Road to the port

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Propongo la stessa scena ripresa nella seconda foto di un post che postai su questo forum qualche mese fa, questo è il link

http://www.playerdue.com/forum/index.php?threads/la-luce-migliore.45591/

Stavolta ho scattato con un grandangolo e ho scelto anzichè la seconda, la terza fase dell'ora blu, in cui la luce mi piace nonostante sia di più difficile gestione, e in questo caso mi ha aiutato l'esposizione del paesaggio a Ovest. Vi chiedo come la vedete globalmente rispetto all'altra.

Ora blu fase 3 by bull1062000, su Flickr
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
Per me belle entrambe, in questa apprezzo molto i colori più scuri, nell'altra mi piacciono i dettagli in più che ci sono.
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
ottima in tutto!
Grazie eli :)
Per me belle entrambe, in questa apprezzo molto i colori più scuri, nell'altra mi piacciono i dettagli in più che ci sono.
Grazie apa.

Secondo voi a livello compositivo, dato che il tema è la strada che conduce al porto, funziona più coi 28mm dell'altro scatto con meno strada e il paesaggio in lontananza più ravvicinato, oppure coi 16mm di questa dove c'è più strada e maggior profondità col porto e il paesaggio più lontani?

Su questo tema delle scie stradali mi sta venendo in mente un progetto, se trovo le condizioni giuste per poter sviluppare magari faccio un post nella sezione progetti.
 

apa69

PRO
Registrato
15 Gennaio 2015
Messaggi
1.736
Corpo macchina
Canon 6d, Olympus E-M10
Sesso
Maschio
dico la mia....
tu ne fai una questione di angolo di campo, ma tralasciando la luce nella scena secondo me è come paragonare le mele con le pere...
In questa hai più angolo di campo e quindi potenzialmente più cose da vedere ma la luce è poca e si perdono i dettagli, nell'altra angolo di campo più stretto ma più luce e quindi più dettagli....
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
dico la mia....
tu ne fai una questione di angolo di campo, ma tralasciando la luce nella scena secondo me è come paragonare le mele con le pere...
In questa hai più angolo di campo e quindi potenzialmente più cose da vedere ma la luce è poca e si perdono i dettagli, nell'altra angolo di campo più stretto ma più luce e quindi più dettagli....
Giusto, condivido, la prox volta proverò con la luce della prima e a 16mm di focale. :handshake:
 

alessio.burani

Appassionato
Registrato
29 Novembre 2015
Messaggi
22
Corpo macchina
Canon 1200D
Sesso
Maschio
Molto bella! Mi ricorda molto una foto di un servizio che vidi sulla Salerno-Reggio Calabria... Tra questa e l'altra mi piace di più questa con più strada, ma anche l'altra è molto bella.
 
Alto