Re: 70-200

B

barbara L

Ospite
Ciao !
Sono una pppassionata della fotografia alle prime armi
Ho una canon 550d e 17-55 f2.8 IS USM
Generalmente faccio le foto alla mia famiglia durante i viaggi
Ho letto molto in merito allo 70-200 f4 L IS USM e ho pensato di acquistarlo per i miei viaggi ma ultimamente una persona me lo ha sconsigliato e mi ha messo in dilemma . Le foto le faccio esclusivamente alla mia figlia e mio figlio e generalmente inquadro una parte delle strada e piazza e non faccio quasi mai fotografie di architetura. Chiedo a qualcununo che possiede il obiettivo se puo aiutarmi in merito. Grazie Barbara
 

CrossBones

GURU
Registrato
17 Giugno 2012
Messaggi
3.046
Località
Cinisello Bitch
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
I corpi cambiano, il fotografo resta! :-P
Sesso
Maschio
I 70-200 sono lenti eccellenti. La versione da te citata è sempre stata ritenuta il top come nitidezza prima che uscisse la nuova versione del 70-200 f.28 IS II.
Personalmente lo possiedo e ne sono soddisfattissimo. :)

Chi te lo ha sconsigliato lo ha fatto per quale ragione? Davvero difficile trovare difetti tecnici a questa lente.
Può darsi che te l'abbia sconsigliato per il tuo genere di foto?

Sarebbe meglio che ti presentassi nell'area apposita del forum, come abbiamo fatto tutti noi. :)
Benvenuta.
 
S

supermariano81

Ospite
ottimo vetro, ottima nitidezza, buon rapporto q/p, leggero..... nulla da dire. straconsigliato.
valuta l'85 1.8 per ritratti :)
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anch'io te lo consiglio. tempo fa lo avevo provato in un negozio di fotografia ed il gestore mi diceva che molti dei professionisti che "rifornisce" gli hanno riportato indietro il 70-200 f/2.8 per sostituirlo con il f/4, in quanto il primo è veramente pesante e farci un'intera giornata diventa veramente provante
 

Heretiko84

Maestro
Registrato
26 Marzo 2011
Messaggi
469
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
anch'io te lo consiglio. tempo fa lo avevo provato in un negozio di fotografia ed il gestore mi diceva che molti dei professionisti che "rifornisce" gli hanno riportato indietro il 70-200 f/2.8 per sostituirlo con il f/4, in quanto il primo è veramente pesante e farci un'intera giornata diventa veramente provante
L'ho letto anch'io più di una volta.. l'f/4 è più pratico anche per i pro..
Io ho l'f4 stabilizzato che presi su amazon quando stava in offerta a 635 euro.. (magari le rifanno con altre lenti simili offerte) venivo dal 55-250 e la differenza la si percepisce bene anche senza essere professionisti..

Secondo me, per il tipo di foto che devi fare è l'ideale.. puoi avvicinarti da lontano cogliendo attimi del tutto spontanei (cosa che amo), puoi realizzare panning più agevolmente se prendi l'is grazie alla seconda modalità dello stabilizzatore, sui bambini che corrono è un bell'effetto..inoltre le grandi distanze focali ti fanno staccare molto il soggetto dallo sfondo, grazie alla ridotta pdc. Poi l'f4 is ha lo stesso stabilizzatore a 4 stop del fratello maggiore da 2000 euro ed è tropicalizzato..
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Barbara il primo messaggio dovrebbe essere riservato alla presentazione nell'apposita area. Poi ti pregherei di usare un carattere più grande e rendere i tuoi messaggi leggibili .
 
Alto