Radio 24 19:37

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Affascinato dallo scatto di Isio che ha vinto il 4° concorso sto provando a sperimentare delle foto con un effetto panning "invertito" cioè senza muovere la fotocamera ma con i soggetti che si muovono rispetto alla macchina (tipo quanto descritto in http://www.fotografia-digitale.info/segreti-della-fotografia/734/creare-un-effetto-panning-senza-muovere-la-fotocamera/).

Era da tempo che volevo provare una foto come questa e ieri sera ho fatto una serie di scatti. Questa è la migliore tra tutte quelle che ho fatto.


Radio 24 19:37 di AndreaZ71, su Flickr

[Canon EOS 60D EF-S15-85mm f/3.5-5.6 IS USM @15mm f=1/22 t=15'' cavalletto flash incorporato a 1/16 della potenza sulla seconda tendina]
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ma che ficata! scusate il gergo... ottima idea e composizione fermo restando l'appunto di antoniousa!:applauso:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Ottima a me piace molto.

A voler essere precisi in auto ci volevo una focale ancora più corta.
Appena galaxia mi consegna il Sigma 8-16 ordinato due settimane fa :flame::flame: riprovo con il tuo consiglio. Grazie Antonio.
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
La foto mi piace molto, ma è importante ricordare che si deve prestare molta attenzione perchè si rischiadi far danni :)
ciao
Beh, mi sono organizzato in modo da evitare scontri frontali.
Ho messo il cavalletto tra i sedili anteriori e quelli posteriori e l'ho fissato in modo stabile con una corda. Ho posizionato la macchina fotografica e impostato i parametri da fermo. Ho collegato alla macchina il telecomando e mentre viaggiavo scattavo con il telecomando.
Per verificare la riuscita degli scatti e modificare le impostazioni della macchina mi sono fermato un po' di volte in vari parcheggi. Unico fastidio il riflesso del flash sullo specchietto.
 

Stefano_SX130IS

Maestro
Registrato
11 Luglio 2011
Messaggi
257
Località
Quarto, NA
Sesso
Maschio
l'idea è geniale, mi piace molto, complimenti :D
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Pocia

Maestro
Registrato
20 Marzo 2011
Messaggi
767
Località
Moncalieri
Sito Web
www.myspace.com
Sesso
Maschio
mi piace molto!..bravo :D l'ideale sarebbe congelare perfettamente l'abitacolo della macchina e avere le linee esterne dritte...ma non saprei come fare :)
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie a tutti
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Beh, mi sono organizzato in modo da evitare scontri frontali.
Ho messo il cavalletto tra i sedili anteriori e quelli posteriori e l'ho fissato in modo stabile con una corda. Ho posizionato la macchina fotografica e impostato i parametri da fermo. Ho collegato alla macchina il telecomando e mentre viaggiavo scattavo con il telecomando.
Per verificare la riuscita degli scatti e modificare le impostazioni della macchina mi sono fermato un po' di volte in vari parcheggi. Unico fastidio il riflesso del flash sullo specchietto.
Come immaginavo Bravo!
:applauso:
 

nemesidj

Appassionato
Registrato
8 Luglio 2011
Messaggi
82
Località
Chiavari
Sesso
Maschio
Si possono avere i dati di scatto? Per avere linee più dritte probabilmente bisogna diminuire l'esposizione ma accelerare di più il movimento della macchina.. il rischio però è che qualcun'altro ti fotografi a te!!!:fischietta:
 

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Grandiosa !!
 
Alto