B&W Qualcuno volò….

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Abito in campagna,e mi affascinano sempre i nidi durante l'inverno sospesi fra i rami nudi sugli alberi…Ho cercato un nido su un Platano,che sono spettacolare in inverno,ma stranamente erano tutti privi di nidi.Ho tentato una leggera vignettatura,che dite???12022014-DSC_0005nido.jpg
 

zampetta

Esperto
Registrato
7 Gennaio 2014
Messaggi
195
Località
milano
Corpo macchina
canon eos 70D
Sesso
Femmina
anche io mi ritrovo sempre a cercare i nidi d'inverno:p
per la foto a me piace...ma non ho l'esperienza adatta per poter esprimere un giudizio obiettivo...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
anche io mi ritrovo sempre a cercare i nidi d'inverno:p
per la foto a me piace...ma non ho l'esperienza adatta per poter esprimere un giudizio obiettivo...
Grazie Zampetta,non è proprio come la volevo fare,cioè con la nebbia.Il cielo era brutto(vedi l'alone accanto il nido)Poi ho sbagliato pure la vignettatura..l'ho fatto in positivo(bianca),era meglio in negativo(nero):)Continuerò la mia ricerca per il nido perfetto:D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
Harma, questo scatto mi ricorda un po il film Blair witch project più che Jack Nicholson...
se vignetattura deve essere, almeno sia nera:)!
soggetto difficile da rendere interessante, soprattutto in b/n con un cielo così. proverei a costruire un pattern con i rami o fa fotografare direttamente da sotto, e a decentrare il nido
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Harma, questo scatto mi ricorda un po il film Blair witch project più che Jack Nicholson...
se vignetattura deve essere, almeno sia nera:)!
soggetto difficile da rendere interessante, soprattutto in b/n con un cielo così. proverei a costruire un pattern con i rami o fa fotografare direttamente da sotto, e a decentrare il nido
D'accordo con te per la vignetattura,infatti celo uno nera..Il cielo la volevo proprio spento,speravo nella nebbia,per concentrare tutto sui rami e nido…Decentrare il nido,non lo so:dubbio:Farò altre prove!

ps:Non ho visto questo film,non sono molto per i noir….:D12022014-DSC_0005nido 2.jpg
 
Alto