Ritratti, spiaggia-sabbia-legno

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Vi mostro due scatti; in posa la mia ragazza, ho utilizzato un solo flash staccato dalla camera utilizzando il mio popup come master. "in attesa dei trigger" come sempre gradisco dei vostri pareri :)

 

Alex

GURU
Registrato
8 Luglio 2012
Messaggi
3.502
Sito Web
www.facebook.com
Sesso
Maschio
Mi piacciono i toni, pose e composizioni.

Il flash crudo crea una luce un po' troppo dura, se avessi avuto anche solo un modificatore sarebbero state ottime.

Non piace il flare finto sulla prima. :)
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Mi piacciono i toni, pose e composizioni.

Il flash crudo crea una luce un po' troppo dura, se avessi avuto anche solo un modificatore sarebbero state ottime.

Non piace il flare finto sulla prima. :)
Effettivamente è diretto però non dispiace... l'effetto flare finto lo prendo in considerazione! grazie del passaggio e per le dritte che io me ne faccio tesoro! ;)
 

Shorts

Maestro
Registrato
1 Settembre 2014
Messaggi
125
Sesso
Maschio
ciao, a me piacciono anche con quest'ombra netta
sulla prima un pelino più sfumata forse sarebbe stata più bella! ma la luce in alto a destra più relativi pallini sparsi nella foto gli hai aggiunti con photoshop?

unica pecca, la firma troppo grossa!
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
ciao, a me piacciono anche con quest'ombra netta
sulla prima un pelino più sfumata forse sarebbe stata più bella! ma la luce in alto a destra più relativi pallini sparsi nella foto gli hai aggiunti con photoshop?

unica pecca, la firma troppo grossa!
Purtroppo con un unico flash si rischia di creare ombre nette mi serviva un altro flash che ho "ma mi mancano i trigger" per dare una schiarita... I pallini è un effetto flare di photoshop che avevo messo solo per darmi quella luce bianca a destra che mi piace.... Ma essendo effetto flare ti da anche i "pallini" comunque ho già visionato come creare quella luce bianca senza utilizzare il flare.. La firma ti do ragione non è da me utilizzarla così grossa ma su facebook ridimensiona l'immagine e la firma ha la giusta proporzione.. Grazie!
 

Doxaliber

PRO
Registrato
11 Agosto 2014
Messaggi
2.481
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon M50
Sesso
Maschio
Anche a me non piace molto il flare finto. Tra le due sceglierei la seconda, ma sono entrambi buoni scatti.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Mi sembrano entrambi scatti più che validi, la luce mi piace. Come già detto prima, non mi piacciono il flare e la firma gigante.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Le foto mi piacciono, ma non capisco a casa serva metterci sta benedetta firma sopra....una sorta di copyright? mah!
In ogni caso due bei scatti, la prima in particolare :yes:
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Le foto mi piacciono, ma non capisco a casa serva metterci sta benedetta firma sopra....una sorta di copyright? mah!
In ogni caso due bei scatti, la prima in particolare :yes:
Sono contrario alle firme il punto che queste foto vanno su facebook e quindi non è copyright solo pubblicità quando si condivide!
Grazie del passaggio ;)
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
:)
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Mi piacciono un sacco !!
 

barbaquadro

Maestro
Registrato
20 Febbraio 2014
Messaggi
150
Foto sicuramente ben realizzate, solo che a me lascia perplesso la pelle della ragazza, la vedo innaturale e tirata.
Secondo me se riesci a recuperarla guadagni molto!

Inviato dal mio GT-I9301I utilizzando Tapatalk
 

doc80

Maestro
Registrato
22 Aprile 2013
Messaggi
222
Sesso
Maschio
Ciao mi piacciono entrambe mi accodo a quello che ti hanno già detto e mi permetto di suggerti un diffusore per il flash. Mi sento di consigliarti in
Il Gary fong lightsphere
Per interni e in esterni con ombra è uno spettacolo con molta luce in esterno non lo mai provato. L'originale collassabile è poco ingombrante mentre se non hai problemi di spazio si può pensare anche alla copie cinesi che hanno un costo irrisorio anche 15 euro.
Ti assicuro che noterai le differenze messo su uno stativo .
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
 

IvanEOS

PRO
Registrato
10 Settembre 2012
Messaggi
862
Sito Web
starphoto.tk
Sesso
Maschio
Grazie per il consiglio d'eco dirti che un piccolo diffusore era montato sul flash però è piccolino adesso guardo questo! Grazie ancora a tutti
 
Alto