Ritratto al mare

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Pubblico questo scatto al mare del mio cucciolo n.2 sia a colori che nella versione b/n: va senza dire che mi sembra bellissima, ma sono un po' di parte:)..Perciò attendo Critiche Consigli Commenti.
Questi i link :

https://flic.kr/p/wHKtNx

https://flic.kr/p/wHCuoJ
Dati di scatto
ISO 100; f/2.2; 1/4000
P.S. Qualcuno mi spiegherebbe come pubblicare le miniature di flic.kr
 
Ultima modifica:

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
grande il tuo cucciolo :yes:
preferisco lo scatto a colori, la composizione non è male ma il taglio del cappellino e del gomito non vànno, un passettino indietro e con il 35 mm avresti catturato meglio il tuo campione, la pdc ristretta ha penalizzato il ciuffetto riccioluto ma la maf sugli occhi (un vero peccato non ti guardava!) ci sta tutta, un apprezzamento anche alla posa da grande pensatore :)
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Grazie Bobol: credo che gran parte del merito vada al "pensatore". Sul taglio hai ragione : è un difetto che devo correggere negli scatti, dato che non è la prima volta che mi capita. Mi chiedevo se possa dipendere dal fattore di crop del sensore, nel senso che nel mirino la vedo tagliata bene e poi nello scatto non è così. E' possibile secondo te?
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
Sicuramente si, forse è più fedele quello che vedi in liveview rispetto a ciò che inquadri dal mirino
 

rokko66

GURU
Registrato
9 Giugno 2012
Messaggi
3.367
Località
Sicilia
Sesso
Maschio
Complimenti in primis per il modello, ha un'espressione dolcissima.
Mi piacciono entrambe le versioni, complimenti.
Riguardo le tue due richieste:
-si, dipende dal fattore di crop probabilmente. Ti consiglio di fare una foto dove memorizzi perfettamente cosa viene inquadrato negli angoli quando osservi da mirino. Una volta scattato vedrai dove e quanto viene tagliato nel file finale.
- da Flickr selezioni il tuo scatto, accanto all'immagine in basso a destra hai un'icona a forma di freccia stilizzata accanto all'icona a forma di stella. Ci clicchi e ti chiederà dove e come condividere lo scatto. Seleziona BBCode, grandezza media (quella che preferisci), dopodichè copi il link che compare nella riga sotto.

Peace.
 

Pierclo

Esperto
Registrato
11 Marzo 2015
Messaggi
95
Località
Milano
Corpo macchina
Sony A7 III
Sesso
Maschio
Sarà, ma a me sembra perfetta così! I tagli non disturbano affatto!
 

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Davvero belle, io forse avrei solo scaldato un pò i colori
ma sono gusti :)

1.jpg

2.jpg
 

frankys78

Maestro
Registrato
31 Dicembre 2014
Messaggi
111
Corpo macchina
NIKON D750
Sesso
Maschio
Grazie a tutti dei giudizi positivi: sono strafelice. Anche se devo fare in modo che scatti così diventino sempre più frequenti e non solo fortuiti, insomma devo imparare a cogliere l'attimo..
 
Alto