Ritratto romantico

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
L'esordio è stato: "vedi di fare veloce che non ho tempo da perdere!" :)
Quindi di una decina di scatti ne ho estratto uno, questo:


Senza titolo di Peppebas1, su Flickr

Softbox frontale in alto rispetto al viso e pannello riflettente argento sotto
Che mi dite?
 

Click

PRO
Registrato
15 Febbraio 2012
Messaggi
1.749
Località
La Spezia
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Che ne dico??? Che le "modelle" mogli/ragazze esordiscono tutte così :D
A me piace, ma avrei fatto spostare leggermente i capelli che coprono l'occhio sinistro.
 

Gabepix

GURU
Registrato
10 Luglio 2012
Messaggi
8.003
Località
Avellino
Sito Web
gabrielev.wix.com
Corpo macchina
Nikon D810
Sesso
Maschio
Che ne dico??? Che le "modelle" mogli/ragazze esordiscono tutte così :D
A me piace, ma avrei fatto spostare leggermente i capelli che coprono l'occhio sinistro.
Quoto ed aggiungo, non solo mogli/ragazze ma anche figli/glie :)


Inviato da una cabina telefonica
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
Momix su questa non ti sei pronunciato. Che ne pensi? suggerimenti/critiche? Vedo che in questo periodo ci stai dando dentro e anche io sto cercando di cimentarmi il più possibile, quindi trovo utile uno scambio di opinioni. Oltre al parere di chiunque abbia voglia di commentare. Grazie in anticipo
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Momix su questa non ti sei pronunciato. Che ne pensi? suggerimenti/critiche? Vedo che in questo periodo ci stai dando dentro e anche io sto cercando di cimentarmi il più possibile, quindi trovo utile uno scambio di opinioni. Oltre al parere di chiunque abbia voglia di commentare. Grazie in anticipo
La trovo un po' verdina.
Devi rivedere il bilanciamento del bianco.
La composizione non è bilanciatissima. Il taglio della testa ci può pure stare, però ti si sono creati due spigoli in alto.
Quello di dx non si può proprio guardare, a sx non è male perché la luce proviene più o meno da quella direzione.

Troppo spazio sotto, troppo poco sopra.
Si può recuperare ;) Buon lavoro
 

peppebas

Maestro
Registrato
31 Agosto 2011
Messaggi
317
Sesso
Maschio
La trovo un po' verdina.
Devi rivedere il bilanciamento del bianco.
La composizione non è bilanciatissima. Il taglio della testa ci può pure stare, però ti si sono creati due spigoli in alto.
Quello di dx non si può proprio guardare, a sx non è male perché la luce proviene più o meno da quella direzione.

Troppo spazio sotto, troppo poco sopra.
Si può recuperare ;) Buon lavoro
Per quanto riguarda i colori, credo che il "verdino" sia dato dal viraggio che ho dato. Ho cercato di dare dei toni più caldi. Il bilanciamento del bianco era su "flash", ma il mio monitor non è calibrato, forse è qui il problema. Per la composizione, mi hai fatto notare aspetti che non avevo valutato e, effettivamente, hai ragione. Grazie!
 

Momix

GURU
Registrato
7 Febbraio 2012
Messaggi
6.496
Località
Cava de' Tirreni (SA)
Sito Web
simonedeiuliis.myportfolio.com
Sesso
Maschio
Per quanto riguarda i colori, credo che il "verdino" sia dato dal viraggio che ho dato. Ho cercato di dare dei toni più caldi. Il bilanciamento del bianco era su "flash", ma il mio monitor non è calibrato, forse è qui il problema. Per la composizione, mi hai fatto notare aspetti che non avevo valutato e, effettivamente, hai ragione. Grazie!
Anche io avevo uno schermo non calibrato, da quando ne ho acquistato uno ho capito cosa significa mettere apposto anche i colori!
 
Registrato
1 Ottobre 2013
Messaggi
1.215
Località
Pesaro
Corpo macchina
5D Mark III
Sesso
Maschio
Hehe anche la mia ragazza esordisce sempre così. Dopo le prime 3 4 sflashate mi fa, hai fatto ? hahah. Forse un pò troppo ovattata ? Anche se non mi dispiace così.
 
Alto