B&W Provo anch'io con la Luna

Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Ieri sera, serata ventosissima, tipo quasi uragano!
300 mm, Iso 400, f/11, 1/250 sec. ( se non sbaglio non sono i parametri ideali, ma, sul momento, non me li ricordavo precisamente), Fuoco Manuale, su cavalletto.
PP difficoltosissima.

Consigli?

Macmartin ( è l'obiettivo che mi hai regalato tu), Hypereyed (quella che hai visto dal mio cell.), Riccio, Fedra, esperti del settore

luna.jpg
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
non sono un'esperto però bella!scusa la curiosità...come mai la scelta di un tempo così veloce?per il vento??!!:):)
Grazie, si e no, ho fatto diversi tentativi, smadonnando di brutto (mettere a fuoco è stato arduo) e questa è stata la combinazione migliore, seguendo la classica tecnica ad ca77um:rotfl::rotfl:
Comunque si, il ventaccio che c'era mi ha indotto a usare un tempo veloce (anche se, se non sbaglio, 1/125 dovrebbe già andar bene). E' stato in assoluto il mio primo tentativo.
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Diciamo che i parametri di scatto ci sono..
Io generalmente scatto a iso 100 e scatto a 1/500 cca quindi più o meno ci siamo :)
A dimensione massima sembra che tu abbia alzato un po' troppo la luminanza, perchè si è perso dettaglio e profondità dei mari e dei crateri :) Forse soffre un pochino di nitidezza e basta e con qualche intervento in pp si è solo "plastificata" :)
Tutto sommato se c'era vento ed era uno dei primi approcci hai tirato fuori un buon risultato ;)
Per la prossima volta prova a immortalare la luna non piena, otterrai un senso di maggiore profondità e non un dischetto piatto :p
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Diciamo che i parametri di scatto ci sono..
Io generalmente scatto a iso 100 e scatto a 1/500 cca quindi più o meno ci siamo :)
A dimensione massima sembra che tu abbia alzato un po' troppo la luminanza, perchè si è perso dettaglio e profondità dei mari e dei crateri :) Forse soffre un pochino di nitidezza e basta e con qualche intervento in pp si è solo "plastificata" :)
Tutto sommato se c'era vento ed era uno dei primi approcci hai tirato fuori un buon risultato ;)
Per la prossima volta prova a immortalare la luna non piena, otterrai un senso di maggiore profondità e non un dischetto piatto :p
Bene, mi conforta di non aver ciccato completamente lo scatto! In effetti ho dato un po' di luminanza:timido: ma a 400 Iso la mia 3100 già inizia a dar segni di cedimento quanto a rumore e ho cercato di dare una sistematina, probabilmente esagerando! Bene, da stasera vivrò appostato sul balcone, ieri sera era così piena e luminosa da far proprio giorno...
Grazie del passaggio Fedra, come sempre sei una miniera di consigli!
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Caro il mio Gianf, riprova in queste sere se il vento dà tregua. Ad ogni modo, non potevi fare di più ;)

Sì, l'ho vista da cellulare. E in che contesto... :rotfl:

P.S. Astrometeo, che dici?

Si si che ci riprovo, qui dove sto ora il cielo offre una meravigliosa panoramica di sè. E, cosa ancora più gradita, non c'è il minimo inquinamento luminoso!
PS.:
Gran bel contesto quello, no?
:)
:abbraccio:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Manca un pelo di nitidezza Giàn !
:D
Come prima prova va bene però !
;)
 

Fabiolumix

GURU
Registrato
19 Maggio 2012
Messaggi
4.367
Località
Valle d'Aosta
Corpo macchina
canon 6d
Sesso
Maschio
Quoto i ragazzi sopra :) anche io ho fatto na prova a breve posto
 
Registrato
8 Ottobre 2012
Messaggi
2.379
Località
Addis Abeba
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d3100 (rubata)
Sesso
Maschio
Alto