Quale flash low cost

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
Sono prossimo all'acquisto del mio primo flash esterno e per iniziare non vorrei spendere un patrimonio. Guardando un po' in giro ho individuato questi tre modelli:
- YN-565EX http://speedlights.net/2011/08/28/yongnuo-yn-565-ex-flash-review/
- Oloong SP-690 http://www.prlog.org/11790803-oloong-sp-690-ttl-speedlite-flash-review-dslr-canon-with-bounce-diffuser.html
- Triopo TR-980 http://www.ebay.com/itm/Triopo-TR-980-TTL-Flash-Speedlite-Canon-5D-II-60D-600D-580EX-II-/290663049593#ht_2267wt_1141

Sapete dirmi qualcosa su queste marche e modelli.
tnk
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Il primo. Gli altri due non li conosco.
 

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
Il primo. Gli altri due non li conosco.
Anche io inizialmente ero orientato sul YN-565, poi ho letto in questo forum che qualcuno ha avuto delle brutte sorprese con questo flash dovendolo rimandare al venditore per la sostituzione.
Sto incominciando ad interessarmi al secondo (Oloong SP-690) che come scritto qui http://www.linkdelight.com/POL02A-OLOONG-SP-690-TTL-Speedlite-Flash-F-DSLR-Canon-Bounce-Diffuser.html può funzionare anche da master diversamente dagli altri due.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sono prodotti comunque economici, quindi ci può stare che ci sia qualche difetto, ma c'è sempre la garanzia! E poi spesso anche prodotti di ben altra fascia danno problemi quindi non mi farei troppe paranoie in merito..;)
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
A me è appena arrivato l'Oloong SP-960 II per Canon dopo che lo Yongnuo 565 ha fatto un pò di capricci dopo circa 6 mesi dall'acquisto.
Il rivenditore mi ha detto che l'Oloong lo consiglia più dello Yongnuo in fatto di affidabilità. Costa circa 10 euro in più, ha un numero guida pari a 50 effettivi. Lo Yongnuo 565 invece dichiara 58 ma dai test rilevano un pò di meno.. quindi direi che più o meno siamo lì.

Un difetto è che in slave non funziona con fotocellula e può essere comandato solo da un'altro stesso modello o da un Canon 580EX II.

Se lo utilizzi on camera e con E-TTL II direi che è ottimo. Per la longevità, vediamo se è vero quanto dicono i rivenditori, perché mi pare stiano spingendo su questa nuova marca visto i rientri degli Yongnuo che sono circa il 20%... Un peccato perché l'YN565EX funzionava molto bene.
 

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
...
Un difetto è che in slave non funziona con foto
cellula e può essere comandato solo da un'altro stesso modello o da un Canon 580EX II.
...
Scusa nn ho capito se ti riferisci al flash Yongnuo o al Oloong?
Se ti riferisci al Oloong, questo significa che non posso utilizzarlo in slave mode sfruttando il flash incorporato della mia canon 600D?
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Scusa nn ho capito se ti riferisci al flash Yongnuo o al Oloong?
Se ti riferisci al Oloong, questo significa che non posso utilizzarlo in slave mode sfruttando il flash incorporato della mia canon 600D?
Ah si scusa, mi riferivo all'Oloong.

Si esatto... non ha la fotocellula che rileva il lampo del master...
 

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
Scusa se ti assillo, ma a quanto pare sei l'unico ad aver sentito questa marca.
La 600D ha un trasmettitore wireless integrato, sai se così potrebbe funzionare in modalità slave?
 

p_anhvu

PRO
Registrato
3 Aprile 2011
Messaggi
800
Località
Brescia
Sito Web
anhvu.terapixelblog.it
Corpo macchina
Canon EOS 6D
Sesso
Maschio
Scusa se ti assillo, ma a quanto pare sei l'unico ad aver sentito questa marca.
La 600D ha un trasmettitore wireless integrato, sai se così potrebbe funzionare in modalità slave?
se intendi comandare il flash con la 600d, ossia staccato dalla reflex, penso di si, ma non ci metterei le mani sul fuoco... potresti provare a chiedere a GiordanoInnovations che attualmente sono gli unici rivenditori di questo flash! Prova magari a telefonarli, se trovi il tecnico, è molto gentile e anche ben informato. Saprà per certo risponderti. ;)
 

hawk82

Esperto
Registrato
13 Luglio 2012
Messaggi
74
Corpo macchina
Canon 6D, Canon 600D
Sesso
Maschio
grazie per il suggerimento p_anhvo :)
 

Mattia Brunello

Esperto
Registrato
19 Aprile 2012
Messaggi
31
Corpo macchina
Canon EOS 1100
Sesso
Maschio
ciao a tutti k flash ( sia manuale che ettl) mi consigliate per la tecnica lampista con un buon rappotro qualità prezzo
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ciao a tutti k flash ( sia manuale che ettl) mi consigliate per la tecnica lampista con un buon rappotro qualità prezzo
Mattia ci sono discussioni a josa su questo argomento, cerca un po' nel forum e vedrai che troverai tanti suggerimenti interessanti, e continua a seguire questa discussione.;)
 
Alto