Ritratto ad un cantante!

Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
ciao a tutti vorrei un vostro parere su questi due scatti...
nel 1° il mosso è voluto... volevo dare un effetto vibrante ... (non so se riuscito)
nel 2° il sudore del cantante può dare fastidio ma non sono riuscita ad attenuarlo.... consigli??

premetto che non sono scatti studiati ma rubati ad un concerto :corna: e quindi ho cercato di fare il meglio... anche con la pp ma voglio assolutamente i vostri pareri e critiche ovviamente! grazie


DSC_0262 di Maryanto99, su Flickr


DSC_02851 di Maryanto99, su Flickr
 

smallshadow21

Maestro
Registrato
21 Dicembre 2011
Messaggi
257
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon EOS 550D
Sesso
Femmina
con il 18-55 sei riuscita afare un foto cosi??:confuso:..in senso positivo!! :)come hai fatto??a me il 18-55 quando devo fare ritratti mi fa impazzire..cè sempre qualcosa di mosso:facepalm:
 

Mr.Kaos

GURU
Registrato
20 Settembre 2011
Messaggi
8.698
Località
Milano
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Canon 600D / Canon 5D III
Sesso
Maschio
Sprizzano musica !! Grandissimi scatti il primo è una genialata ... bianchi bruciati ma chi se ne frega :ciao:
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
con il 18-55 sei riuscita afare un foto cosi??:confuso:..in senso positivo!! :)come hai fatto??a me il 18-55 quando devo fare ritratti mi fa impazzire..cè sempre qualcosa di mosso:facepalm:
Sprizzano musica !! Grandissimi scatti il primo è una genialata ... bianchi bruciati ma chi se ne frega :ciao:
Quella in b/n è speciale.
Secondo me sei stata più che bravissima :applauso:

PS. Guai a te se attenui sudore o altro! :leggi:
Il secondo scatto mi piace davvero tanto i miei complimenti :)
smallshadow sii, ho fatto tutto con il 18-55mm... per adesso non mi posso permettere altro quindi sto cercando di spremerlo al massimo!! in questo caso ho avuto la fortuna di essere ad una distanza molto ravvicinata dai musicisti, diciamo anche che la pp di sicuro mi aiuta tantissimo, in questo concerto avrò fatto almeno 200 foto, ma pochissime sono venute bene! la questione è tutta nel provare ed esperimentare SEMPRE, non demoralizzarsi mai! e ti posso dire che mi sono innervosita parecchio per che tante foto non sono venute come avrei voluto... però mentre più ti alleni, più riesci ad ottenere risultati soddisfacenti.
Mr.Kaos, grazie!! nel primo volevo uno scatto particolare ed ho approfittato il lampo di luce che è scattato dietro ai musicisti e durato pochi secondi, , infatti ho dovuto nel primo usare un po di vignettatura per attenuare la luce che era molto forte! per le altre invece l'illuminazione era molto bassa e dovevo usare per forza il flash.

PDBzone... grazie! si ho aggiunto un filtro cinema al B/N ed è uscito quell'effetto lì.
Grazie anche a te TheFollen!!
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
la prima non mi piace..troppo mossa. la seconda invece è carina come composizione ma il volto è troppo grigio!
dici che ho esagerato con il mosso?? volevo proprio renderla vibrante grazie al mosso... per la seconda non saprei come renderlo meno grigio... consigli??
 

Zaccaino

GURU
Registrato
14 Giugno 2011
Messaggi
4.651
Località
Parma
Corpo macchina
Nikon D800
Sesso
Maschio
dici che ho esagerato con il mosso?? volevo proprio renderla vibrante grazie al mosso... per la seconda non saprei come renderlo meno grigio... consigli??
non sono un mago di b/w... ma prova ad usare i tutorial che ci sono nella sezione del forum!
 

Aga

Maestro
Registrato
27 Dicembre 2011
Messaggi
701
Sesso
Maschio
Senza alcun dubbio, per quello che e' il mio gusto, trovo la seconda foto molto bella.
La trovo molto bella come come composizione e anche la gestione mi sembra molto buona.
Complimenti ( "mi piace")
 

Fedra

GURU
Registrato
9 Ottobre 2011
Messaggi
8.976
Corpo macchina
40D
Sesso
Femmina
Anche io preferisco la seconda foto! Nella prima mi piace l'idea del mosso, ma quello sui capelli (solo quello, non so perchè) mi turba un po'! Ma brava :p
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Anche io preferisco la seconda foto! Nella prima mi piace l'idea del mosso, ma quello sui capelli (solo quello, non so perchè) mi turba un po'! Ma brava :p
hai fatto un buon lavoro ottenendo ciò che volevi brava!
a me me piace :)
grazie anche a voi ragazzi!!
Dared penso che capita spesso tra i fotografi di non accontentarsi ... e di pensare che uno scatto poteva venire meglio :facepalm: :(
 
M

Marco Loco

Ospite
Belle entrambe! Molto belle, mi cattura in particolare la prima, bello l'effetto mosso... Azzeccate anche le cornici, molto dinamiche e secondo me adatte ad un tema musicale!
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Belle entrambe! Molto belle, mi cattura in particolare la prima, bello l'effetto mosso... Azzeccate anche le cornici, molto dinamiche e secondo me adatte ad un tema musicale!
Ciao Marco, grazie per il tuo commento, nella prima il cantante era talmente gasato sul pezzo che ho creduto che il mosso avrebbe potuto trasmettere quella sensazione... poi vabbè dipende anche dai gusti. Confesso che non sono amante delle cornici, ma ho voluto esperimentare un po :p
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
grazie anche a voi ragazzi!!
Dared penso che capita spesso tra i fotografi di non accontentarsi ... e di pensare che uno scatto poteva venire meglio :facepalm: :(
Ovvio , pensa io sono il peggior critico di me stesso e non mi accontento mai , e non parlo solo delle foto , parlo di tutto, credo che nella vita non bisogna mai saziarsi ed essere sempre più affamati possibili , eccetto che nel cibo o si diventa palle rotonde :)
 
Registrato
12 Settembre 2011
Messaggi
677
Località
Roma
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Femmina
Ovvio , pensa io sono il peggior critico di me stesso e non mi accontento mai , e non parlo solo delle foto , parlo di tutto, credo che nella vita non bisogna mai saziarsi ed essere sempre più affamati possibili , eccetto che nel cibo o si diventa palle rotonde :)
e già quoto in pieno!!
 
Alto