Ritratto alla Luna

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Visto che non c`è la sezione adatta ho pensato di postarla qui.

Appena scattata con Canon 50D EF 100-400 + Extender 1,4

_MG_4311.jpg
 

Fearless

GURU
Registrato
20 Ottobre 2010
Messaggi
14.605
Località
Casavatore
Corpo macchina
Nikon D600
Sesso
Maschio
Piccolo bordino verde in alto da correggere in post produzione.
Nitidezza e dettaglio da sogno, roba che io mi sogno e mai vedrò. Veramente una qualità notevole, complimenti. A questo punto non posso non chiederti i dati di scatto.

Inoltre faccio un piccolo ot. Come mai tieni il 17-40, non ti converrebbe venderlo e prendere il grandangolo visto l'ottimo 24-105 che hai?
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Purtroppo tutte le foto che vedo della luna per il 90% sono come la tua, si vero la luna ha il suo fascino ma sono veramente tutte simili, cosi simili che metterei una Discussione in Evidenza solo per gli scatti alla luna :)
Ciao
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Piccolo bordino verde in alto da correggere in post produzione.
Nitidezza e dettaglio da sogno, roba che io mi sogno e mai vedrò. Veramente una qualità notevole, complimenti. A questo punto non posso non chiederti i dati di scatto.

Inoltre faccio un piccolo ot. Come mai tieni il 17-40, non ti converrebbe venderlo e prendere il grandangolo visto l'ottimo 24-105 che hai?
Mi sono dimenticato a togliere l'eberazione cromatica in PP
I dati sono:
Modalita M
Focale 400 che con extender e fattore crop siamo 896
Iso 100
AV 14
TV 1/25
Messa a fuoco manuale obligatoria visto che con l'extender il 100-400 non permette l'autofocus

Per quanto riguarda il 17-40 ci ho pensato moltissime volte di cambiarlo ma vorrei prendere un canon EF
di cui non c'è molta scelta i migliori sono fissi ed io cerco uno zoom

Purtroppo tutte le foto che vedo della luna per il 90% sono come la tua, si vero la luna ha il suo fascino ma sono veramente tutte simili, cosi simili che metterei una Discussione in Evidenza solo per gli scatti alla luna :)
Ciao
Purtroppo hai ragione
l'unico modo per differenziarle dalla realta sarebbe quello di giocare con la temperatura colore
oppure con elementi come sfondo esempio una montagna.
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Purtroppo hai ragione
l'unico modo per differenziarle dalla realta sarebbe quello di giocare con la temperatura colore
oppure con elementi come sfondo esempio una montagna.
ho visto delle foto alla luna fatte con un telescopio fantastiche se ci mettevi un euro sulla luna lo vedevi benissimo dalla terra :)
p.s se cerchi stanno qui nel forum se non sbaglio
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
C
ho visto delle foto alla luna fatte con un telescopio fantastiche se ci mettevi un euro sulla luna lo vedevi benissimo dalla terra :)
p.s se cerchi stanno qui nel forum se non sbaglio
Conosco benissimo la tecnica ho avuto anch'io un telescopio anche se poco adatto alla fotografia
se vuoi veramente vedere delle belle foto alla luna guarda in questo forum
http://forum.astrofili.org/index.php
 
Registrato
7 Settembre 2011
Messaggi
3.430
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio

Insane

PRO
Registrato
30 Gennaio 2011
Messaggi
1.082
Davvero molto valida complimenti, correggi l'aberrazione e ci siamo! ps io cropperei anche un poco così da zoomare ancora un pochino.. :) ps se ti togli il 17-40 hai un'acquirente lo sto cercando urgente! :p
 

Zoratan

Maestro
Registrato
16 Novembre 2010
Messaggi
990
Davvero molto valida complimenti, correggi l'aberrazione e ci siamo! ps io cropperei anche un poco così da zoomare ancora un pochino.. :) ps se ti togli il 17-40 hai un'acquirente lo sto cercando urgente! :p
Ho appena corretto l'aberazione ma meglio di cosi non riesco
quella che vedi è gia un crop
per il momento mi tengo strettissimo il 17-40
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
bella
 
Alto