reportage dall'INDIA

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
l'immagine mi piace ma non capisco molto le impostazioni per l'esposizione....è rumorosissima. Che condizioni di luce avevi sul posto? Visto che hai scattato a 24 mm potevi ridurre gli iso, è vero sarebbe aumentato anche il tempo di scatto ma saresti stato comunque nei tempi di sicurezza guadagnandoci in nitidezza immagine
 
Ultima modifica:

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Se è un raw potresti aumentare un pò l'esposizione...Bellissimo scatto,con un ottima composizione...Bravo!!
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
l'immagine mi piace ma non capisco molto le impostazioni per l'esposizione....è rumorosissima. Che condizioni di luce avevi sul posto? Visto che hai scattato a 24 mm potevi ridurre gli iso, è vero sarebbe aumentato anche il tempo di scatto ma saresti stato comunque nei tempi di sicurezza guadagnandoci in nitidezza immagine
io credo che il rumore sia piu' dovuto ad una pp aggrassiva. leggo tra gli exif sharpness hard... hai scattato in jpg aumentando la nitidezza in macchina??
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio

Pinku

GURU
Registrato
27 Marzo 2012
Messaggi
6.062
Località
Casasco d'Intelvi
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS R
Sesso
Maschio
Bello scatto, molto comunicativo.
A parte quanto detto da chi mi precede lo trovo un po storto, le linee sono un pochino sbilenche, quando hai scattato non eri perfettamente parallelo alla parete probabilmente.
 

Maria

Maestro
Registrato
13 Gennaio 2016
Messaggi
314
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Sony alpha 290
Sesso
Femmina
Mi piace la foto! Premetto di essere una principiante e mi permetto di fare una domanda: secondo voi senza la parete viola la composizione avrebbe perso d'impatto?
(È così che probabilmente l'avrei scattata io...) :aehm:
 
Registrato
24 Giugno 2015
Messaggi
781
Sesso
Maschio
Mi piace la foto! Premetto di essere una principiante e mi permetto di fare una domanda: secondo voi senza la parete viola la composizione avrebbe perso d'impatto?
(È così che probabilmente l'avrei scattata io...) :aehm:
sai che hai avuto un buono spunto. Mi piace la tua idea di croppare li sulla parte destra che in effetti non offre grandi spunti!!
 

keeper

Maestro
Registrato
31 Gennaio 2015
Messaggi
288
Località
Napoli
Sito Web
www.ciropalomba.it
Corpo macchina
Fuji X-T30
Sesso
Maschio
Hai provato una correzione della prospettiva?
Visto le linee avrei preferito qualcosa di più "simmetrico", ma il risultato non mi dispiace, anzi mi piace tanto :)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Bellissimo scatto...ottima compo e colori! Anche a me la cosa che dà più fastidio non é assolutamente il rumore, ma le linee storte
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
13
Località
Torino
Corpo macchina
Canon 7D MKII
Sesso
Maschio
Ancor prima della mia presentazione sul forum, commento questa foto che a me piace molto. Complimenti,trasmette sensazioni. E questo per me conta più della tecnica.

Inviato dal mio SM-G870F utilizzando Tapatalk
 
Alto