Qualche problema col cinquantino

G.Merc

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
128
Località
Piedimonte Matese
Corpo macchina
Canon EOS 500d
Sesso
Maschio
Ho preso il cinquantino alcuni giorni fa e sto avendo qualche difficoltà in determinate situazioni. Vi faccio due domande tanto per schiarirmi un po' le idee.

- L'autofocus non è sempre preciso o è solo una mia impressione? Per ora sto scattando quasi sempre a 1.8 o 2.0 tanto per familiarizzare un po' con queste aperture che per me sono nuove, quindi magari può essere questo?
- Utilizzarlo di sera per le strade...si può o non si può? E' adatto o no?
 

Er Monnezza

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2012
Messaggi
224
Corpo macchina
Bencini Koroll II - Canon 7d
Sesso
Maschio
A volte ha difficoltà nella messa a fuoco, ma solo se c'é davvero poca luce, almeno nel mio caso.
 
S

supermariano81

Ospite
si può fare di tutto, l'ottica non ha un af molto preciso però, specie a TA o li in giro.
il centrale di solito becca più facilmente degli altri
 

MaxF

Maestro
Registrato
21 Marzo 2012
Messaggi
386
Località
Prarolo (VC)
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
A TA è un'impresa mettere a fuoco. A mio personale avviso questo mitico obiettivo diventa più semplice da usare da f2.8. In più non è nitidissimo di suo, quindi magari riesci a mettere bene a fuoco ma se ingrandisci puoi confondere una leggera mancanza di nitidezza con un leggero micromosso.
 
P

pasticciere

Ospite
l ho venduto proprio perche 8 su 10 mi cannava la maf anche in pieno giorno e col punto centrale!!! mi auguro fosse difettoso il mio modello,ma ne sto gia sentendo parecchi.
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
Wow , che sballo , prima di comprarlo ne parlavano tutti bene , adesso che l'ho comprato si lamentano tutti !!:mad:
Io comunque lo sto provando in tutte le situazioni , in effetti al buio e alla massima apertura mi ha fatto in*****re non poco , allora sono passato alla MAF manuale e ho risolto . Attenzione però , questo vale per la paesaggistica per cui chiudendo un po l'f la MAF si riesce a regolare bene anche a "occhio" .

Mi riferisco a questo :http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/napule-e-notte.19507/
 
Alto