Quale Tablet?!

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Io prenderei un iPad 2 usato. Lo uso pure io ed è fantastico. Ci guardo video, foto e navigo sul web quando non ho voglia di stare seduto alla scrivania.
Altrimenti potresti prendere un iPad Mini sempre usato che però ha lo schermo troppo piccolo secondo me ;)
Ma iPad2 è quello senza schermo retina vero? Memoria espandibile? Che connessioni esterne ha? Prezzo da usato onesto?
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ma iPad2 è quello senza schermo retina vero? Memoria espandibile? Che connessioni esterne ha? Prezzo da usato onesto?
Si senza schermo retina. La memoria non è espandibile, ma se lo prendi da 64Gb va più che bene (io ho quello da 32 e ne ho riempito meno della metà). Ne ho trovato uno a Verona (non so di preciso di dove sei te) da 64Gb+Wi-fi+3G a 350€. Se ti interessa te lo linko.
L'iPad 2 è disponibile nella versione solo wi-fi oppure nella versione wi-fi + 3G ;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Aggiungo: a Treviso ne ho trovato uno 32Gb con wi-fi + 3G a 330€, magari ti piace di più perchè è più vicino (ora sono andato a controllare il tuo profilo ;) )
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Grazie delle dritte Sbisa. Sto guardando però per un Tablet da 8", credo sia più comodo da portarsi dietro ma anche per tenerlo a casa, tipo se devo guardare qualcosa stando disteso a letto o navigare (sicuramente meglio dell'iphone eheh).
Non so, il 10" mi pare ancora troppo ingombrante per certi aspetti, tanto vale prendere un notebook da 13"...

Ho trovato in zona degli iPad sui 200-230 euro con garanzia residua, unico inghippo di Apple è che non posso attaccarsi nessuna periferica esterna, non ha nemmeno un'uscita USB!
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Grazie delle dritte Sbisa. Sto guardando però per un Tablet da 8", credo sia più comodo da portarsi dietro ma anche per tenerlo a casa, tipo se devo guardare qualcosa stando disteso a letto o navigare (sicuramente meglio dell'iphone eheh).
Non so, il 10" mi pare ancora troppo ingombrante per certi aspetti, tanto vale prendere un notebook da 13"...

Ho trovato in zona degli iPad sui 200-230 euro con garanzia residua, unico inghippo di Apple è che non posso attaccarsi nessuna periferica esterna, non ha nemmeno un'uscita USB!
E invece puoi! Esistono gli adattatori da connettore a 30 pin a sd oppure a usb ;)
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ops, mi sono appena accorto di una cosa! L'ipad mini dovrebbe avere il connettore lighting, ovvero a 8 pin come quello dell'iPhone 5. Quindi quell'adattatore che ti ho linkato non funzionerebbe ;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Ops, mi sono appena accorto di una cosa! L'ipad mini dovrebbe avere il connettore lighting, ovvero a 8 pin come quello dell'iPhone 5. Quindi quell'adattatore che ti ho linkato non funzionerebbe ;)
E' davvero una brutta notizia quella che mi stai dando eheh. Ora devo nuovamente rivedere tutte le mie priorità. Mi piace Apple, ma sta cosa che non permette di connettere unità esterne proprio non mi va giù. L'ideale sarebbe iPad visto che possiedo anche iPhone, ma sono sempre più orientato verso un Samsun Note 8.0...
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
E' davvero una brutta notizia quella che mi stai dando eheh. Ora devo nuovamente rivedere tutte le mie priorità. Mi piace Apple, ma sta cosa che non permette di connettere unità esterne proprio non mi va giù. L'ideale sarebbe iPad visto che possiedo anche iPhone, ma sono sempre più orientato verso un Samsun Note 8.0...
Scusami, mi sono espresso male.
Esistono anche connettori per connettere unitá esterni per l'ipad mini, che però non hanno la dimensione di quello che ti ho pubblicato prima, ma hanno il connettore così: http://www.ebay.it/itm/Lighting-Camera-Connection-Kit-Kamera-USB-Adapter-SD-fur-Apple-iPad-4-Air-Mini-2-/261340698713?pt=DE_Computer_Speicherkartenadapter&hash=item3cd91e9859&_uhb=1
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Scusami, mi sono espresso male.
Esistono anche connettori per connettere unitá esterni per l'ipad mini, che però non hanno la dimensione di quello che ti ho pubblicato prima, ma hanno il connettore così: http://www.ebay.it/itm/Lighting-Camera-Connection-Kit-Kamera-USB-Adapter-SD-fur-Apple-iPad-4-Air-Mini-2-/261340698713?pt=DE_Computer_Speicherkartenadapter&hash=item3cd91e9859&_uhb=1
Ah perfetto, ecco questa potrebbe essere una buona soluzione. Resta anche da capire, proverò a leggere se trovo qualcosa online, se è fattibile collegare simultaneamente un HD esterno ed una scheda sd per un eventuale passaggio di dati.
Sempre gentilissimo, grazie! :D
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Ah perfetto, ecco questa potrebbe essere una buona soluzione. Resta anche da capire, proverò a leggere se trovo qualcosa online, se è fattibile collegare simultaneamente un HD esterno ed una scheda sd per un eventuale passaggio di dati.
Sempre gentilissimo, grazie! :D
Non ti preoccupare, è un piacere aiutarti ;)
Ora cerco pure io!
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Non ti preoccupare, è un piacere aiutarti ;)
Ora cerco pure io!
Più che altro più ci si addentra e più aumenta l'indecisione, l'unica è tornare in un negozio e con calma provare a toccarli con mano. L'unico dubbio è che ho paura che poi per leggere pdf l'ipad mini o il note 8 siano troppo piccoli. Però mi sa che nemmeno con un 10" posizionato in verticale si possa leggere agevolmente senza ingrandire.

Qualcuno che possiede un tablet e che possa darmi una mano?
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Più che altro più ci si addentra e più aumenta l'indecisione, l'unica è tornare in un negozio e con calma provare a toccarli con mano. L'unico dubbio è che ho paura che poi per leggere pdf l'ipad mini o il note 8 siano troppo piccoli. Però mi sa che nemmeno con un 10" posizionato in verticale si possa leggere agevolmente senza ingrandire.

Qualcuno che possiede un tablet e che possa darmi una mano?
Ora ci provo io con un iPad 2 in verticale, se non ti da fastidio che risponda sempre io :p
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
Avessi un bel paio di tette sarei più contento... per il momento vedo di accontentarmi! :mean:
:pena:

Allora ho preso il primo libro in formato pdf che mi è capitato sotto mano, la prima foto è come si vede in formato landscape sull'iPad 2, mentre la seconda è come si vede sull'iMac 21,5, l'ultimo uscito.
In entrambi i casi ho lasciato la dimensione predefinita, non ho zoomato.

https://www.dropbox.com/s/p7y41iw4eww5i12/Foto 03-01-14 18 29 31.jpg
https://www.dropbox.com/s/rrk7cun8ebcnn7h/Foto 03-01-14 18 29 50.jpg

Sull'iPad si capisce benissimo, sull'iMac è fin troppo grande e la lettura non è proprio il massimo.

;)
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
:pena:

Allora ho preso il primo libro in formato pdf che mi è capitato sotto mano, la prima foto è come si vede in formato landscape sull'iPad 2, mentre la seconda è come si vede sull'iMac 21,5, l'ultimo uscito.
In entrambi i casi ho lasciato la dimensione predefinita, non ho zoomato.

https://www.dropbox.com/s/p7y41iw4eww5i12/Foto 03-01-14 18 29 31.jpg
https://www.dropbox.com/s/rrk7cun8ebcnn7h/Foto 03-01-14 18 29 50.jpg

Sull'iPad si capisce benissimo, sull'iMac è fin troppo grande e la lettura non è proprio il massimo.

;)
In modalità landscape sarebbe in orizzontale giusto? Il fatto è che, pur non avendoli mai provati, leggere con tablet in orizzontale non sai molto comodo. Certo, se deve essere necessario, allora forse un 8" sarebbe più idoneo... forse eh.
Parlo per ipotesi perché non ho la fortuna di averne provato uno.

Insane tu che mi dici a riguardo visto che possiedi il note 8?
 

Sbisa

PRO
Registrato
20 Ottobre 2012
Messaggi
1.137
Sesso
Maschio
In modalità landscape sarebbe in orizzontale giusto? Il fatto è che, pur non avendoli mai provati, leggere con tablet in orizzontale non sai molto comodo. Certo, se deve essere necessario, allora forse un 8" sarebbe più idoneo... forse eh.
Parlo per ipotesi perché non ho la fortuna di averne provato uno.

Insane tu che mi dici a riguardo visto che possiedi il note 8?
Guarda, all'inizio potrebbe risultare leggermente scomodo leggere in orizzontale (o landscape), ma dopo poche ore/giorni ci si abitua e diventa naturale. Ad esempio io dopo 2/3 anni che uso questo iPad 2 non riesco più a tenerlo in verticale, mi risulta troppo scomodo.

Una volta ho provato a casa di un amico l'iPad Mini, alla fine non è così piccolo. Però se hai la possibilità vai un un negozio e chiedi di provarlo. Vai su internet, guardi un video :)mean:) e magari leggi un pdf. Alla fine se ti piace prendilo, altrimenti potresti essere adatto ad un 10" come l'iPad 2.
Dai video che ho visto hai anche un iPhone, è molto comoda la funzione che ti permette di sincronizzare tutto, foto, video, contatti, calendari, promemoria, note e altro tra i 2 dispositivi. Tutto tramite iCloud.

Matteo ;)
 
Alto