RICETTA?

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Qualcuno mi aveva chiesto altre ricette... vi accontento:
pasta.jpg

PASTA INTEGRALE RISOTTATA CON CUORI DI CARCIOFI E POMODIRINI:
Fare insaporire in una padella (meglio se wok) i cuori di carciofi, dello scalogno, aneto, paprika e pomodorini con del vino bianco e un pochino di olio evo.
Buttarci dentro la pasta CRUDA (come fosse il riso) e fare insaporire anch'essa (nel frattempo avrete messo una pentola piena d'acqua, salata, a bollire)... Ultimate la cottura aggiungendo l'acqua poco alla volta finchè la pasta non sarà cotta. Buon appetito! ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Mi piacciono moltissimo queste tue foto culinarie! :D
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Mi piacciono moltissimo queste tue foto culinarie! :D
Dicci la verità ... stai seguendo il percorso solo per avere idee per pranzo e cena !
:giggle:

Questa mi piace meno delle altre ... nelle altre ho notato una cura maggiore per composizioni e toni .
Soprattutto il taglio ... nelle altre li vedevo funzionali alla composizione , qui no !
:D
Cmq sei ritornata alla grande con questi tuoi scatti !
Complimentissimi !!!
:applauso:
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Mi piacciono moltissimo queste tue foto culinarie! :D
grazie!!!
Dicci la verità ... stai seguendo il percorso solo per avere idee per pranzo e cena !
:giggle:

Questa mi piace meno delle altre ... nelle altre ho notato una cura maggiore per composizioni e toni .
Soprattutto il taglio ... nelle altre li vedevo funzionali alla composizione , qui no !
:D
Cmq sei ritornata alla grande con questi tuoi scatti !
Complimentissimi !!!
:applauso:
avevo fame... era sera.. meno curata si!! quando sono sola mi ci dedico di più.... questa foto aveva un altro scopo ma ho voluta pubblicarla giusto per la richiesta di ricette ;)
Per il resto GRAZIE MILLE!!
 

FaManY

PRO
Registrato
19 Dicembre 2011
Messaggi
652
Località
ROMA
Corpo macchina
Canon EOS 1100D
Sesso
Maschio
Forse un pò troppo ravvicinata, avrei aumentato un pò la PDC, almeno anche gli ingredienti si sarebbero visti.
Cmq bello scatto.
Sto aspettando i flash per cimentarmi anch'io nel food photography, non vedo l'ora :)
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
Forse un pò troppo ravvicinata, avrei aumentato un pò la PDC, almeno anche gli ingredienti si sarebbero visti.
Cmq bello scatto.
Sto aspettando i flash per cimentarmi anch'io nel food photography, non vedo l'ora :)
grazie!.. No io niente flash... mi disturbano lo stomaco hahaha
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Per la foto concordo con Enzo, per la ricetta grazie 1000, continua così!:sbav:
 

pInOSX

PRO
Registrato
25 Giugno 2012
Messaggi
911
Località
Cassino
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
bene... la ricetta la proverò proprio domani... tanto per cambiare un po'... anche se ho paura che la pasta cotta così diventa scotta... (a mi piace al dente).... per la foto, io avrei allargato un po' in modo da far rientrare l'intero piatto...
 

witchpanther

Maestro
Registrato
15 Novembre 2010
Messaggi
267
Località
Torino
Sito Web
attimidipixel.wordpress.com
Sesso
Femmina
bene... la ricetta la proverò proprio domani... tanto per cambiare un po'... anche se ho paura che la pasta cotta così diventa scotta... (a mi piace al dente).... per la foto, io avrei allargato un po' in modo da far rientrare l'intero piatto...
la pasta cotta così diventa scotta se la fai cucinare troppo, esattamente come se la mettessi in acqua normale..... devi regolarti tu, come quando fai il risotto!... Per il resto il piatto è preso per intero... solo che la lavorazione non lo fa vedere.... ;)
 
Alto