Ripetitività degli elementi

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Ciao a Tutte/i

Spero di aver azzeccato la sezione corretta x gli scatti che andrò a proporvi, altrimenti... sorry!

Traendo spunto da uno degli ultimi video di Carlo inerenti la composizione ed alcune letture su altri siti, ho voluto sperimentare alcuni scatti cercando mettere in risalto la "ripetitività degli elementi"
Ora essendo un esperimento non mi aspetto nessuna ovazione o standing ovation, ma dei sani e mirati consigli su cosa potrò migliorare x i futuri scatti (o se è meglio dedicarmi al giardinaggio :( ) ...o anche delle tirate d'orecchie.

I primi due sono dei muri a secco + o - vissuti dal tempo, il terzo è un tetto infine gli ultimi due sono catture di manti di animali (molto difficili da riconoscere :p )

Grazie a chi volesse lasciare un commento!


muri a secco di kemper71, su Flickr


IMG_0547 di kemper71, su Flickr


tetto di kemper71, su Flickr


IMG_0702b di kemper71, su Flickr


IMG_0711b di kemper71, su Flickr
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
ok allora tetto è l'unica che ha una texture veramente interessante... le altre due dei muri sono confusionarie, mentre quelle degli animali se volevi giocare sulla trama dovevi inglobare in tutto lo scatto la loro pigmentazione senza lasciare nè aria nè simmetrie confondenti!;)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
ok allora tetto è l'unica che ha una texture veramente interessante... le altre due dei muri sono confusionarie, mentre quelle degli animali se volevi giocare sulla trama dovevi inglobare in tutto lo scatto la loro pigmentazione senza lasciare nè aria nè simmetrie confondenti!;)
OK grazie .... nella seconda dei muri mi piaceva la "riconquista" della natura sull'uomo (magari non c'entra con il titolo del post) ... il tetto è anche x me quella + convincente mentre le due degli animali temevo che restringendo troppo la composizione uscissero troppe poche striature o macchie (è x questo motivo che ho desaturato lo sfondo dietro la giraffa)
Grazie comunque
;)
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
OK grazie .... nella seconda dei muri mi piaceva la "riconquista" della natura sull'uomo (magari non c'entra con il titolo del post) ... il tetto è anche x me quella + convincente mentre le due degli animali temevo che restringendo troppo la composizione uscissero troppe poche striature o macchie (è x questo motivo che ho desaturato lo sfondo dietro la giraffa)
Grazie comunque
;)
uhm... no, neanche associando la tua idea a quella foto mi convince! magari se avessi fotografato una piantina che buca una strada asfaltata quello sì! (non provare a rubarmi l'idea che 'sta foto prima o poi la scatto!!!XD)
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
uhm... no, neanche associando la tua idea a quella foto mi convince! magari se avessi fotografato una piantina che buca una strada asfaltata quello sì! (non provare a rubarmi l'idea che 'sta foto prima o poi la scatto!!!XD)
aaahhhh datemi una piantina che farò la foto del secoloooo
:D
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
...vediamo un po' se ci sono delle migliorie o se è una battaglia persa

ho provato a seguire i consigli di dude riguardo gli scatti della texture degli animali eliminando l'aria circostante ... ecco cos'ho partorito :confuso:


IMG_0702c di kemper71, su Flickr


IMG_0711c di kemper71, su Flickr
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
nel complesso hai fatto un buon lavoro bravo!
Grazie Dared, ormai lo davo come un esperimento di scatto fallito ....sicuramente dovrò perfezionarlo tantissimo però era capire in quale direzione puntare
Mi piacerebbe avere un tuo parere sulla composizione in generale del secondo muro, anche se forse con il titolo non c'azzecca ;) ....come ingrandimento non mi dispiacerebbe
Grazie ancora!
 

linda

GURU
Registrato
28 Febbraio 2011
Messaggi
4.285
Località
Uboldo (VA)
Sito Web
lindaferrante.500px.com
Corpo macchina
Sony Alpha A230
Sesso
Femmina
...vediamo un po' se ci sono delle migliorie o se è una battaglia persa

ho provato a seguire i consigli di dude riguardo gli scatti della texture degli animali eliminando l'aria circostante ... ecco cos'ho partorito :confuso:



IMG_0702c di kemper71, su Flickr



IMG_0711c di kemper71, su Flickr
la zebra ne ha sicuramente guadagnato, il problema nella giraffa è che hai preso dove c'è la zampa e quella rompe la texture...
 

kemper

GURU
Registrato
23 Settembre 2011
Messaggi
4.071
Località
Milano, provincia est
Sito Web
andreadellatorre.wix.com
Corpo macchina
Canon 7D
Sesso
Maschio
Sì è vero Linda, come tutti gli esperimenti non sempre riescono la prima volta ;)
Il "problema" durante lo scatto è stato anche che ero in macchina (mini safari nel parco) e quindi non mi era possibile mettermi in una posizione migliore x comporre ....aspettando avrei ricevuto gli insulti di chi mi stava dietro ed allora ho "tentato" ...con modestissimi risultati
Sarà x la prox volta!
Grazie comunque
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Grazie Dared, ormai lo davo come un esperimento di scatto fallito ....sicuramente dovrò perfezionarlo tantissimo però era capire in quale direzione puntare
Mi piacerebbe avere un tuo parere sulla composizione in generale del secondo muro, anche se forse con il titolo non c'azzecca ;) ....come ingrandimento non mi dispiacerebbe
Grazie ancora!
Sinceramente trovo la composizione del secondo muro veramente buona e mi piacciono molto pure i colori.
 
Alto