B&W Ruga, la tartaruga :)

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Canon EOS 650D . T 1/15s . F 5,6 . ISO 800 . EF-S 18-55 IS II​
" Hey tu, che hai da guardare? "
Ciao a tutti, premetto che ho in mano la mia reflex da Dicembre 2012, sono ancora alle prime armi! :)
Fatemi sapere che ve ne pare di questo scatto casalingo :)
Commenti, consigli e critiche sono ben accetti!
Grazie per l'attenzione
Sebastiano
 
B

bando

Ospite
Mi piace la fierezza della posizione assunta da Ruga!
Mi chiedo se fosse stato meglio lasciare spazio a sinistra anziché a destra; non si tratta di specchiarla, ma ragionavo in funzione della direzione del collo.
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Mi piace la fierezza della posizione assunta da Ruga!
Mi chiedo se fosse stato meglio lasciare spazio a sinistra anziché a destra; non si tratta di specchiarla, ma ragionavo in funzione della direzione del collo.
Grazie per essere passato dal mio post! Per quanto riguarda lo scatto in quel momento a dirti la verità non so il perchè non ho pensato di posizionarla a destra; di certo valorizzava ancora di più la testa e la sua fierezza!.. Forse perché quella disgraziata si continuava a muovere. Non stava mai ferma e già facevo un po' fatica a non ottenere scatti mossi! Ahah :) comunque grazie per il consiglio ne terrò conto per le prossime foto! ;)
 

tommy__76

GURU
Registrato
6 Dicembre 2012
Messaggi
3.398
Località
Roma
Corpo macchina
nikon d5100
Sesso
Maschio
ciao iSeb , mi piace come scatto, sia per il bn sia perchè Ruga si esprime molto bene :)

Forse avrei cercato di togliere quell'oggetto in fondo sulla scena... (cos'è un divano?)

ciao!!!
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
ciao iSeb , mi piace come scatto, sia per il bn sia perchè Ruga si esprime molto bene :)

Forse avrei cercato di togliere quell'oggetto in fondo sulla scena... (cos'è un divano?)

ciao!!!
Ciao Tommy grazie per essere passato, comunque no è il suo acquario ahah l'ho tirata fuori da li per fare le foto :) per non avere distrazioni ho focalizzato tutta l'attenzione sul soggetto con F abbastanza basso così ho evitato la profondità di campo.. La prossima volta cercherò uno squarcio di casa con fondo neutrale anche se so già che è impossibile ahah :)
 

nemor

GURU
Registrato
27 Settembre 2011
Messaggi
4.505
Località
Seveso
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
EOS 5D3
Sesso
Maschio
Ciao, per essere ancora alle prime armi hai fatto una foto molto appagante! Hai scattato mentre la tartaruga aveva una bella posizione, in più, come hai voluto fare, ed hai pensato bene, la posizione a dx è corretta, Ruga non guarda in una direzione specifica, ma stà guardando te, col collo alto verso dx segno di leadeship (va bè non nel caso di un animale) ed il corpo piegato ed alzato verso sx quindi lo sguardo segue quella direzione!
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ciao, per essere ancora alle prime armi hai fatto una foto molto appagante! Hai scattato mentre la tartaruga aveva una bella posizione, in più, come hai voluto fare, ed hai pensato bene, la posizione a dx è corretta, Ruga non guarda in una direzione specifica, ma stà guardando te, col collo alto verso dx segno di leadeship (va bè non nel caso di un animale) ed il corpo piegato ed alzato verso sx quindi lo sguardo segue quella direzione!
Grazie mille nemor :)
 
Registrato
25 Settembre 2012
Messaggi
2.506
Località
Milano
Sito Web
www.enriconocito.com
Corpo macchina
Fuji Xpro2 - Fuji XE2 - Yashica fx3 super 2000 - Yashica 108 MP -
Sesso
Maschio
Ciao, per essere ancora alle prime armi hai fatto una foto molto appagante! Hai scattato mentre la tartaruga aveva una bella posizione, in più, come hai voluto fare, ed hai pensato bene, la posizione a dx è corretta, Ruga non guarda in una direzione specifica, ma stà guardando te, col collo alto verso dx segno di leadeship (va bè non nel caso di un animale) ed il corpo piegato ed alzato verso sx quindi lo sguardo segue quella direzione!
si si...... quoto .
 

Hypereyed

GURU
Registrato
22 Agosto 2011
Messaggi
8.113
Località
Lisboa, Portugal
Sesso
Femmina
Ruga è molto simpatica! :)

Oltre qualche giustificabilissima insufficienza sul bianco e nero (un po' grigiotto nel complesso), la foto è ben composta e davvero carina.
Bravo Seb, continua così ;)
 
L

Lightpro

Ospite
Coloreeeeeeeeeee! Non mi sarei mai aspettata una tartaruga bianco e nera :(
Questo a parte. Bella! La posizione :D e lei :D
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Ottima maf sugli occhietti, bello il momento colto e bella Ruga!!
Anche la composizione mi piace.
Unica pecca piccola piccola il B/N, ma non intacca di certo l'ottimo scatto.
Bravo :yes:
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ottima maf sugli occhietti, bello il momento colto e bella Ruga!!
Anche la composizione mi piace.
Unica pecca piccola piccola il B/N, ma non intacca di certo l'ottimo scatto.
Bravo :yes:
Grazie per essere passato ;).. curiosità come mai il B/N?.. non è una delle tue composizioni preferite? :)
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Coloreeeeeeeeeee! Non mi sarei mai aspettata una tartaruga bianco e nera :(
Questo a parte. Bella! La posizione :D e lei :D
Grazie mille per essere passata.. bhè anche tu non hai torto, riflettendo poche volte se non addirittura la prima volta che vedo la mia Rughetta in B/N; sicuramente risalterà di più uno scatto con i suoi colori vivaci.. a breve ne caricherò un'altra ;) .. A COLORI!!
 
Registrato
7 Novembre 2012
Messaggi
573
Località
Rome, Italy
Sito Web
www.facebook.com
Corpo macchina
Nikon d610 - Sony A7III
Sesso
Femmina
Bella mi piace! Sia dal punto di vista tecnico sia per la posizione particolare della tartaruga!
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
io la vedo leggermente sottoesposta, e con ombre un pò chiuse..
che ne pensi di così?
Grandee! :) si diciamo che adesso si notano le striature sotto il collo! Avevo pensato di farla un pò piu luminosa, solo che non mi piaceva tanto quella luce sul guscio.. però tutto sommato è più limpida della mia e quindi è un giusto compromesso! grazie per essere passata e per il ritocco :)

PS: ancora non sono molto pratico per quanto riguarda la PP .. sorry :(
 
Registrato
5 Luglio 2012
Messaggi
1.268
Località
Cesano Maderno, Milano
Corpo macchina
Canon 70D
Sesso
Maschio
Grazie per essere passato ;).. curiosità come mai il B/N?.. non è una delle tue composizioni preferite? :)
Il B/N nel senso che in questo caso è un po smorto.
Come ti ha detto prima Hypereyed troppi grigi (in questa conversione un bianco vero in pratica non c'è) e come ha giustamente fatto notare Eosdigital leggermente sottoesposta ;)
Per il resto ottimo scatto!
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Ok Simo grazie ancora ;)
Buona luce! :yes:
 

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio

iSeb

Maestro
Registrato
21 Gennaio 2013
Messaggi
292
Località
Milano
Corpo macchina
Canon EOS 650D
Sesso
Maschio
Alto