Qualcuno mi spiega perché...

Scud

Maestro
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
156
ci sono delle gigantesche differenze di prezzo fra i vari cavalletti?

cosa mi danno in più quelli veramente costosi? più leggeri? più stabili? ho la garanzia che non andranno mai a terra? :D
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
quelli più costosi sono più leggeri (addirittura ce ne sono in carbonio e leghe leggere), più robusti (diametro gambe più grosso), più facili nel montaggio-smontaggio gambe, più sicuri nel mantenere inalterata la posizione scelta senza che pian piano la reflex scivola di lato o si accappotta, maggiore resistenza al vento e alle vibrazioni, maggiore qualità del materiale per poterli usare anche in acqua, sotto la neve, sul deserto senza che si rovinino, maggiore grip e estetica superiore....insomma...la differenza C'E' ...ECCOME....
sconsiglio caldamente di spendere sotto la 100 euro per un cavalletto...e se sei uno che il cavalletto lo usa molto butta già un occhio ai modelli buoni, la spesa la si fa una volta e bene...;)
 

Scud

Maestro
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
156
il problema è che il cavalletto non l ho mai usato facendo fotografia sportiva :timido:

ora sto iniziando ad attrezzarmi per avere il mio piccolo "studio" e considerando(da profano) il cavalletto come una di quelle cose sicuramente indispensabili ma di certo non fondamentale, proprio spendere oltre i cento mi sembra quasi di buttar via soldi... ora come ora...immagino che più avanti mi ricrederò certamente...

un qualche consiglio su dei modelli "intermedi" ?
 

giorgio90

GURU
Registrato
18 Aprile 2011
Messaggi
7.676
Sito Web
giorgiocasiello.com
Corpo macchina
Sony A7
Sesso
Maschio
il problema è che il cavalletto non l ho mai usato facendo fotografia sportiva :timido:

ora sto iniziando ad attrezzarmi per avere il mio piccolo "studio" e considerando(da profano) il cavalletto come una di quelle cose sicuramente indispensabili ma di certo non fondamentale, proprio spendere oltre i cento mi sembra quasi di buttar via soldi... ora come ora...immagino che più avanti mi ricrederò certamente...

un qualche consiglio su dei modelli "intermedi" ?
http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/cullmann-magnesit-525-supporto-con-testa-3-modalità-cw30.9887/
per me è il THE BEST per il rapporto qualità prezzo...costa non troppo, ma è ottimo...certo non a livello di treppiedi PRO, ma in quel caso la cifra si allunga, aggiungendo altri zeri...:eheh:
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
tieni presente oltre quello che giustamente ti ha gia detto giorgio che parte della .. cifra .. sara dedicata alla testa che fondamentale ....io poi come tutti oramai sanno sono sempre dell idea che piu e' robusto e meglio e' visto anche che se lo usi in studio magari non lo porterai in gita spesso, quindi il peso non dovrebbere essere un problema ...
 

Scud

Maestro
Registrato
14 Novembre 2010
Messaggi
156
Alto