Rocks of the lovers under stars

Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Ieri sera ho fatto qualche esposizione senza luna col mio nuovo grandangolo; stavolta la differenza tra aree illuminate dalla luce artificiale e il buio totale circostante era marcata rispetto alla volta scorsa negli scatti di montagna con la via lattea. In queste condizioni, tra illuminazione pubblica, faro in lontananza e macchine che passavano l'inquinamento luminoso era notevole, e in pp ho voluto tirar fuori solo le stelle, nascondendo le nebulose della via lattea che in questo caso mi disturbavano trovandosi in corrispondenza della luce del faro e dell'illuminazione pubblica.

Forio scogli degli innamorati by night 2 by bull1062000, su Flickr

Forio scogli degli innamorati by night 2 by bull1062000, su Flickr
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Grazie eli3b, in realtà i dettagli nel raw c'erano eccome, ma le nebulose della via lattea stavano in corrispondenza di faro e illuminazione pubblica e tirare tutto fuori mi aveva restituito una scena oltre che poco realistica anche molto caotica. Per quanto riguarda questi scatti fatti al mare in questo caso ho voluto creare un'atmosfera tipo quella del film titanic nelle scene notturne, tirando fuori solo le stelle, che almeno a livello del mare sono l'unica cosa che riesco a vedere a occhio nudo. E' semplicemente una pp che ho fatto a gusto mio, ma si poteva fare sicuramente in tanti altri modi.
 

eli3b

GURU
Registrato
15 Febbraio 2011
Messaggi
6.475
Sesso
Femmina
Grazie eli3b, in realtà i dettagli nel raw c'erano eccome, ma le nebulose della via lattea stavano in corrispondenza di faro e illuminazione pubblica e tirare tutto fuori mi aveva restituito una scena oltre che poco realistica anche molto caotica. Per quanto riguarda questi scatti fatti al mare in questo caso ho voluto creare un'atmosfera tipo quella del film titanic nelle scene notturne, tirando fuori solo le stelle, che almeno a livello del mare sono l'unica cosa che riesco a vedere a occhio nudo. E' semplicemente una pp che ho fatto a gusto mio, ma si poteva fare sicuramente in tanti altri modi.
ottima idea
 
Registrato
4 Maggio 2012
Messaggi
1.005
Località
Cagli ( PU )
Corpo macchina
Canon 40D
Sesso
Maschio
Mi piace ma credo che hai sbagliato sezione... :p
Ottima nitidezza!LOL
 
Registrato
30 Giugno 2014
Messaggi
1.002
Mi piace ma credo che hai sbagliato sezione... :p
Ottima nitidezza!LOL
Se è sbagliata la sezione magari qualcuno dello staff la metterà in una sezione più appropriata, io credevo fosse la sezione giusta dato il tema.
Per quanto riguarda il commento sulla foto se mi parli di ottima nitidezza non posso far altro che apprezzare ancora di più la mia nuova eos 6d, dato che in questi scatti non ho applicato nessuna maschera di contrasto perchè mi sembrava non essercene bisogno, noto che uno dei cavalli di battaglia in questo caso è la lavorabilità e la qualità del raw.
Grazie del passaggio knight double
 
Alto