Riduzione rumore

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
Ragazzi sapete qualche programmino veloce x ridurre il rumore???o qualche tutorial facile ed efficace che elimina quasi tutto il rumore ho fatto delle foto ad un concerto e ho scattato a 3200iso con la 550d vi ho detto tutto grazie mille
 

Wolf

PRO
Registrato
10 Agosto 2011
Messaggi
1.311
Sesso
Maschio
Il plugin si chiama Harry Potter e lo puoi scaricare da www.lourdes.com ......:D

Scherzi a parte .... quello che chiedi direi che ha dell'impossibile, soprattutto per ciò che riguarda il "veloce", "facile" e "quasi tutto" ............... su youtube trovi parecchi tutorial se metti come ricerca "photoshop noise reduction", ma ...... da qui a risolvere il tuo problema o fare un bel lavoro ci passa un mare ..
photoshop come non mi stancherò mai di dire fa certamente tantissimissimo, ma NON i miracoli, se esistesse un plugin che toglie tutto il rumore che senso avrebbe scattare a 100 iso o prendere ottiche luminose, le case costruttrici non si sforzerebbero di certo a cercare di mantenere il rumore a livelli accettabili, ci sono dei limiti che spesso non si possono superare, se non in fase di ripresa .... prevenire è sempre meglio che curare (soprattutto con il rumore)
 

mikly

GURU
Registrato
16 Agosto 2011
Messaggi
3.731
Località
napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm x100s
Sesso
Maschio
grazie wolf
 

Sky

PRO
Registrato
27 Aprile 2011
Messaggi
1.234
Località
Lecco
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 60D
Sesso
Femmina
Ah, sapessi quante volte mi ci sono rotta la testa con questo problema!!! :( Anche io con le foto ai concerti faccio disastro con il rumore che mi rovina davvero un sacco di foto!
Ho provato il plugin Dfine (stesso produttore di Color Efex e Silver Efex, e quindi non gratuito) ma sinceramente non fa nessun miracolo, con photoshop provo a usare la funzione riduzione rumore ma ovviamente anche lì ha i suoi limiti... se si tratta di poca cosa fa la sua parte, ma nella maggior parte dei casi niente di miracoloso. Certe volte la foto permette di mettere una maschera sul soggetto e andare ad usare la riduzione rumore più pesantemente sullo sfondo, ma quando anche il soggette ne è pieno, non ne vengo a capo... Ho notato che a volte passando la foto in bianco e nero una parte del rumore se ne va, ma anche lì dipende da foto a foto... se trovi qualche informazione utile a proposito sono enormemente interessata, ma finchè non inventano il plugin Harry Potter mi sa che c'è poco da sperare nei miracoli! ;)
 
Alto