Ritratto di E

AndreaZ

PRO
Registrato
4 Giugno 2011
Messaggi
1.346
Località
Pordenone
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Buuuuu!:no: Le rughe se le tolgono le donne dai, l'omo deve conservare e anzi accentuare la ruga, che esprime fascino e saggezza!!;)
Ah voi giovani, quando si arriva a 40 anni le prospettive cambiano!:oldman::D. Comunque la mia era più una provocazione, ho solamente ridotto il rumore e un po' la chiarezza e questi interventi tendono a lisciare la pelle, sicuramente non sono intervenuto con le tecniche che cottic ci ha mostrato.

Zero, ho provato a fare le foto in contro luce con misurazione spot come mi hai consigliato, ma non ho ottenuto grandi risultati. Per fare le tue hai utilizzato un flash a lato del soggetto?

Le foto sono tutte bellissime Andrea, hai una famiglia splendida! :)
Grazie a tutti.

Tutte molto belle, con tutte quelle modelle in casa sei fortunatissimo...! :D ;)
Diciamo che purtroppo oggi le modello sono restie a farsi fotografare, da questa estate quando ho comprato la macchina le sto stressando alla grande.

La prima è perfetta se non fosse per l'effetto "porcellana" non so se voluto...
L'effetto porcellana si crea in quanto schiarisco le iridi degli occhi con il pennello correttivo, ogni tanto esagero un po'...
Ottime foto!.La prima se era a fuoco l'occhio più vicino all'ottica era perfettissima!
Astro, bentornato!

I soggetti poi sono tutti fantastici e fotogenici anche l'ultimo a ben vedere se non fosse per quell'aria da eterno scocciato.
In effetti un mezzo sorriso potevo anche farlo!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Ah voi giovani, quando si arriva a 40 anni le prospettive cambiano!:oldman::D. Comunque la mia era più una provocazione, ho solamente ridotto il rumore e un po' la chiarezza e questi interventi tendono a lisciare la pelle, sicuramente non sono intervenuto con le tecniche che cottic ci ha mostrato.

Zero, ho provato a fare le foto in contro luce con misurazione spot come mi hai consigliato, ma non ho ottenuto grandi risultati. Per fare le tue hai utilizzato un flash a lato del soggetto?



Grazie a tutti.


Diciamo che purtroppo oggi le modello sono restie a farsi fotografare, da questa estate quando ho comprato la macchina le sto stressando alla grande.


L'effetto porcellana si crea in quanto schiarisco le iridi degli occhi con il pennello correttivo, ogni tanto esagero un po'...

Astro, bentornato!


In effetti un mezzo sorriso potevo anche farlo!
Io ci sono già arrivato...:(
Riguardo alla tua domanda: no, nessun flash, solo luce da dietro con finestrona ampia, ma il locale era comunque abbastanza illuminato in quella zona proprio per la presenza di finestre (per intenderci, non è che il viso fosse in piena ombra, ecco).
 
Alto