Ritratti per caso

G.Merc

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
128
Località
Piedimonte Matese
Corpo macchina
Canon EOS 500d
Sesso
Maschio
Che mi dite di questi ritratti strappati per caso?
Era una serata tra amici quindi le foto sono state fatte senza nessun criterio, ma con molta allegria.
Che ne dite della post-produzione?


IMG_9953 di G Merc, su Flickr


IMG_9946 di G Merc, su Flickr


IMG_9990 di G Merc, su Flickr


IMG_9988 di G Merc, su Flickr

Proprio per la leggerezza con cui sono state fatte le foto potete distruggermi!
 
Registrato
5 Gennaio 2011
Messaggi
1.868
Località
Vicenza
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
se mi passi il termine, trovo le prime 3 "inquietanti", perchè la forte distorsione unita a quelle facce serie non passano proprio un segnale positivo.

già con la ragazza il tutto cambia, perchè sorride e quindi la distorsione tende più ad un effetto di festa. peccato tu abbia bruciato l'esposizione (prova a recuperarli in PP)
 

gothika

PRO
Registrato
12 Ottobre 2012
Messaggi
403
Località
Palermo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Nikon D3000 (che io chiamo Davis u.u)
Sesso
Femmina
se mi passi il termine, trovo le prime 3 "inquietanti", perchè la forte distorsione unita a quelle facce serie non passano proprio un segnale positivo.

già con la ragazza il tutto cambia, perchè sorride e quindi la distorsione tende più ad un effetto di festa. peccato tu abbia bruciato l'esposizione (prova a recuperarli in PP)
quoto in tutto ;)
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Quoto anche io!
Credo che nell'ultima fossi troppo vicino al soggetto.. perchè oltre alla flashata c'è anche l'ombra sulla sciarpa della ragazza ;)
 

Wollando

PRO
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
1.391
Sesso
Maschio
La seconda secondo me ha del potenziale, come punto di ripresa è migliore delle altre. Perchè non provi a cropparla un po' togliendo un bel po' di aria dalle parti?
 

G.Merc

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
128
Località
Piedimonte Matese
Corpo macchina
Canon EOS 500d
Sesso
Maschio
Inquietanti è forse la parola giusta :D
Sono riuscito a trarre comunque qualche bel consiglio da mettere in pratica nel momento in cui comincerò a cimentarmi con la ritrattistica. Questo sono solo foto uscite da una serata tra amici, senza pretese quindi, e scattate con un fisheye tra l'altro.

La seconda secondo me ha del potenziale, come punto di ripresa è migliore delle altre. Perchè non provi a cropparla un po' togliendo un bel po' di aria dalle parti?
Si forse la seconda è la meno peggio, infatti non l'ho troppo bruciata in post-produzione tra le altre cose.

Croppandola ecco cosa ne viene fuori:

Gianmarco di G Merc, su Flickr
 
T

thinkingsoul

Ospite
Penso che la distorsione sia voluta, magari il flash è un po troppo sparato. Sembrano da rivista rock se sono fatte apposta non sono male.
 

G.Merc

Maestro
Registrato
22 Maggio 2012
Messaggi
128
Località
Piedimonte Matese
Corpo macchina
Canon EOS 500d
Sesso
Maschio
Penso che la distorsione sia voluta, magari il flash è un po troppo sparato. Sembrano da rivista rock se sono fatte apposta non sono male.
Diciamo che sto facendo qualche prova per cominciare a poter prendere anche qualche lavoretto qua e la per raccimolare qualcosa per ingrandire il mio corredo, tutto un circolo vizioso insomma.
Proprio per questo sto sperimentando: voglio riuscire ad offrire qualcosa che sia fuori dagli schemi e che si distingua. Già l'utilizzo del fisheye ne è un esempio.

Per quanto riguarda il flash purtroppo è quello incorporato quindi non te ne sto neanche a parlare. Per fortuna proprio ieri mi hanno regalato un Metz 44 AF-1 che imho è perfetto per un novellino come me. :D
 
Alto