Raffaele || Triptych

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Mitico, inizia a piacere anche a me sto genere... però la testa la vederei sempre meglio centrata.
Grazie Paolo...
Proverò coi prossimi! Grazie ancora del consiglio! ;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il primo trittico che hai postato è senz'altro migliore, poi sono gusti personali, infatti io non sono un amante del b/n. In questa poi non mi piace la prima foto, non so, ma in pp sono venuti fuori tutti i difettucci della pelle.
Però ti ripeto: gusti personali ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
il primo trittico mi piaceva di più per l'armonia degli scatti fra loro, mi spiego meglio li vedevo più uniformi perchè mantenevano la struttura fisica del soggetto invece in questi le prospettive sono diverse l'idea mi piacerebbe anche ma a questo punto proverei ad esagerare, ti faccio un esempio così magari è più chiaro:
avrei fatto il primo piano frontale il busto di profilo e i piedi da dietro in modo da dare un effetto twist. comunque bravo mi piacciono queste nuove tecniche
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
questo mi sembra meno riuscito dell'altro...proprio così a pelle non mi piace come quello su saro...penso che in primis dipenda dal fatto delle proporzioni come ti hanno già detto ma anche dal fatto che la parte del viso qui non ha un taglio che mi piace...è tagliato, ma "a pelo", come dire, nè carne nè pesce, se volevi tagliare forse dovevi azzardare di più

Aspetta aspè, perchè "un'altro" ma ne avevi già fatto un altrom, me lo son perso??? :confuso:
qui c'è l'opera prima, protagonista saro:

Saro || Triptych
 

nunzy88

PRO
Registrato
25 Ottobre 2011
Messaggi
1.068
Sesso
Maschio
grazie per avermi fatto conoscere questo genere!! l proverò di sicuro!!
 

fadderico

GURU
Registrato
4 Novembre 2010
Messaggi
3.715
Località
Spoleto (PG)
Corpo macchina
Canon EOS 6D MK II
Sesso
Maschio
Preferisco di molto il primo che hai postato. Qui diciamo che il taglio della testa a me non dispiace, però pare di vedere un rumore pazzesco. L'altro è molto più armonioso, ha più un "perchè" ecco.
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Ho riguardato questo scatto a casa di un amico, stasera...e ne ho avuto una bruttissima impressione anche io...
Non per l'asimmetria di cui mi parlavate (che, probabilmente, non doveva esserci avete ragione) ma per il fantomatico "rumore".
Lo schermo del computer di questo mio amico è collegato al PC con un cavo HDMI... Premesso che, a mio parere, anche quando guarda il desktop la risoluzione piuttosto che migliorare, rispetto ad un monitor collegato con cavo tradizionale, è molto peggiore (si vede veramente na kiavica - e non penso sia la risoluzione perchè ce l'ha al massimo - e nemmeno il monitor perchè è uno di quelli belli costosi, tra l'altro...penso sia proprio un problema legato all'HDMI) .
La foto in questione, su quello schermo, era veramente pazzesca! Bruttissima... con un rumore assurdo!
Davvero pessima! Da farmi pentire di averla pubblicata.
Per fortuna il fratello di questo mio amico ha un altro PC collegato ad un monitor normalissimo dal quale la foto si vedeva - più o meno - come da casa mia...il che mi ha convinto a lasciarla on line! :D
In ogni caso...mi rendo conto che questo tentativo non è ben riuscito come l'altro...per una serie di motivi.
In primis, la seconda foto non era abbastanza nitida... problemi di micromosso, probabilmente... Non penso che questo errore sia legato ad una non corretta messa a fuoco (ma potrebbe essere - visto che certe volte l'AF del cinquantino fa gli scherzetti) ma piuttosto al problema dei tempi lunghi che sono stato costretto ad impostare a causa della precaria illuminazione.
Da qui l'eccessivo rumore - ho provato a correggere il tutto come potevo in PP... e a volte, esagerando, si rischia di combinare più guai che altro :p
Passando al problema della simmetria/asimmetria... il fatto è che, mio malgrado, avendo già avuto delle contaminazioni, per quanto riguarda questo genere... sto cercando di distanziarmene...
Cioè...i tagli sono molto personali, proprio perchè ho intenzione di dare a questi trittici un'impronta "MIA" (non so se sono riuscito a spiegarmi).
In ogni caso, è tutto in piena elaborazione... sono dei primi, coraggiosi, tentativi che verranno sicuramente ripetuti e ripetuti ancora.
Piano piano, sono sicuro, anche grazie ai vostri consigli, riuscirò a trovare la giusta strada!
Grazie a tutti ragazzi! ;)

EDIT:
Fadde ha ragione su un'altra cosa...
Il primo trittico ha un "perchè"!!!
Il secondo non racconta una storia come il primo...è verissimo!
E quello che io voglio cercare di fare nei prossimi è proprio raccontare una storia...continuare a caratterizzare i soggetti... :)
Spero di riuscirci!
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
non credevo di riuscire a leggere tutto invece alla fine ce l'ho fatta, quindi la mia conclusione è che mi piace il fatto che tu voglia far tuo o meglio distinguerti da uno stile per farlo tuo quindi continua così.
ps: potresti postare un link di una foto fatta così dalla quale hai preso ispirazione ciao france grande
 

S8un3no

GURU
Registrato
21 Aprile 2011
Messaggi
4.343
Località
Eboli (SA)
Sito Web
www.francescoagresti.com
Corpo macchina
Sony a900
Sesso
Maschio
Shanks quello che ti sto linkando è uno dei Triptychs of Strangers dai quali ho preso "ispirazione"...
Il livello è veramente altissimo... il ragazzo che li fa, Adde Adesokan, è a mio parere un vero MOSTRO :D
Li ho visti qualche tempo fa ed ho da subito avuto voglia di provare a relizzarne qualcuno mio... Magari pian piano troverò il modo di arrivare alla "soluzione" che renda questi ritratti molto personali :)


Triptychs of Strangers #1: The Islander - Hamburg di theblackstar, su Flickr

Converrete con me che queste sono opere talmente belle da far venire una vera voglia di provare a ricrearle :D
Mi auguro con tutto me stesso di riuscire, anche grazie a queste contaminazioni, a trovare la mia strada! ;)
 

shanks

PRO
Registrato
5 Luglio 2011
Messaggi
1.596
Località
Roma
Sito Web
simonestaffoli.com
Corpo macchina
7D
Sesso
Maschio
Converrete con me che queste sono opere talmente belle da far venire una vera voglia di provare a ricrearle :D
Mi auguro con tutto me stesso di riuscire, anche grazie a queste contaminazioni, a trovare la mia strada! ;)
E' stupendo grandissimo io aspetto le tue prossime creazioni...
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mammamia che hai portato sul forum, che la luce ti benedica. Chissà mi diventi Adde Adesokan italiano anzi migliore e sbaragliamo la conconcorrenza.
OT ma voi ci riuscite a scrivere bene con la tastiera sdoppiata dell'iPad, no perchè io mi incarto.
 
Alto