Quando la notte diventa giorno...

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
la luna piena a Lampedusa illumina l'isola meglio del sole, li dove l'inquinamento luminoso è pari a zero...alle 23 di sera con la sola luna vedi i grilli per terra...
La foto è scattata con un obbiettivo non tipicamente paesaggistico SAMYANG 8mm se usato nel giusto modo non distorce...io non ho corretto nulla in pp sulla forma dell'obbiettivo o sulla distorsione solo toccato luci e chiarezze...a voi
IMG_8802 by marcomartire, on Flickr
grazie
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
visto l'assenza di commenti deduco sia uno splendore di foto...o che invece faccia c****e a tutti....bo non capisco
cmq ho apportato una piccola modifica alla foto....continuo a stupirmi di come samyang possa essere usato senza creare troppe distorsioni...ne ho altre che sto sistemando....
IMG_8803 by marcomartire, on Flickr

non ricevere nessun parere e molto peggio che ricevere un secco MI FA SCHIFO !! perchè non is sa se si ha sbagliato tutto se si è arrivati al top della fotografia o se semplicemente sul forum siete tutto giustamente in vacanza...
un grazie cmq a bobol per il like..
 

SimoneB

Maestro
Registrato
13 Febbraio 2013
Messaggi
362
Località
Gattico
Corpo macchina
Canon EOS 600D
Sesso
Maschio
A me la seconda versione più freddina piace. Francamente di tecnica e di regole compositive non ci ho ancora capito un c***o, quindi il mio "mi piace" è detto in modo un po' ignorante.
Il metro di giudizio è: è una foto che avrei voluto scattare io? Si.

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
 

Shiro83

Maestro
Registrato
12 Aprile 2012
Messaggi
333
Località
Monticello B.za
Corpo macchina
Eos 7D
Sesso
Maschio
Bello scatto.....mi piace molto..anche se forse la luna cosi stellata non si gode al top....
Pero ti invidio a morte il posto....fossi in te cercherei la via lattea con la luna nuova...visto il poco inquinamento luminoso "rischi" di tirar fuori begli scatti...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
 

marmar

PRO
Registrato
3 Aprile 2013
Messaggi
831
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 50D
Sesso
Maschio
Bello scatto.....mi piace molto..anche se forse la luna cosi stellata non si gode al top....
Pero ti invidio a morte il posto....fossi in te cercherei la via lattea con la luna nuova...visto il poco inquinamento luminoso "rischi" di tirar fuori begli scatti...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Grazie mille...Ero a lampedusa in vacanza...e purtroppo ora sono a casa mia dove le stelle sono solo un ricordo...ho provato a fare startrail (i cerchi con le stelle nn so come si scriva ) o foto alla via lattea...ma a quanto pare è meglio che studio ancora un bel po' questa materia...anzi diciamo che ho provato a caso e nn son riuscito....ma ho gia in programma di tornare il prossimo anno quindi c'è tempo x imparare...

Inviato dal mio GT-I9100
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
La prima è splendida!!!! Che posto meraviglioso deve essere….
"Ma guarda che luna"…...
 

beppesensation

Esperto
Registrato
31 Maggio 2013
Messaggi
17
Sesso
Maschio
Non entro nei particolari perchè sto guardando dal cellulare, ma la prima mi piace molto... Quanta luce per essere notte fonda!!!
 

Mamy

PRO
Registrato
20 Agosto 2013
Messaggi
604
Località
Lecco
Corpo macchina
Canon 5D II - Canon 40D
Sesso
Maschio
Ho anche io samy8mm...non è per niente una lente semplice....complimenti
 
Alto