Sondaggio Ritrattistica 85 f1.8 Vs 100 f2

Ritrattistica 85 f1.8 vs 100 f2

  • canon 85 f1.8

    Voti: 3 100,0%
  • canon 100 f2

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    3

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Buona sera a tutti.
Oggi mi è venuto un dubbio.
Per la ritrattistica è "meglio" il canon 85 f1.8 o 100 f2?
Visto che non so come si comportano ho preferito chiedere a voi ;)
(Se possibile: potreste mettere anche pregi e difetti di entrambe le ottiche?)
Grazie:D
 
T

thinkingsoul

Ospite
Considerando che sei in apsc credo 1100d, direi di scegliere quello che costa di meno. Per spendere di più c'è sempre tempo. L'unica cosa da considerare è che il 100 come focale secondo il mio parere personale viaggia meglio per i ritratti sul FF quindi se prevedi un passaggio in tal senso potresti valutare la cosa.
 

iPol85

GURU
Registrato
24 Ottobre 2011
Messaggi
6.964
Località
Treviso
Sesso
Maschio
Considerando che sei in apsc credo 1100d, direi di scegliere quello che costa di meno. Per spendere di più c'è sempre tempo. L'unica cosa da considerare è che il 100 come focale secondo il mio parere personale viaggia meglio per i ritratti sul FF quindi se prevedi un passaggio in tal senso potresti valutare la cosa.
Da iPhone non vedo la firma eheh, se hai apsc allora ti dico la mia.

Tra canon 85mm f.1.8 che ho avuto e il 100 f2 andrei sicuramente di 85. Devi considerare che su apsc c'è il fattore crop di 1,6 per cui con il 100mm saresti un po' troppo lungo secondo me. L'85 sarebbe pure più versatile e con 1/3 di stop in meno. Qualitativamente siamo li, non ci sono grosse differenze tra i due, anche il prezzo è simile, forse leggermente a favore dell'85mm.


Sent from my iPhone using Tapatalk
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
Ovviamente su APS-C.
100 come focale secondo il mio parere personale viaggia meglio per i ritratti sul FF quindi se prevedi un passaggio in tal senso potresti valutare la cosa.
NON prevedo di andare IMMEDIATAMENTE su ff (anche se prima o poi ci andrò).;)

Con il 100mm saresti un po' troppo lungo secondo me. L'85 sarebbe pure più versatile e con 1/3 di stop in meno. Qualitativamente siamo li, non ci sono grosse differenze tra i due, anche il prezzo è simile, forse leggermente a favore dell'85mm.
:yes: L'avevo immaginato;)
 

Gorich

Maestro
Registrato
1 Settembre 2012
Messaggi
157
Località
Pisa
Corpo macchina
Canon 1100D
Sesso
Maschio
l'ottica vada "programmata" come spesa utile nel tempo...cio' che fa' la differenza , cio' che rimane, cio' che si svaluta di meno...cio' di cui realmente abbiamo bisogno.
:yes: Condivido ogni singola parola!!!

Per questo ho chiesto a voi!!!;)
 
Alto