Ritratto HDR b/n

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Stamattina al mare ho scattato questo ritratto "rubato" a un mio amico che secondo me ha dei caratteri somatici che si prestano molto...poi mi sono divertito a lavorarci in pp, anche calcando la mano, per ottenere prima un b/n piuttosto forte e contrastato, poi cercando attraverso un viraggio simil-hdr (lo scatto è singolo, non si tratta dei canonici 3 scatti in bracketing), di ottenere un risultato d'impatto, a metà tra foto e illustrazione, che forse ricorda un po' certe opere di Dave Hill (fatte le dovute proporzioni ovviamente!:D).
So che qualcuno storcerà il naso, e anch'io in genere non sono un amante delle pp troppo spinte, ma stavolta, che devo dirvi, il risultato mi piace! :) A voi i giudizi!

francesco bn hdr 640.JPG
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
Sì, uno dei tanti!;)Grazie del commento!
 
Registrato
29 Dicembre 2010
Messaggi
7.673
Località
Padova
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Fujifilm X-T4
Sesso
Maschio
Zero io sono uno di quelli a cui non piace. Quel contrasto scuro intorno la testa a me non va proprio giù e poi direi tutta la conversione in B/N non mi piace.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
ok grazie comunque per il commento.:)
 

jorel

Maestro
Registrato
23 Novembre 2010
Messaggi
226
Sesso
Maschio
un po troppo sparati i bianchi, ma nel complesso bello.
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
E' interessante però sembra di cartone, prova a staccarlo maggiormente dallo sfondo, bellissimo il dettaglio che hai saputo catturare sugli occhiali
Grazie 1000 Fear, in pp (e non solo) ho ancora tanto da imparare...;)
 

McMartin

GURU
Registrato
18 Agosto 2011
Messaggi
8.636
Corpo macchina
Nikon D7000
Sesso
Maschio
Il riflesso sugli occhiali e la bocca semiaperta a fare intravedere i denti in mezzo alla barba mi danno l'idea di poeta maledetto. Più che un'immagine è un immaginario che mi piace molto.
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
A me da l'idea di un byker!!
Me pias, bravo!
L'unica cosa che non capisco è un leggero chiaro intorno al pizzo! Non capisco da dove viene!
Per il resto..la foto è moooolto bella e il soggetto si presta!
Bravo ancora!
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me da l'idea di un byker!!
Me pias, bravo!
L'unica cosa che non capisco è un leggero chiaro intorno al pizzo! Non capisco da dove viene!
Per il resto..la foto è moooolto bella e il soggetto si presta!
Bravo ancora!
E infatti è un biker, harleysta come me!:corna:L'effetto che dici tu purtroppo è uno degli effetti collaterali dell'hdr che a volte piacciono, a volte danno fastidio, devo ancora migliorare in pp per limare questi dettagli...cmq grazie del passaggio!:)
 

gianlucasberna

Maestro
Registrato
6 Luglio 2011
Messaggi
660
Località
Amelia
Sesso
Maschio
allora quando lo facciamo un foto/moto raduno!?!?
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566

Kiara89

Maestro
Registrato
13 Marzo 2011
Messaggi
400
Località
Chioggia
Sito Web
www.chiaranordio.com
Corpo macchina
Nikon d800
Sesso
Femmina
a me sarà che piace la pp ( penso che il fotografo sia come un pittore e può creare il suo dipinto partendo da una foto per darne la propria interpretazione ) non sempre ma a volte ci sta....e a me piace molto questa tua interpretazione del tuo amico ;)
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
a me sarà che piace la pp ( penso che il fotografo sia come un pittore e può creare il suo dipinto partendo da una foto per darne la propria interpretazione ) non sempre ma a volte ci sta....e a me piace molto questa tua interpretazione del tuo amico ;)
Grazie 1000 Kiara gentilissima!:birra:Anche il mio amico ha apprezzato molto, infatti se l'è messa come foto del profilo di facebook!:D
 

Notty

Maestro
Registrato
22 Luglio 2011
Messaggi
115
Località
Milano
Sesso
Maschio
sembra veramente disegnato...veramente originale :applauso:
 
Alto