Rocca Sforzesca

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
A me piace tanto vorrei sapere i vostri commenti.

DSC_0037okkkkkkkk.jpg
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
beh un pò troppo sottoesposta non trovi? non si riesce a gustare neanche un particolare della torre... prova ad aumentare l'iso o il tempo di scatto la prox volta!;)
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
beh un pò troppo sottoesposta non trovi? non si riesce a gustare neanche un particolare della torre... prova ad aumentare l'iso o il tempo di scatto la prox volta!;)
Dude vedi che è volutamente sottoesposta, altrimenti l'effetto dell' illuminazione dal basso non sarebbe venuto cosi. Aumentando gli iso avrei avuto tutta la facciata che, anche se in minima parte, avrebbe ripreso il rossore dell'illuminazione mentre il fatto di aver lasciato le parti al lato della torre e al di sopra in scuro è un effetto voluto. A me emoziona di più in questo modo la foto perchè con quelle parti in scuro e come se avesse qualcosa da nascondere.
Grazie come sempre dei consigli.
 

dude

GURU
Registrato
27 Luglio 2011
Messaggi
6.229
Sito Web
www.flickr.com
Sesso
Maschio
Guarda hai perfettamente ragione e ti capisco perchè anche a me piacciono da morire le foto sottoesposte così come certi film... però qui mi sembra un pelo troppo... anche se quel bagliore l'avresti diminuito facendo altrimenti... oddio che enigma!!!:pazzo:
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
In effetti ho provato in PP ma davvero è un'enigma farla venire diversa...:bash:
 

enzo

GURU
Registrato
2 Gennaio 2011
Messaggi
15.326
Località
Napoli
Sesso
Maschio
nella seconda versione (questa di dude)c'è una marmellata di rumore incredibile !!!
:S:S:S
Non capisco come hai scattato questa foto. In verticale o in orizzontale ( effettuando poi un taglio ) ?!?!
Ha un formato strano . Io forse avrei cercato un inquadratura verticale eliminando un po di cose sia a destra che a sinistra della "torre " !
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
scusa se mi permetto... così come la vedi? è solo un abbozzo fatto in 3 secondi con un pò meno di ombre e un pò più di esposizione...Vedi l'allegato 1578
E' proprio quell' effetto che non volevo perche si perdevano anche quei fasci di luce che venivano dal basso nella parte laterale della foto...comunque grazie...appena trovo un risultato soddisfacente posterò:oldman:

nella seconda versione (questa di dude)c'è una marmellata di rumore incredibile !!!
:S:S:S
Non capisco come hai scattato questa foto. In verticale o in orizzontale ( effettuando poi un taglio ) ?!?!
Ha un formato strano . Io forse avrei cercato un inquadratura verticale eliminando un po di cose sia a destra che a sinistra della "torre " !
In effetti l'inquadratura andava fatta in verticale ma avrei perso le mura laterali che disegnano la simmetria della foto. La foto è stata ritagliata. Comunque la foto è stata fatta con la fotocamera tenuta bassa. Grazie, come sempre degli utili consigli.
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
Ciao,
La farei in bianco e nero vedo che ci sono delle luci favolose e con la conversione prendi un bel mi piaci
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
spero che non sei permaloso...
ho scaricato la foto e... molto velocemente
lamiavisione.jpg
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
spero che non sei permaloso...
ho scaricato la foto e... molto velocemente
Vedi l'allegato 1596
Ma che permaloso? E' un piacere condividere....
Ho visto come l'hai fatta tu ma non noti troppo rumore? Io per questo mi sono tenuto basso con le luci perchè appena le alzi un attimo il rumore appare molto più evidente...è un dilemma:bash:
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
Ma che permaloso? E' un piacere condividere....
Ho visto come l'hai fatta tu ma non noti troppo rumore?
si ma è stata scaricata del web in qualità bassa e io salvo a 800x600px

Io per questo mi sono tenuto basso con le luci perchè appena le alzi un attimo il rumore appare molto più evidente...è un dilemma:bash:
no è logico devi scattare in raw e in conversione stare attento...
 

davideibiza

Amatore
Registrato
13 Settembre 2011
Messaggi
125
Località
Cagliari/ibiza
Sesso
Maschio
;)
 

Cicerone24

Maestro
Registrato
19 Aprile 2011
Messaggi
250
Località
Imola
Sesso
Maschio
addirittura...ihihih....ovviamente lavorando sull'originale si può fare meglio;)
Mi hai fatto venir voglia di farla venire bene...oggi ci provo e poi posto...
 
Alto