Prove di scatto a 1600 iso

T

thinkingsoul

Ospite
Sono stato a carnevale ad una manifestazione all'aperto erano le 19, in piedi senza cavalletto obiettivo 18/135 - 3,5/5,6 stabilizzato, ho provato a fotografare da principiante a 1600 iso i tempi erano da 1/15 a 1/8o. Alla fine su 40 foto circa le uniche per me accettabili erano queste. I professionisti avevano tutti l'80/200 2,8 e simili. Un po sto a rosicà ma tanto non avrei saputo usarlo :). Il mosso era inevitabile.

Qui la testa della signora in basso non potevo evitarla, ho dovuto tagliare le zampe e cmq ci si è ficcata lo stesso. ma siccome mi piace l'ho pubblicata lo stesso








Qui era proprio buio ho spinto a 3200.

 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
lo trovo un ottimo reportage, il rumore non disturba affatto, l'unica cosa che avrei fatto è nella seconda avrei spostato la ballerina verso sx, è vero che la teoria dice di dare aria verso lo sguardo, ma in questo caso avresti compreso l'ombra, rendendo molto più suggestivo lo scatto........;)
 

momo82

PRO
Registrato
9 Settembre 2011
Messaggi
2.381
Località
Tavarnelle Val di Pesa (Firenze)
Sito Web
supermomo3.wordpress.com
Corpo macchina
CANON EOS 450D
Sesso
Maschio
lo trovo un ottimo reportage, il rumore non disturba affatto, l'unica cosa che avrei fatto è nella seconda avrei spostato la ballerina verso sx, è vero che la teoria dice di dare aria verso lo sguardo, ma in questo caso avresti compreso l'ombra, rendendo molto più suggestivo lo scatto........;)
Concordo sulla ballerina...sugli altri scatti qualche taglio da evitare ma per il resto non male!
 
T

thinkingsoul

Ospite
lo trovo un ottimo reportage, il rumore non disturba affatto, l'unica cosa che avrei fatto è nella seconda avrei spostato la ballerina verso sx, è vero che la teoria dice di dare aria verso lo sguardo, ma in questo caso avresti compreso l'ombra, rendendo molto più suggestivo lo scatto........;)
Concordo sulla ballerina...sugli altri scatti qualche taglio da evitare ma per il resto non male!
i buoni suggerimenti me li segno poi li rifilo ad altri :)
 
S

supermariano81

Ospite
Peccato la testa nella prima
Un po' troppo centrale la seconda
La terza mi piace ma la messa a fuoco dov'è? il cavaliere sembra un po' fuori fuoco (o è micromosso)
La quattro è quella che mi piace di più, da un senso di velocità.
La cinque mi dice poco....

complessivamente un bel reportage, alcune piccole lacune ma nulla di tragico.
 
T

thinkingsoul

Ospite
Peccato la testa nella prima
Un po' troppo centrale la seconda
La terza mi piace ma la messa a fuoco dov'è? il cavaliere sembra un po' fuori fuoco (o è micromosso)
La quattro è quella che mi piace di più, da un senso di velocità.
La cinque mi dice poco....

complessivamente un bel reportage, alcune piccole lacune ma nulla di tragico.
non so se è micromosso perchè alcuni cavalli sono a fuoco, l'obiettivo è quello che è, l'apertura la dovevo tenere al massimo nonostante fossi a iso elevati quindi il fuoco è andato sui cavalli ma non poteva andare anche sul cavaliere, non c'era possibilità di aumentare la profondità di campo con quella lunghezza focale, avrei dovuto alzare ancora gli iso ma a 3200 mi sa che inizia a sgranare un po troppo.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Date le condizioni di ripresa penso che il minimo e dirti che sei un mito :1st:
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Il reportage, viste le condizioni, è bello.. ma di quasi tutte non mi piacciono le composizioni/tagli (es le zampe del cavallo nella 1 e 3, ombra nella 2)! :) Mi piace molto l'ultima.. anche se la zona in luce è veramente tanto luminosa :)
 
T

thinkingsoul

Ospite
Il reportage, viste le condizioni, è bello.. ma di quasi tutte non mi piacciono le composizioni/tagli (es le zampe del cavallo nella 1 e 3, ombra nella 2)! :) Mi piace molto l'ultima.. anche se la zona in luce è veramente tanto luminosa :)
Ci voleva un 80/200 2,8 ed un posto in prima fila per fare qualcosa di decente così impossibile hai visto la testa nella prima foto si è infilata in mezzo senza pietà :)
 
Alto