Riflessi sul lago

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Negli unici 3 giorni di ferie (evvia ferragosto che era di lunedì) mi son concessa una mini vacanza sul Lago di Garda...che dire, posto stupendo! La mia riscoperta delle meraviglie lombarde continua! :)

La cosa che più mi ha impressionata erano i riflessi sul lago...sole splendente la mattina e luna piena la notte!
Probabilmente le foto non rendono l'idea, ma era davvero uno spettacolo dal vivo:


Riflessi sul lago - notte di linda1336, su Flickr


Riflessi sul lago - mattina di linda1336, su Flickr


Riflessi sul lago - notte 2 di linda1336, su Flickr

Aggiungo poi altre foto che coi riflessi c'entran poco, ma penso che la sezione sia comunque giusta...altro mio soggetto sono stati i lampioni, versione giorno&notte!


Lampione 1 di linda1336, su Flickr


Lampione 2 di linda1336, su Flickr

n.b. a guardarle nel post mi sono appena accorta che la qualità ne ha risentito parecchio...ad esempio le luci sullo sfondo della prima, che son tutte belle definite, qui diventano un tutt'uno...e anche la luce riflessa nella seconda è meno cristallina! :(
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
Molto belle la prima e l'ultima !!!
Anche se nell'ultima forse avrei tagliato un pochino sotto ( eliminare il tombino ) e a sinistra ( poco poco poco eh ) !!
Brava lidia !
Complimenti !
Edit: linda
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Molto belle la prima e l'ultima !!!
Anche se nell'ultima forse avrei tagliato un pochino sotto ( eliminare il tombino ) e a sinistra ( poco poco poco eh ) !!
Brava lidia !
Complimenti !
Edit: linda
ci avevo pensato di tagliare il tombino...ma poi mi sembrava di lasciar troppo poco spazio in basso!
comunque grazie per i commenti...pensa che sono le 2 che a me piacciono meno! :fischietta:
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Nella prima si nota davvero tantissimo rumore...peccato perchè sono sicuro che la scena dal vivo meritava davvero! Anche io se dovessi scegliere la migliore opterei per l'ultima (ma l'orizzonte è un pochino inclinato)...;)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
Nella prima si nota davvero tantissimo rumore...peccato perchè sono sicuro che la scena dal vivo meritava davvero! Anche io se dovessi scegliere la migliore opterei per l'ultima (ma l'orizzonte è un pochino inclinato)...;)
adesso che la vedo a monitor con una luce diversa, il rumore lo vedo anche io...è orrenda! spaventatissima, son corsa a guardare gli exif: ISO 200! allora riapro il raw...rumore non ce n'è! temo che l'orrore della foto che ho postato dipenda dalla post produzione, in particolare credo che la colpa sia di picasa, che ho usato per ritagliarla...grazie mille per avermelo fatto notare, adesso riprendo in mano il raw e cerco di rimediare!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
adesso che la vedo a monitor con una luce diversa, il rumore lo vedo anche io...è orrenda! spaventatissima, son corsa a guardare gli exif: ISO 200! allora riapro il raw...rumore non ce n'è! temo che l'orrore della foto che ho postato dipenda dalla post produzione, in particolare credo che la colpa sia di picasa, che ho usato per ritagliarla...grazie mille per avermelo fatto notare, adesso riprendo in mano il raw e cerco di rimediare!
Linda è giunta l'ora di abbandonare Picasa.
 

ale1901

Apprendista
Registrato
7 Agosto 2011
Messaggi
5
Sesso
Maschio
molto bello il lampione di notte!
se posso, di che località del garda si tratta?
 

devinde

GURU
Registrato
13 Luglio 2011
Messaggi
3.543
Località
Taranto
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Molto belle la prima e l'ultima !!!
:wtf: !!! nulla da ridire sulla composizione (dal vivo doveva essere bellissimo) ma... enzo??? tu che rompi tanto per il rumore qui nn dici nulla?? dal vivo bello ok, ma il rumore è davvero troppo
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
:wtf: !!! nulla da ridire sulla composizione (dal vivo doveva essere bellissimo) ma... enzo??? tu che rompi tanto per il rumore qui nn dici nulla?? dal vivo bello ok, ma il rumore è davvero troppo
Ma io sono attento solo con le tue di foto !
No vabbè, era talmente evidente che mi è sembrato inutile puntualizzarlo !
:p
 

emart

Maestro
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
585
Località
Varese, Italy
Sito Web
www.instagram.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T3
Sesso
Maschio
quella che mi trasmette piu di tutte è la seconda, mi piace molto, e io di solito odio i paesaggi! :)
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina


Il primo a sinistra, è così che vedo i neri nella prima foto
ok, ho capito...è quello che gli altri han definito rumore mi sa!
non ho idea di cosa possa essere successo...o meglio, credo dipenda dalla PP e dalla conversione JPEG perché nel raw non è così evidente. inoltre col mio monitor riesco a vedere questo fenomeno non sempre...dipende dalla luce nella stanza, quindi non riesco neanche a cercare di recuperare!
 
Alto