Può avere senso oggi acquistare una Canon 40D?

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Come da subject, per contenere la spesa, lasciando una 1000D?
Genere street e ritrattistica.
Alternative, però più costose, 50D, 60D, 5D OLD.
Corredo in firma, oltre ai classici 18-55 IS e 55-250 IS.

Tnx!
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Io ti consiglierei la 5d old...ma col tuo corredo mi sa che nn va molto bene...per il resto io ho una 50d...mangia battrrie come una dannata (sopratutto in live w) ma per il resto fa tutto il necessario...e anche di più...certo non ha i video...ma a me nn interessano

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
In giro leggo invece che l'85mm f1.8 su FF è la morte sua ;)
Usabili senza grossi problemi invece il 35mm f2 e il 50mm f1.8. Questo leggo...
Ovvio, gli zoom dovrei venderli.
Però trovare una 5D MKI a buon prezzo, non stra usata e soprattutto con un minimo di garanzia è dura :(
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Pardon son da tapatalk...avevo letto vhe avevi solo il 18 55 e 55 250. ...scusa errore mio...chiedo venia
Vai di mark 1 allora....senza garanzia certo pero si trovano con 10000 scatti a 500 euro nella mia zona..

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
No problem ;)
Ne ho "sottomano" una da 550 euro, con 12 mesi di garanzia...il punto è che non so quanti scatti abbia :(
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Prezzi trovati per la 40D:
- 250 euro con 45000,
- 350 euro con 15000.
 
S

supermariano81

Ospite
mah, io direi 5d classic, la 40d non ha senso anche se leggermente migliore della 1000d
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Guarda io ho pagato la 50d 6000 scatti piu 17 85 480euri...poi ho rivenduto il 17 85 a 200 €....quindi visto il numero di scatti e il fatto che sia "un po ' più vecchia'' non mi sembrano convenienti...


Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Tra l'altro non ho modo di verificare gli scatti, so solo che non era di un professionista.
Con un anno di garanzia potrei rischiare, dato che io viaggio sui 2500 scatti/anno.
Boh, non so al max attendo cali la 5D MARK II...
Tornando alla tua 50D mi pare sia venuta fuori ad un ottimo prezzo, alla fine...:applauso:
Ho anche pensato che perdere il 55-250 IS, non rimpiazzato, su FF, da nulla, mi scoccia un pò!
Il bianchino F4 sarebbero altre 600 euro...o 400 usato..no no :addio:
 
Registrato
15 Settembre 2013
Messaggi
714
Località
bientina-pisa
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
konica hexar RF
Sesso
Maschio
La 40D è una buona macchina e vale la pena prenderla se si trova ad un buon prezzo,su juza ne ho vista una ieri con BG e due batterie a 200€.
La 5D old è la scelta migliore per un budget limitato,se la gioca tranquillamente con la MkII come qualità ma perde solo per la resa ad alti iso,io l'ho avuta e secondo me i file fino a 800 erano superiori.
Se ne trovi una con un numero giusto di scatti prendila,col tuo corredo sei sistemato...tieni presente che è garantita almeno per 150.000 scatti.
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
5D a buon prezzo non ne ho trovate, per lo meno come la cercavo io. Ho preso una 50D!
Ho tutte le ottiche tranne il 18-55 andato via con la 1000D.
Prossimo passo cambio il tele.
In futuro aggiungerò una 5D MKII ;)
Per almeno un annetto mi godrò la 50D

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Come ti dicevo...avendola non posso che dire grande macchina...ora però compra batterie di scorta...purtroppo se usi lw si drenano come delle dannate....meno di 100 foto nel mio caso... mentre dal mirino ne fai circa 400 più o meno....e sopratutto se li usi occhio agli iso automatici...in manuale li fissa a 400 indipendentemente da.cosa c'è...in av o tv tende facilmente a tenerli altini..ma io scatto spesso a 1600 e riesci a recuperare tt il rumore nel 80% dei casi..
Ripeto ottima scelta..e aspetto anche io la mk2 appena scende sotto gli 800euro usata sarà mia....bello sognare :rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Ho b.g. con 3 batterie :D

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Spero che le foto dalla CF si possano scaricate tramite cavo mini USB standard, perché in dotazione non ce l'ho.
Infine, sapete se si trova da acquistare online il manuale?
Lo preferirei al pdf stampato.

Inviato dal mio Sonic con Tapatalk 2
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Io ho il file pdf che si trovanonline...non lo ho mai trovato gia stampato...percil cavetto si io uso il cavo della fuji e va benissimo quindi credo uno vale l'altro

Inviato dal mio GT-I9100
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Io ho il file pdf che si trovanonline...non lo ho mai trovato gia stampato...percil cavetto si io uso il cavo della fuji e va benissimo quindi credo uno vale l'altro

Inviato dal mio GT-I9100
Ok. Grazie.



Sent from my iPad using Tapatalk
 
S

supermariano81

Ospite
per il manuale scaricalo, magari fai un salto in tipografia/copisteria e vedi se te lo stampano, essendo tutto roba in BN non dovrebbe costarti troppo.
Il LW è la croce e delizia delle macchine moderne, ricordo il passaggio da 30d con 2 batterie (sfioravo il migliaio di scatti che, nel mio caso, vuol dire caricare le batterie ogni 2 mesi) a 7d con 2 batterie e LW voleva dire scattare 3-400 foto :D
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Se non lo trovo lo stamperò, chiaro. Mi piace il formato piccolo, comodo dal leggere anche in treno e portarsi dietro. Originale meno sbattimenti...farlo realizzare in copisteria proprio non ho voglia ;)
Su ebay li ho visti ma sui 20 euro spediti :confuso:
Io il LW sulla 1000D lo usavo poco.
Adesso con la 50D ho b.g. e 3 batterie, non dovrei aver problemi di autonomia ;)
 

jNash

Maestro
Registrato
17 Settembre 2013
Messaggi
530
Località
Asti
Corpo macchina
5D
Sesso
Maschio
Bè una letta gliela do, dato che cose tipo microregolazione della MAF sulla 1000D non l'avevo ;)
 
Alto