Ricomincio da qui e vintage car

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
oh! la prima è davvero una foto intrigante, ed anche molto cool! un cool che ritrovo spesso in certi scatti fatti non da italiani. come fai?
tu c'hai sempre un occhio per certe cose che io mi sognerei di riuscire far finire dentro il mirino. mi verrebbe da dire che hai uno stile di scattare quasi nordeuropeo. non so se hai mai fatto caso che noi fotografi "latini" (come per tutte le cose, sì sto per scoprire l'acqua calda) abbiamo più o meno una grossa attenzione per l'aspetto un po' romantico del momento che stiamo immortalando. abbiamo sempre bisogno di toccare le corde dei sentimenti. tu invece sbatti sempre in primo piano l'aspetto freddo della normalità e lo trasformi in qualcosa di interessante esteticamente con una naturalezza disarmante, sia nelle street che nelle architettoniche. sarà la città in cui scatti che è molto elegante, per certi versi austera e risente di influenze estere, o il tuo rigore cromatico, ma è spiazzante come scatti certe volte... anche un po' maschile! e questa cosa mi piace da impazzire.
cmq se ti capita di osservare qualche fotografo francese o britannico facci caso a questa tendenza. tu la rappresenti in pieno e te la invidio.
(parlo soprattutto di semplici amatori come me e te, non saprei farti nomi di grandi autori dove magari questo tipo di stile è ancora più accentuato, cmq appena becco qualcosa su flickr in tal senso te lo linko se ti interessa)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
oh! la prima è davvero una foto intrigante, ed anche molto cool! un cool che ritrovo spesso in certi scatti fatti non da italiani. come fai?
tu c'hai sempre un occhio per certe cose che io mi sognerei di riuscire far finire dentro il mirino. mi verrebbe da dire che hai uno stile di scattare quasi nordeuropeo. non so se hai mai fatto caso che noi fotografi "latini" (come per tutte le cose, sì sto per scoprire l'acqua calda) abbiamo più o meno una grossa attenzione per l'aspetto un po' romantico del momento che stiamo immortalando. abbiamo sempre bisogno di toccare le corde dei sentimenti. tu invece sbatti sempre in primo piano l'aspetto freddo della normalità e lo trasformi in qualcosa di interessante esteticamente con una naturalezza disarmante, sia nelle street che nelle architettoniche. sarà la città in cui scatti che è molto elegante, per certi versi austera e risente di influenze estere, o il tuo rigore cromatico, ma è spiazzante come scatti certe volte... anche un po' maschile! e questa cosa mi piace da impazzire.
cmq se ti capita di osservare qualche fotografo francese o britannico facci caso a questa tendenza. tu la rappresenti in pieno e te la invidio.
(parlo soprattutto di semplici amatori come me e te, non saprei farti nomi di grandi autori dove magari questo tipo di stile è ancora più accentuato, cmq appena becco qualcosa su flickr in tal senso te lo linko se ti interessa)
Allora Teddi .............. Tutti a Torinooooooooooo:fotografo:
Marco.f che mi dici ??
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Teddi quello che scrivi è bellissimo ed in gran parte vero. Non so se sai che ho vissuto a parigi 6 anni. Torino me la ricorda molto, e menomale, perche altrimenti l'italietta mi sta stretta. Bologna é comunque un sogno per chi come me ha sempre il sedere sul sellino.
Sei un grande perche riesci sempre a trovare l'aspetto positivo in ogni vosa e ci azzecchi pure, non sono una da fronzoli romantici...
Mr.Kaos, vi aspetto! Davvero!!
Vi porterei a parco dora, dive hanno riadattato vecchie industrie a zona ricreativa. Feci le foto ai due tizi su quella specie di traliccio, ad oggi una delle mie preferite.
 

Teddi

GURU
Registrato
30 Ottobre 2011
Messaggi
5.889
Località
Bologna
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon Eos 5D mark III
Sesso
Maschio
Teddi quello che scrivi è bellissimo ed in gran parte vero. Non so se sai che ho vissuto a parigi 6 anni. Torino me la ricorda molto, e menomale, perche altrimenti l'italietta mi sta stretta. Bologna é comunque un sogno per chi come me ha sempre il sedere sul sellino.
Sei un grande perche riesci sempre a trovare l'aspetto positivo in ogni vosa e ci azzecchi pure, non sono una da fronzoli romantici...
Mr.Kaos, vi aspetto! Davvero!!
Vi porterei a parco dora, dive hanno riadattato vecchie industrie a zona ricreativa. Feci le foto ai due tizi su quella specie di traliccio, ad oggi una delle mie preferite.
ah no che non lo sapevo! felice di averci beccato dai! vuol dire che il tuo stile fotografico mette davvero a nudo la tua indole più intima. fico!
OT: sulle bici di bologna. qui ce ne sono tantissime, tante iniziative ecc.ecc. come ben sai.
purtroppo però siamo una delle città con meno km di piste ciclabili del nord italia (e tipo l'ultima in emilia romagna) quindi pensa che stress andare in bici qua. (per non parlare del tasso di incidenti mortali, io ho rinunciato ad andarci al lavoro dopo vari quasi incedenti, mavabbè lasciamo perdere che mi deprimo).
io vorrei un sacco tornare a torino!
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Dai dai che vi aspetto!!!! Una bella bagna caoda con tanto aglio e poi via a scattare!!!!
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Annina quanto tempo! :abbraccio:
Io preferisco la seconda.. col cane che guarda! :giggle:
Se passate per bologna cercate le bici che mi hanno ciulato... per ora siamo a quota 3 :flame:
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
H
A me invece la priama non mi fa impazzire...a differenza della seconda che secondo me è bellissima! Un piccolo spaccato di vita con varie scenette al suo interno...:corna:
ehehe quando si dice i gusti! Grazie mille carissimo!
Annina quanto tempo! :abbraccio:
Io preferisco la seconda.. col cane che guarda! :giggle:
Se passate per bologna cercate le bici che mi hanno ciulato... per ora siamo a quota 3 :flame:
ma noooo povera eli! A me una sola ma avevo su il campanello piu figo del mondo!! Grazie tesoro!
 

Marco

GURU
Registrato
26 Aprile 2012
Messaggi
5.765
Sesso
Maschio
Mr.Kaos te e i tuoi tag a m*****a :rant::bleh:
Teddi , ma commenta per ultimo se no noi che possiamo dire che non sfiguri ?? :rotfl:
A me della seconda colpisce di più lo sfondo che la macchina...so strano
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
Mr.Kaos te e i tuoi tag a m*****a :rant::bleh:
Teddi , ma commenta per ultimo se no noi che possiamo dire che non sfiguri ?? :rotfl:
A me della seconda colpisce di più lo sfondo che la macchina...so strano
Si si, infatti é importante anche lo sfondo!!
 

iSergioP

Maestro
Registrato
15 Marzo 2012
Messaggi
169
Sito Web
www.sergiopignatelli.it
Corpo macchina
Nikon D90 - 35mm - 18-105 mm
Sesso
Maschio
la prima m'intriga parecchio, forse avrei dato più aria in alto o in basso (non sono molto utile :confuso:) perchè così mi sembra un pò strozzata l'immagine; capisco comunque che magari questo tram ti sia passato davanti e quindi non hai avuto molto tempo per scattare.

Comunque la nostra Torino è bella, comunque io contrariamente a te, non riesco a fare un foto decente al parco d'ora, chissà forse non m'ipsira
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Mi piacciono entrambe anche se trovo molto più originale la prima. Nitidezza, colori e gestione della luce sono ottimi. Brava.
 

annina

GURU
Registrato
3 Gennaio 2012
Messaggi
3.829
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon d60
Sesso
Femmina
la prima m'intriga parecchio, forse avrei dato più aria in alto o in basso (non sono molto utile :confuso:) perchè così mi sembra un pò strozzata l'immagine; capisco comunque che magari questo tram ti sia passato davanti e quindi non hai avuto molto tempo per scattare.

Comunque la nostra Torino è bella, comunque io contrariamente a te, non riesco a fare un foto decente al parco d'ora, chissà forse non m'ipsira
In realtà dopo innumerevoli prove questo era il taglio che mi piaceva di più, trovo che si concentri l'attenzione meglio sulla pubblicità e la donna sola..
Per quanto riguarda parco Dora, possiamo fare una spedizione con StrongAle, no sapevo che eri di Torino che bello!
Mi piacciono entrambe anche se trovo molto più originale la prima. Nitidezza, colori e gestione della luce sono ottimi. Brava.
Beh, detto da te che la luce la plasmi come meglio ti aggrada, non posso che essere fiera!
 

StrongAle

PRO
Registrato
17 Ottobre 2011
Messaggi
2.113
Località
Torino
Sito Web
500px.com
Corpo macchina
D800 e X-E1
Sesso
Maschio
presente per l'uscita :)

quella pubblicità cmq mi mette una tristezza... assurdo...
 
Alto