reflex e ipad

cen82

Esperto
Registrato
16 Aprile 2011
Messaggi
20
Località
Forlì
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon EOS 6d
Sesso
Maschio
un saluto a tutti . (primo post, che emozione! :))
vorrei chiedere se qualcuno usa una medologia simile alla mia per gestire gli scatti e per guardarli in anteprima su uno schermo abb grande come quello dell'ipad.
io infatti scatto, scarico da sd su ipad e li guardo, elimino, faccio cernita e poi, alla fine di tutto, scarico il contenuto dell'ipad su pc.
ciò mi crea vantaggi perchè l'ipad secondo me è molto adatto per vedere foto in modo veloce, però ho ancora qualche pecca nel trasferimento da ipad a pc.......infatti mi tocca fare un taglia-incolla....
consigli?
 

DoppiaD

PRO
Registrato
21 Ottobre 2010
Messaggi
4.178
Località
Prov. di Monza e della Brianza
Corpo macchina
Canon EOS 7D
Sesso
Maschio
mmm..scaricarle direttamente sul PC e vederle a video?
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Innanzitutto se passi le foto da SD ad iPad hai una gran perdita di qualità, siccome nell'ipad i file arrivano molto compressi, inoltre puoi lavorare solo in jpg.

Come già detto da altri ipad va bene per sfogliare. Tieni presente che l'ipad è un tablet e non un computer.
 

cen82

Esperto
Registrato
16 Aprile 2011
Messaggi
20
Località
Forlì
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Canon EOS 6d
Sesso
Maschio
Ho una Canon 550d.
Tutto nasce dal fatto che a casa ho una ret wifi e con cavo. Avendo una casa su più piani, utilizzo con cavo il pc "principale" nel piano più alto, mentre nel piano terra, vado con wifi, quindi iPad.
L'utilizzo dell'ipad viene fruttato fuori casa, prima di tutto.
In casa invece mi fa comodo xke copierei le foto tramite wifi....
Ma e' vero che ho perdita di qualità se passo da iPad?
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Rispondi citando Travis9011 il 17 aprile 2011, 13:06
Rispondi citando antoniousa11 il 17 aprile 2011, 11:52
Innanzitutto se passi le foto da SD ad iPad hai una gran perdita di qualità, siccome nell'ipad i file arrivano molto compressi, inoltre puoi lavorare solo in jpg.

Come già detto da altri ipad va bene per sfogliare. Tieni presente che l'ipad è un tablet e non un computer.
Ti devo correggere ovvero iPad può nativamente aprire i raw ed infatti le foto vengono importate come raw ed anzi alcune app come piRAWnha li possono anche gestire.
Meglio non dare false informazioni quindi.

Per rispondere invece alla domanda iniziale, utilizzare iPad fuori casa per fare una prima scrematura delle foto può essere un'idea ma se sei a casa passare tramite iPad non ha senso.
Inoltre per metterle da iPad a Mac basta utilizzare acquisizione foto o lo stesso IPhoto. Se invece hai pc non so come si comporti.
Confermo tutto, con il pc la soluzione in wireless è sfruttarele schede eye-fi.
 
Alto