fuori dal coro senza l'uso dell'HDR ..ma non mi piace per nulla il fatto che si creino banchi bruciati nei cieli e neri quasi puri in altre parti delle immagini..
Secondo me,hai proprio sbagliato ad applicare questa lavorazione a queste foto..
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Devo unirmi al coro. A parte forse l'ultima foto le altre sono davvero troppo sature, con il bilanciamento del bianco sballato.
 

Pi3rpa

Esperto
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
65
Corpo macchina
Canon 600D - Canon 6D
Sesso
Maschio
Questo è il raw di quella che mi piace di più, postprodotta in maniera "normale"... p.s le prime due avevo proprio bruciato il cielo di mio...... giornata molto molto grigia....

IMG_0828 by _Pi3rpa_, on Flickr
 

Pi3rpa

Esperto
Registrato
25 Gennaio 2013
Messaggi
65
Corpo macchina
Canon 600D - Canon 6D
Sesso
Maschio
Era un effetto adatto a composizioni con tanto texture, probabilmente non applicabile a foto del genere.
Continuerò con la mia solita scarsa post-produzione :D
 
Alto