!!!ROAR!!!

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
qualche scatto al volo senza troppe pretese, c'era un bellissimo spiraglio di sole che potevo usare come rim ma il tempo di montare il flash ed è scomparso..

purtroppo ho sempre tanta difficoltà nello scegliere gli scorci.. è proprio un mio limite....

roar! by Andrea Tomasso, su Flickr
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
...con questo titolo ricorda il re Leone....:), un peccato per il sole
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio

49luciano

PRO
Registrato
28 Luglio 2014
Messaggi
1.699
Località
Bergamo
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
D7100
Sesso
Maschio
...con questo titolo ricorda il re Leone....:), un peccato per il sole
e si con quel raggio di sole che proveniva da sinistra sarebbe stata fantastica.. :(
Non vogliatemene, ma più che re Leone a me sembra una pantera inferocita che sta affilando gli artigli per sbranare Andrea, ( @tommy__76 ), ma tutto sommato è uscito ancora uno scatto piacevole e il grigio dietro esalta la modella....
ciao...
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
Non vogliatemene, ma più che re Leone a me sembra una pantera inferocita che sta affilando gli artigli per sbranare Andrea, ( @tommy__76 ), ma tutto sommato è uscito ancora uno scatto piacevole e il grigio dietro esalta la modella....
ciao...
la cosa buffa è che mia moglie è del leone e questo animale le si addice molto!!

grazie del passaggio in realtà non era in una posizione comoda.. :D
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
che ne dici @thinkingsoul sono curioso di sapere il tuo punto di vista!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
A me questo scatto non convince proprio. Non mi piace la luce, il punto di ripresa, le rocce in primo piano illuminate dal flash e sfocate (quelle ai bordi)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
A me questo scatto non convince proprio. Non mi piace la luce, il punto di ripresa, le rocce in primo piano illuminate dal flash e sfocate (quelle ai bordi)
purtroppo non si può scattare sempre con luce perfetta, un questo caso la luce non c'era, ed il mio flash in camera di più non poteva fare, non era un vero e proprio shooting sono sempre esercizi che servono ad ottenere il massimo (o almeno qualcosa di decente) in tutte le condizioni!

grazie del passaggio a presto!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
purtroppo non si può scattare sempre con luce perfetta, un questo caso la luce non c'era, ed il mio flash in camera di più non poteva fare, non era un vero e proprio shooting sono sempre esercizi che servono ad ottenere il massimo (o almeno qualcosa di decente) in tutte le condizioni!

grazie del passaggio a presto!
Si lo capisco perfettamente! Sarà che io odio il flash pop-up e avrei sfruttato questo cielo nuvoloso per fare qualche bel ritratto senza flash! :p
 

Zero

GURU
Registrato
13 Giugno 2011
Messaggi
15.566
A me questo scatto non convince proprio. Non mi piace la luce, il punto di ripresa, le rocce in primo piano illuminate dal flash e sfocate (quelle ai bordi)
Concordo, inoltre in linea di massima la ripresa dal basso raramente rende giustizia alla modella, in genera crea distorsioni e "appesantisce" la silhouette in maniera poco gradevole..
 
T

thinkingsoul

Ospite
che ne dici @thinkingsoul sono curioso di sapere il tuo punto di vista!
dovrei sapere quale era l'intenzione e cosa volevi trasmettere cosi a prima vista sembra una figura austera ed autoritaria il cielo scuro contribuisce a dare questa sensazione devo dire in contrasto con altre immagini che hai pubblicato dove invece sembra essere una donna molto calma e paziente :)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
dovrei sapere quale era l'intenzione e cosa volevi trasmettere cosi a prima vista sembra una figura austera ed autoritaria il cielo scuro contribuisce a dare questa sensazione devo dire in contrasto con altre immagini che hai pubblicato dove invece sembra essere una donna molto calma e paziente :)
ritengo che il "trasmettere" debba essere legato anche al momento con un cielo del genere non si può fare una foto allegra.. (almeno credo) poi quando ho visto quella coincidenza di nuvole (quello spazio bianco al centro era così nella realtà solo leggermente accentuato in PP) quindi ho pensato di metterla proprio al centro della spazio.. chiaramente mia mogli si è irrigidita per la posizione...

i miei esperimenti sono sempre legati al fatto che non ho sempre il tempo per avere un set da portare (luci eccetera) e quindi mi piace sperimentare anche in condizioni normali, lo scopo è sempre quello di imparare..
 
T

thinkingsoul

Ospite
ritengo che il "trasmettere" debba essere legato anche al momento con un cielo del genere non si può fare una foto allegra.. (almeno credo) poi quando ho visto quella coincidenza di nuvole (quello spazio bianco al centro era così nella realtà solo leggermente accentuato in PP) quindi ho pensato di metterla proprio al centro della spazio.. chiaramente mia mogli si è irrigidita per la posizione...

i miei esperimenti sono sempre legati al fatto che non ho sempre il tempo per avere un set da portare (luci eccetera) e quindi mi piace sperimentare anche in condizioni normali, lo scopo è sempre quello di imparare..
solo provando riuscirai ad ottenere i risultati che desideri i mei album su facebook sono indicati tutti con pv002 pv003 etc sono tutte prove solo nell'ultimo periodo ho iniziato ad ottenere in parte quello che mi ero prefissato ma dopo circa 30 shooting e ancora sono lontano dai risultati che desidero raggiungere cmq se scatti ritratti un pannello bianco è indispensabile se non usi il flash. Il mio l'ho pagato 23 euro quello 5 in uno su Amazon un altro suggerimento non badare a quello che ti dicono. La maggior parte dei ritratti sono tutti lavorati in post metà del risultato é dovuto a PS quello dove ps non può agire é sull'idea devi puntare principalmente su quella poi ps con il tempo si impara io ancora devo capire la differenza tra maschera e livello.
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
A me questo ritratto piace molto. Secondo me sei stato molto bravo a tirare fuori il meglio con quello che avevi...la luce, le nuvole, la posa di tua moglie, il pdr basso...tutto contribuisce a dare drammaticità e austerità alla scena. Secondo me questi esperimenti di "frugalità" fotografica sono molto utili...anche io sto apprezzando sempre di più il flash popup...non perché funzioni bene, ma perché ce l'hai sempre dietro e non va schifato. :)
 
Alto