quercia.......

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
grazie mille

riguardale al contrario.....girate di 180 gradi....e dimmi cosa noti in ogni foto!!! che sensazione ti danno ti sembrerà strano ma provaci
Bè.. non ci riesco.. non vedo niente! :( L'unica cosa è che da quella prospettiva sembra la luna che crea l'ombra ma quello, solo perchè ho il cervellino fuso :(

Mi piace molto anche la versione di kemper (è bella, la foto, quindi è bella ogni versione!) :)
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
over per fare un commento diverso dal solito di profonda ammirazione, ti dico che lo scatto è bruttissimo!!! ecco adesso che ho detto questa eresia e ti ho dato il mio "mi piace" posso sedermi davanti al monitor e cercare di capire come fai ogni volta ad avere questi livelli di perfezione :)
 
X

xxxtreme

Ospite
Veramente una bella foto, complimenti, a me piace tutto della tua composizione, taglio, colori e soggetto. Poi le curve delle colline mi guidano a scoprire la foto, e quando l'ho scoperta la riscopro con dei particolari che a prima vista erano sfuggiti. Ti strameriti un mi piace!:applauso:
 
L

LAPO

Ospite
ci sono troppi elementi interessanti alla foto per darle un taglio maggiormente incisivo.. dire che la foto è bella è scontato.. l'ombra della quercia è davvero bella.. stessa cosa per il colore del campo sullo sfondo e delle nuvole nel cielo...come dicevo prima la presenza di più elementi che danno valore allo scatto fanno si che il taglio che hai dato sia obbligato.. ho fatto un po di tentativi ma non sono arrivato a nulla di più suggestivo..
complimenti ancora
quoto! colori e nitidezza stupendi, le due ombre che si uniscono meravigliose (l'ombra di cos'è la prima?). Sulla cornice non devo dire niente giusto? ;-)
 

Achilles

GURU
Registrato
14 Novembre 2011
Messaggi
7.408
Località
Trieste
Sito Web
photopivo.net
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Di nuovo uno scatto da "mi piace"...se smetti di commentare e posti solo foto, probabilmente i mi piace superano i post!;)
Comunque sti panorami mi fanno letteralmente impazzire:D
 

over

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
6.249
Sito Web
flaminiocarlo.wix.com
Sesso
Maschio
Dicesi ombra lunga ?? ..... be la foto sai già che non mi piace ;).
Avrò da divertirmi ........... :)
ha ha ha , sarà un piacere conoscerti.......
Eccomi over... avevo letto già prima la tua richiesta ma stavo finendo di fare ginnastica, poi doccia ed eccomi finalmente qui a risponderti

Allora ho tampinato un po' la tua foto cercando di darle il taglio che avevo in mente solo durante le operazioni mi sono accorto che a lavoro finito mancava il tocco in più della Luna, quindi.... l'ho abbassata e spostata leggermente a dx x farla rientrare nell'inquadratura (solo questo tarocco ho fatto)
Per quanto riguarda l'inquadratura che le ho dato le sarebbe servito un filo in più di aria sulla sinistra dell'ombra x far proseguire ulteriormente lo sguardo .... ho ridotto l'aria in alto e tolto una fetta dello scuro a dx che mi pareva eccessivo
Contrariamente alla tua visione, io alla collinetta minuscola sul fondo a dx non le ho dato un gran peso in quanto la sua tonalità è "molto vicina" alla zona in ombra; ho voluto tenere come punti di forza le due linee guida, curve morbide che partendo da dx con quella scura, ti portano a leggere la quercia e la sua ombra a sx per poi ritornare nuovamente a dx con la collinetta arancio e ridare nuovamente ciclo alla lettura
Qua sotto è come la vedrei io tenendo conto delle premesse che ti ho fatto ;)
Grazie della richiesta! :)
caro kemper, si con l'aria a sinistra questo scatto ci stà, il ragionamento che hai fatto è perfetto e la foto starebbe bene............solo che a sinistra oltre l'ombra avevo parecchi elementi di disturbo........comunque il tuo ragionamento e perfetto e avrebbe reso lo scatto bello.....mi piace
Bè.. non ci riesco.. non vedo niente! :( L'unica cosa è che da quella prospettiva sembra la luna che crea l'ombra ma quello, solo perchè ho il cervellino fuso :(

Mi piace molto anche la versione di kemper (è bella, la foto, quindi è bella ogni versione!) :)
mia cara sono belle anche le tue, ma.......hai sacrificato la tridimensionalità, cosa che kemper non ha fatto.......se tu guardi le foto al contrario, te ne accorgi subito.......tra la mia e le tue, se guardi con attenzione noti differenze, sulla mia la quercia sembra applicata dopo, trovi un lieve stacco (è una sensazione data dai tuoi occhi)tra la quercia e il fondo, perchè non avendo chiaro il soggetto, trovandolo capovolto l'occhio, che fatica a capire cosa è, si concentra su tutto il resto e quindi noti un lieve effetto rilievo, sembra che la quercia sia piu avanti rispetto al fondo.......nei tuoi tagli invece no, si percepisce quercia e sfondo sullo stesso piano.........ecco il perche dell'aria intorno alla quercia......spero di essermi spiegato....;)
over per fare un commento diverso dal solito di profonda ammirazione, ti dico che lo scatto è bruttissimo!!! ecco adesso che ho detto questa eresia e ti ho dato il mio "mi piace" posso sedermi davanti al monitor e cercare di capire come fai ogni volta ad avere questi livelli di perfezione :)
he he he scatto,scatto,scatto,scatto............grazie amico mio
Veramente una bella foto, complimenti, a me piace tutto della tua composizione, taglio, colori e soggetto. Poi le curve delle colline mi guidano a scoprire la foto, e quando l'ho scoperta la riscopro con dei particolari che a prima vista erano sfuggiti. Ti strameriti un mi piace!:applauso:
sono contento che ti piaccia.....
quoto! colori e nitidezza stupendi, le due ombre che si uniscono meravigliose (l'ombra di cos'è la prima?). Sulla cornice non devo dire niente giusto? ;-)
grazie lapo....sul ciglio della strada c'era un canneto molto alto.........sulla cornice puoi dire quello che vuoi.....tanto le metto lo stesso!!!:cool:
Di nuovo uno scatto da "mi piace"...se smetti di commentare e posti solo foto, probabilmente i mi piace superano i post!;)
Comunque sti panorami mi fanno letteralmente impazzire:D
ti ringrazio achilles, anche a me piacciono....e credo di essere bravino a farli.....;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
mia cara sono belle anche le tue, ma.......hai sacrificato la tridimensionalità, cosa che kemper non ha fatto.......se tu guardi le foto al contrario, te ne accorgi subito.......tra la mia e le tue, se guardi con attenzione noti differenze, sulla mia la quercia sembra applicata dopo, trovi un lieve stacco (è una sensazione data dai tuoi occhi)tra la quercia e il fondo, perchè non avendo chiaro il soggetto, trovandolo capovolto l'occhio, che fatica a capire cosa è, si concentra su tutto il resto e quindi noti un lieve effetto rilievo, sembra che la quercia sia piu avanti rispetto al fondo.......nei tuoi tagli invece no, si percepisce quercia e sfondo sullo stesso piano.........ecco il perche dell'aria intorno alla quercia......spero di essermi spiegato....;)
Sisi ti sei spiegato benissimo! Sono io che oltre ad essere testona ho ancora l'occhio che non riesce a percepire tali mondi! :bash:
Grazie di avermi fatto capire! :p
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
Cacchi0, sembra De Chirico! :O

Non sono in grado di dire altro se non che è bellissima. Complimenti! :)
 
Alto