Rosa al parco

Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Purtroppo è un po che non riesco a trovare il tempo e la calma necessari per uscire a farmi un giro con la mia macchinetta e scattare qualche foto, ma non volevo abbandonare questo forum per troppo tempo :p:p, per cui vi propongo una foto di qualche mese fa.

Ciao!!:D

DSC_0143 by Ferdi Cons, su Flickr


  • Nikon D3400
    18.0-55.0 mm f/3.5-5.6
  • ƒ/5.6
  • 55.0 mm
  • 1/800
  • 100
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
la luce non era il massimo ma l'hai gestita comunque bene, non ci sono ombre troppo chiuse o zone bruciate; lo sfondo è un po' invadente, e il taglio orizzontale lo rende ancora più evidente; anche la vignettatura è un po' troppo marcata.
Prova un taglio verticale 3:4 (o quadrato), dovrebbe dare maggior slancio al soggetto e renderlo anche più protagonista;)
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Concordo con il taglio verticale...e quella vignettatura bianca non piace nemmeno a me...forse meglio scura
 
Registrato
4 Gennaio 2018
Messaggi
60
Sesso
Maschio
Grazie per i commenti ragazzi!!:)
La scelta della vignettatura l'ho fatta secondo il mio gusto personale, l'ho preferita bianca perchè con una vignettatura scura (come suggerito da Andrea) secondo me avrei rischiato di incupire troppo la foto; quindi ho pensato che col bianco avrei fatto risaltare meglio i colori.

Quanto al taglio, la soluzione verticale che mi suggerite in effetti potrebbe risultare migliore di quella orizzontale, anche se i colori delle foglie e del cielo sfocati come sfondo mi sembravano gradevoli:D

Grazie ancora,:ciao::ciao:
 

Lucy

PRO
Registrato
13 Dicembre 2017
Messaggi
700
Località
Torino
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 1300D
Sesso
Femmina
Io di solito amo la vignettatura, in maniera spropositata... In ancuni scatti ci sta bene, io nelle macro la uso spesso, ma qui è esagerata e stona, proprio perché lo sfondo non è chiaro ed uniforme.
Come dice Gianni la luce non era il massimo, perchè la parte di fiore rivolta verso di te era in ombra, ma è comunque ben gestita.
 
Alto