ritratti all'aperto

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
In questo caso le foto rientrano nella sezione ritratti. :p E' colpa mia, ho dato alla sezione ritratti una descrizione che può confondere un po'.

L'idea è di avere tutte le foto dove la luce è stata modificata, sia con i flash che con altre attrezzature, come flash e via dicendo. In questi giorni sto pensando a un modo per risolvere questo tipo di problemi. :)

Ottimi scatti, la seconda mi piace molto. Peccato per il palo che si vede nello sfocato proprio dietro la modella.
oh grazie per esser passato mi era rimasto il dubbio :)!
Suggerisco un appunto riguardo al soggetto se in posa o meno, credo sia fondamentale per quel che dovrebbe essere un ritratto!
Wow grazie mille, veramente :D !!! Questi scatti mi stanno dando molta carica a continuare a fare foto, grazie ai vostri commenti positivi.
Eh si, però a differenza di quel che sembra non avevo molto spazio anche se avrei potuto evitare ora che ci penso...mi piaceva molto la posa della mia amica e ho scattato comunque! Spero di migliorare comprando un adattatore per un flash regalatomi da un cugino che non lo usa più e magari comprandone un'altro da usare come "strobista" (credo che si dica così quando non è on camera!).
 

antophos

PRO
Registrato
16 Luglio 2011
Messaggi
1.501
Località
Napoli
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
canon550d
Sesso
Maschio
La terza su tutte , la seconda l'avevo già vista e mi è molto piaciuta .In questo set la terza si lascia guardare , la compo e lo sguardo della modella sono accattivanti e bello anche lo sfocato sullo sfondo .
;)
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
La terza su tutte , la seconda l'avevo già vista e mi è molto piaciuta .In questo set la terza si lascia guardare , la compo e lo sguardo della modella sono accattivanti e bello anche lo sfocato sullo sfondo .
;)
Grazie mille antophos :) avendo già fatto una ventina di foto alla mia amica è venuto più spontaneo mettersi in posa in quella foto, anche se lei è comunque molto fotogenica!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Belle davvero, ottimo bokeh nelle ultime due. Peccato nella prima l'erba in primo piano che interferisce, seppur in maniera sfocata, sul braccio sinistro della modella e la mano destra tagliata. Avrei inoltre abbassato un po' l'inquadratura Ciao ;)
Quoto in pieno
 

DecLinE

Maestro
Registrato
18 Gennaio 2012
Messaggi
373
Località
Pordenone
Sito Web
declinephotography.wordpress.com
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Seconda e terza! :applauso:
 

joh 13

Maestro
Registrato
23 Luglio 2012
Messaggi
272
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
d3100
Sesso
Maschio
Seconda e terza! :applauso:
ti ringrazio :)

ho avuto moltissimo da fare perchè sono andato a Torino, lontano dalla Sicilia, mio luogo d'origine, per via dell'iscrizione all'università, ma ora credo che potrò ricominciare a scattare :)
 
Alto