B&W Provo anch'io con la Luna

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ieri sera, serata ventosissima, tipo quasi uragano!
300 mm, Iso 400, f/11, 1/250 sec. ( se non sbaglio non sono i parametri ideali, ma, sul momento, non me li ricordavo precisamente), Fuoco Manuale, su cavalletto.
PP difficoltosissima.

Consigli?

Macmartin ( è l'obiettivo che mi hai regalato tu), Hypereyed (quella che hai visto dal mio cell.), Riccio, Fedra, esperti del settore

luna.jpg
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
non sono un'esperto però bella!scusa la curiosità...come mai la scelta di un tempo così veloce?per il vento??!!:):)
Grazie, si e no, ho fatto diversi tentativi, smadonnando di brutto (mettere a fuoco è stato arduo) e questa è stata la combinazione migliore, seguendo la classica tecnica ad ca77um:rotfl::rotfl:
Comunque si, il ventaccio che c'era mi ha indotto a usare un tempo veloce (anche se, se non sbaglio, 1/125 dovrebbe già andar bene). E' stato in assoluto il mio primo tentativo.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Diciamo che i parametri di scatto ci sono..
Io generalmente scatto a iso 100 e scatto a 1/500 cca quindi più o meno ci siamo :)
A dimensione massima sembra che tu abbia alzato un po' troppo la luminanza, perchè si è perso dettaglio e profondità dei mari e dei crateri :) Forse soffre un pochino di nitidezza e basta e con qualche intervento in pp si è solo "plastificata" :)
Tutto sommato se c'era vento ed era uno dei primi approcci hai tirato fuori un buon risultato ;)
Per la prossima volta prova a immortalare la luna non piena, otterrai un senso di maggiore profondità e non un dischetto piatto :p
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina