B&W Riflessioni di uno sconosciuto

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Che ne dite? Inizio così il mio primo approccio col bianco e nero... A mio parere mancano un po' di dettagli a causa del fortissimo contrasto che dominava la scena... era davvero impressinante, mai visto un contrasto così forte! IMG_2013_08_17_4266 bnrid.jpg Un HDR era impensabile dato il continuo via vai della gente e la mancanza di un cavalletto....Exif: 300 mm, iso 800, f 5.6, 1/100 s.
Coraggio sparate :cowboy:
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Consiglio: se c'è troppo contrasto usalo a tuo favore anzichè cercare di recuperare per forza lo scatto in post!
 

chicco

PRO
Registrato
20 Febbraio 2012
Messaggi
794
Località
Jesi - Roma
Sesso
Maschio
Che ne dite? Inizio così il mio primo approccio col bianco e nero... A mio parere mancano un po' di dettagli a causa del fortissimo contrasto che dominava la scena... era davvero impressinante, mai visto un contrasto così forte! Vedi l'allegato 32408 Un HDR era impensabile dato il continuo via vai della gente e la mancanza di un cavalletto....Exif: 300 mm, iso 800, f 5.6, 1/100 s.
Coraggio sparate :cowboy:
trovo il soggetto spettacolare! peccato come ti hanno detto il forte rumore, che anche se non sono un mago della PP giurerei dovuto alla spintona al cursore delle ombre ;)
ciao
Francesco
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Peccato per il tantissimo rumore e la poca nitidezza, sarebbe venuta fuori una gran foto ;)
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
trovo il soggetto spettacolare! peccato come ti hanno detto il forte rumore, che anche se non sono un mago della PP giurerei dovuto alla spintona al cursore delle ombre ;)
ciao
Francesco
Purtroppo la mia eos 1000 già a 800 fa un rumore fortissimo, ma x le condizioni in cui ero sotto non potevo andare...
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Spettacolare secondo me...il tutto è poco leggibile come l'espressione del signore.Un piccolo crop a destra per non averlo così centrale..
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Spettacolare secondo me...il tutto è poco leggibile come l'espressione del signore.Un piccolo crop a destra per non averlo così centrale..
Secondo me, data la simmetria dovuta al riflesso, la centralità del soggetto in questo tipo di foto è ideale. In altre occasioni, sono d'accordo con te, la centralità è noiosa.
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Manca di nitidezza perchè hai scattato a 1/100 a 300 mm su apsc :facepalm: , fai attenzione ai tempi di sicurezza !! Hai bruciato un capolavoro ottimo momento , ottima compo fantastico il riflesso !! Fai tesoro di questa foto ;)
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
Manca di nitidezza perchè hai scattato a 1/100 a 300 mm su apsc :facepalm: , fai attenzione ai tempi di sicurezza !! Hai bruciato un capolavoro ottimo momento , ottima compo fantastico il riflesso !! Fai tesoro di questa foto ;)
Vero, avrei potuto farla a 200 e poi croppare... Inoltre il Tamron 70-300 a 300 è troppo morbido.... il meglio lo da tra 100 e 200....
 

Bigphil

GURU
Registrato
28 Dicembre 2011
Messaggi
3.342
Località
Napoli
Sesso
Maschio
vero che il Tamron a 300 non è perfetto ma un po' lo si può usare...o almeno non è così morbido come nella foto sopra...qui hai sballato un po' i tempi...ed è un peccato perchè l'idea era ottima
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
vero che il Tamron a 300 non è perfetto ma un po' lo si può usare...o almeno non è così morbido come nella foto sopra...qui hai sballato un po' i tempi...ed è un peccato perchè l'idea era ottima
Vero, la mancanza di nitidezza è un mix di fattori (micromosso e rumore in primis). Xò, per quanto riguarda i tempi non potevo fare di meglio perchè se andavo a ISO 1600 mi veniva fuori un rumore incredibile e il diaframma era già t.a. Ne avrei dovute scattare almeno 2 o più!!! A pensarci mi mangio le mani!!! Come dice Mr.Kaos devo fare tesoro di questa esperienza...
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Vero, la mancanza di nitidezza è un mix di fattori (micromosso e rumore in primis). Xò, per quanto riguarda i tempi non potevo fare di meglio perchè se andavo a ISO 1600 mi veniva fuori un rumore incredibile e il diaframma era già t.a. Ne avrei dovute scattare almeno 2 o più!!! A pensarci mi mangio le mani!!! Come dice Mr.Kaos devo fare tesoro di questa esperienza...
O accorciavi la focale ma scattavi sempre almeno a 1/400 o aumentavi gli iso !! Io sinceramente se mi serve aumento gli iso e v********o, l'importante che non sia mossa , quando serve serve poi a casa in qualche modo l'aggiusto !!

Pipistrelli di Mr.Kaos, su Flickr
 

chemicalbasket

Maestro
Registrato
5 Settembre 2012
Messaggi
165
Località
Genova
Corpo macchina
canon eos 1000 D
Sesso
Maschio
O accorciavi la focale ma scattavi sempre almeno a 1/400 o aumentavi gli iso !! Io sinceramente se mi serve aumento gli iso e v********o, l'importante che non sia mossa , quando serve serve poi a casa in qualche modo l'aggiusto !!
:dubbio: In che modo l'aggiusti? Come fai a togliere il rumore?
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Alto