Rugiada & flower

ezechiele

PRO
Registrato
15 Aprile 2013
Messaggi
1.799
Località
Sardegna
Corpo macchina
CANON EOS 650D
Sesso
Maschio
Ahah :) A mio avviso nel complesso è molto più piacevole. Pensando anche allo sfondo senza quello spazio tutto nero.
Purtroppo il fiore preso da dietro non è il massimo, secondo me potevi "poco poco" accorciare lo spazio a sinistra dal bordo e in basso.

Però a mio avviso ci sono molti miglioramenti rispetto all'altra immagine. Se riesci a prendere il fiore frontalmente sarebbe l'ideale... magari se vuoi provare sempre con il fiore cosi "di spalle" potresti provare ad avvicinarti riempendo il frame alla sinistra con i petali del fiore :D


Ovviamente sono solo miei pareri "principianteschi" :D
Comunque :figata::yes::yes::yes:
 
Ultima modifica:

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Ahah :) A mio avviso nel complesso è molto più piacevole. Pensando anche allo sfondo senza quello spazio tutto nero.
Purtroppo il fiore preso da dietro non è il massimo, secondo me potevi "poco poco" accorciare lo spazio a sinistra dal bordo e in basso.

Però a mio avviso ci sono molti miglioramenti rispetto all'altra immagine. Se riesci a prendere il fiore frontalmente sarebbe l'ideale... magari se vuoi provare sempre con il fiore cosi "di spalle" potresti provare ad avvicinarti riempendo il frame alla sinistra con i petali del fiore :D


Ovviamente sono solo miei pareri "principianteschi" :D
Comunque :figata::yes::yes::yes:
apprezzo molto i tuoi commenti dettagliati :D vedremo alla prossima uscita cosa posso combinare ahahah
 

Harma

GURU
Registrato
8 Aprile 2012
Messaggi
8.392
Località
Toscana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
NIKON D3100 AF-S NIKKOR18-105 Tamtom 90mm
Sesso
Femmina
Questo mi piace veramente molto,almeno qui lo sfondo è più omogeneo..
L'unica osservazione che mi sento di fare è sulla composizione…non sempre per forza si deve applicare la regola dei terzi,ma qui ci stava bene…io clonerei una piccola parte a sinistra.
Non conosco questa lente,com'erano le impostazioni?
 

Andrea85

Moderatore
Membro dello Staff
Registrato
31 Luglio 2014
Messaggi
10.237
Località
Grosseto
Corpo macchina
Sony alpha A7 Miii
Sesso
Maschio
Molto molto bella!! Mi piace molto anche il fiore visto da dietro con i petali in trasparenza!!
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
Questo mi piace veramente molto,almeno qui lo sfondo è più omogeneo..
L'unica osservazione che mi sento di fare è sulla composizione…non sempre per forza si deve applicare la regola dei terzi,ma qui ci stava bene…io clonerei una piccola parte a sinistra.
Non conosco questa lente,com'erano le impostazioni?
è una lente manual focus f 1.9 la messa a fuoco è veramente difficile..

Molto molto bella!! Mi piace molto anche il fiore visto da dietro con i petali in trasparenza!!
si grazie giusto per cambiare :D
 

lever63

GURU
Registrato
25 Dicembre 2011
Messaggi
4.182
Località
Cumiana
Sito Web
www.flickr.com
Corpo macchina
Canon 550D
Sesso
Maschio
scatto estremamente gradevole, ci sono tutti i requisiti di composizione ma in questo caso per me non è utile una analisi tecnica; è uno di quegli scatti che piacciono subito, a prescindere:)
:applauso::applauso::applauso:
 

Ricky92

Esperto
Registrato
25 Agosto 2014
Messaggi
309
Sesso
Maschio
scatto estremamente gradevole, ci sono tutti i requisiti di composizione ma in questo caso per me non è utile una analisi tecnica; è uno di quegli scatti che piacciono subito, a prescindere:)
:applauso::applauso::applauso:
Grazie :D

Continua pure a postare....questo è ancora più bella! Mi piace l'idea di prendere il fiore da dietro per avere le goccie in controluce!
Grazie Michele :) aspettando che il tempo si sistemi qui giù da me e spero di fare altre uscite in natura.
 

bobol

GURU
Registrato
14 Luglio 2014
Messaggi
8.876
Località
Monterotondo (Roma)
Corpo macchina
Nikon D7200
Sesso
Maschio
ooops avevo messo solo il mi piace...e invece "mi strapiace" con l'effetto bokeh bellissimo......
 
Alto